Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

Pestilentia

sab feb 24, 2007 02:04

Ecco qui qualcosa di allegro e spensierato!

Un'immagine prettamente primaverile, insomma! :P

Immagine

sab feb 24, 2007 10:51

bello...mazza o tu disegni 24 ore su 24 :shock: bello :P

sab feb 24, 2007 13:49

Dopo un inverno che non é mai realmente venuto (non qui a Cagliari, per lo meno) una primavera come si deve ci voleva proprio :lol: .

Sciccoso, decisamente bello inquietante

sab feb 24, 2007 14:31

Nonchè il mio primissimo esperimento con le tamponature!!

GRazie dei commenti.

Forse la mano è da rivedere. Mi sembra un pò piccola. Anche quando la realizzavo ho avuto quest'impressione ma poi mi son detto: "il drappeggio è motlo massiccio, la figura che vi sta sotto voglio che sia e appaia esile".
Voi che ne pensate?

W la primavera!!! ^_^
Gianni, sono ottimista!

sab feb 24, 2007 16:45

umh... mi piace moltissimo...il contrasto tra il cielo e i rami dell'albero...
in quanto alla creatura...ben fatta ma mi attrai di più il resto...^^ complimenti comunque...

sab feb 24, 2007 22:17

Beh, son gusti! :)

Cmq grazie mille!

Ah, a proposito di gusti... mi piaceva un sacco il tuo vecchio avatar, perchè lo hai cambiato? :crying:

sab feb 24, 2007 23:08

Randolph Carter ha scritto:Beh, son gusti! :)

Cmq grazie mille!

Ah, a proposito di gusti... mi piaceva un sacco il tuo vecchio avatar, perchè lo hai cambiato? :crying:


emh ...ogni tanto...i miei raptus da astinenza all'uso della frusta ...
mi spingono a rinnovare anche il mio volto...anche a me piaceva di più l'altro avatar... :twisted:

dom feb 25, 2007 12:24

alcune cose non mi convincono molto..
i rami portano lo sguardo verso l'alto, mentre la figura da osservare dovrebbe essere l'incappucciato no?
poi come mai hai tamponato solo il mantello e non l'albero? secondo me avresti dovuto rendere meglio la corteccia, curarla di piu(si capisce che sono rami anche cosi, ma c'e' differenza con la figura)
la mano e' piccola rispetto al manto, ma sembra sbagliata, non rende la figura esile!(magari giocando di piu con la posa della figura, renderla piu ingobbita per esempio..)
spero di esserti stato utile..

dom feb 25, 2007 12:35

Grazie mille per le osservazioni, Delund!

Ho usato la tamponatura solo sul manto (e pochino sulla mano) perchè volevo render un'idea di zozzura.

L'albero invece non è zozzo! :P

dom feb 25, 2007 22:56

Stesso parere di Randolf, la mano è piccolina in effetti e forse dovrebbe essere più snella e più spostata dal corpo (ma tranquillo, ti sta parlando una persona che odia disegnare le mani perchè mi vengono sempre troppo "pucchose"..... :D )

La prova tamponatura è venuta bene anche se forse avrei scurito ancora di più l'atmosfera.... ;)

anche il manto forse con una tonalità di grigio invece del bianco avrebbe messo in risalto la pelle della mano..... ;)

dom feb 25, 2007 23:15

Come al solito disegno bellissimo
Rispondi al messaggio