Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Midnight Nation

ven set 21, 2007 16:13


Immagine

Immagine

Ragazzi DOVETE assolutamente leggere questa lunga storia composta di 2 albi
Letteralmente esplosiva, innovativa, con un approccio intrigantissimo.
Uno dei pochi fumetti che ho terminato di leggere e ricominciato subito da capo.
Finale letteralmente esplosivo, immedesimazione con il protagonista totale, ritmo serrato, riflessione e un pizzico di azione
Ricco di pathos, capace di emozionare nella concezione di molti personaggi, protagonisti o meno, resi del tutto tridimensionalmente.
Un lavoro dove i buoni non necessariamente sembrano i buoni e i cattivi potrebberlo non esserlo, nonostante i clichè tradizionali. Plauso anche per la figura dell'Antagonista Per Eccellenza, reso in modo superbo e delineato come un personaggio dalla psicologia complessa che ne esalta lo spessore di "cattivo" involontario
Ottimo lavoro di J.M. Stracwynski., il cui operato non mi aveva entusiasmato troppo nè su Spiderman, nè su Rising Stars.

Immagine

LA TRAMA IN BREVE
Protagonista del serial è David Grey, un detective ormai disilluso e stanco dei troppi orrori a cui è stato costretto ad assistere nel corso della sua carriera.
Rimasto ferito durante un’indagine ad alta tensione e di probabile natura soprannaturale, Grey, dopo essere stato in bilico tra la vita e la morte, si risveglia in una realtà che è la sua ma che allo stesso tempo è qualcosa di diverso.
Il protagonista di “Midnight Nation” è infatti precipitato in una sorta di terra di mezzo che la gente ‘normale’ non percepisce, un non-luogo a cui sono arrivati i reietti della società: accattoni, disoccupati, malati di mente, freaks, uomini rimasti stritolati negli ingranaggi del meccanismo capitalistico, gente dimenticata dai propri simili.
Ad accompagnarlo nei meandri di questa inquietante anti-realtà David Grey troverà una ragazza dai modi sbrigativi, Laurel, e quindi Arthur, un uomo in grado di rispondere alla sue risposte: fondamentalmente, se non riuscirà a risolvere il caso e tornare nel suo universo parallelo, il detective nel giro di undici mesi circa si trasformerà in una creatura demoniaca o morirà per sempre.

ven set 21, 2007 20:47

MM dovrò chiederti poi di mandarmi un pm per la mia "lista della spesa" :D

sab set 22, 2007 13:42

L'ho letto tutto d'un fiato, è una storia veramente bella ed intrigante, per una volta senza grandiosi supereroi senza macchia e paura come protagonisti...
Consigliato caldamente a chiunque...
Rispondi al messaggio