Switch to full style
Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

Fotomontaggi vari.

sab ott 24, 2009 09:57

Venduì miei cari Calimeri, Vampirli e Pulciosi! :D

Di recente mi sto danto all'arte del fotomontaggio, e vorrei mostrarvi le mie prime prove. Tutto è partito dalla mia ricerca di immagini di pegasi e unicorni neri... manco l'ombra di ciò che cercavo, ovvero l'utilizzo di un modello di cavallo frisone (i miei cavalli preferiti! :love1: ).
Così ho pensato: perchè non farmeli da me?

I primi risultati sono questi:





Come ho specificato nella descrizione delle immagini, le foto utilizzate per fare questi fotomontaggi appartengono agli utenti di DeviantArt che hanno concesso il loro utilizzo, purchè venga reso nota la loro proprietà. Potete trovare gli indirizzi delle immagini nella descrizione, assieme al mio contatto Deviant.

Avrei voluto fare di più, aggiungere qualche effetto particolare per abbelire e rendere magiche le illustrazioni, specie in quella in cui il pegaso salta, che mi sembra così "vuota" e soprattutto statica.

Giudicate liberamente, non abbiate paura di essere cattivi! :drow:

Re: Fotomontaggi vari.

sab ott 24, 2009 11:04

"Calimeri" mi piace... (anche se io sono bianca, si vede che mi ha lavata l'olandesina... XD ).

E anche le tue immagini.

Re: Fotomontaggi vari.

sab ott 24, 2009 11:06

I Calimeri sono i Drow. :sese:

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Comunque grazie!

Re: Fotomontaggi vari.

sab ott 24, 2009 13:00

Molto belli! :sisi:
Considerando che sono le prime prove e che amo tantissimo i cavalli (*_*) sono riusciti bene! ^^

Se vuoi un suggerimento per quella con il frisone che salta, prova magari a metterci il vento...nel senso, alberi che sono inclinati dal vento, foglie che svolazzano e così via, magari non è così statica :sisi:
Poi non so quanto sia fattibile, la mia è l'idea di profana eh :look:

Comunque ripeto, sono molto belli ^^ brava! ;)

Re: Fotomontaggi vari.

sab ott 24, 2009 14:32

Che i "calimeri" fossero gli elfi scuri l'avevo capito.

Ma forse voi non sapete chi era l'olandesina.

--OT--

La bella Ava van de Korput, conosciuta nelle leggende kareliane come Olandesina, ovvero Ava Komelaava, cioè Ava il cui-sorriso-è-così-amabile-che-la-strozzeresti, era la figlia del'ambasciatore olandese presso la corte di Elisabetta II di Russia. Nel 1760 si sposò con un nobile di Ingermanlandia, Hildebrand von Kaltenbach, appena nominato dalla zarina Governatore della provincia di Olonets. Mentre i due novelli sposi viaggiavano verso la sede assegnata al von Kaltenbach, costeggiando il lago Onega, e più precisamente nei pressi del Besov Nos (promontorio dei demoni), capitarono in mezzo a una caccia selvaggia, guidata dal demone Hijsi, comprendente elfi oscuri assortiti.
Quando i cocchieri si misero a urlare "Aiuto! Demoni neri!" la gentildonna reagì con garbata freddezza, e, data un'occhiata ai cacciatori, esclamò "Macchè neri! Sono solo sporchi!".
Non si sa se fu proprio a causa di tale battuta di spirito che la compagine fu fatta a pezzettini tanto piccoli che il più grosso poteva essere raccolto con una pinzetta per le sopracciglia.
I boscaioli e i pescatori dell'Onega dicono che lo spettro della sventurata gentildonna compare ancora nelle notti d'inverno, come una dama sorridente che cerca di gettare nelle acque gelate del lago i malcapitati che le sembrano poco puliti.

Fine dell'OT.

Re: Fotomontaggi vari.

sab ott 24, 2009 18:47

Hoijemondijs ha scritto:
Quando i cocchieri si misero a urlare "Aiuto! Demoni neri!" la gentildonna reagì con garbata freddezza, e, data un'occhiata ai cacciatori, esclamò "Macchè neri! Sono solo sporchi!".
Non si sa se fu proprio a causa di tale battuta di spirito che la compagine fu fatta a pezzettini tanto piccoli che il più grosso poteva essere raccolto con una pinzetta per le sopracciglia.


Io avrei detto: "Macchè sporchi, sono abbronzati! Hanno pure gli occhi arrossati per il sole!" :sisi:

Sei un mito. :ahah:

Abrazas, mi sembra un filino difficile riuscire a storcere gli alberi per creare l'effetto del vento... forse qualcuno in grando di farlo c'è, ma sarà un grafico consumato! XD comunque grazie del consiglio, sono contenta che ti siano piaciuti.

Re: Fotomontaggi vari.

sab ott 24, 2009 20:46

ehm...sî, ecco, immaginavo fosse difficile ^^"

Comunque...provare con l'effetto wind di alcuni programmi? (so che esiste anche in gymp, o anche solo paint start)

Poi non so, forse non verrebbe tanto bene :look:

Re: Fotomontaggi vari.

dom ott 25, 2009 13:25

te dirò, il primo non mi convince tanto, si nota troppo il distacco fra il manto nero del cavallo e il colore photoshoppato delle ali attaccate li... :/

il secondo, complice la luce è decisamente meglio

Re: Fotomontaggi vari.

mar ott 27, 2009 00:34

Ed eccone un altro, raffigurante una bella lupa mannara :P

Re: Fotomontaggi vari.

mar ott 27, 2009 20:08

Molto onirica come scena! :sisi:

L'unica cosa...è il lupo che non mi convince molto...forse per la luce, ma si vede un po' che è attaccato sopra :sisi:

Re: Fotomontaggi vari.

mar giu 01, 2010 16:39

Dopo un bel pò, finalmente torno a fotomanipolare!! :twisted:

Ecco a voi un Drow con un bel Drago... per la gioia di qualche Draghetta a caso! :D

http://loryblackwolf.deviantart.com/art/Waiting-for-battle-166065483

Re: Fotomontaggi vari.

mer giu 02, 2010 12:45

Uuuuuuuuh *______* Drago, draghino, draghetto, dragone! *_____*

Questo mi pare che sia venuto meglio degli altri :d E non solo perché ho visto il drago eh XD ma anche per come sei riuscita a tenere i bordi e tutto quanto :sisi:
Ne farai altri? *_____*

Re: Fotomontaggi vari.

mer giu 02, 2010 19:36

Puoi contarci, sorella!! :rockrulez:

Al più presto farò il mio personaggio Drow con la sua Dragonessa. ;)
Rispondi al messaggio