gio ott 28, 2004 13:16
gio ott 28, 2004 15:43
gio ott 28, 2004 16:45
gio ott 28, 2004 18:45
Bad Drow ha scritto:Mio Dio...
Non potevi avvicinarti al fantastico mondo del Manga con qualcos'altro??
Comunque anni addietro m'era venuta una fissa x sto anime
Non so nemmeno io perchè...menomale, ora sono salva, e lo odio da morire^_^ Fiuuu °0°
Muzedon ha scritto:Non ho nemmeno un manga sportivo, con l'eccezione notevole di "Slam Dunk" (splendido).
gio ott 28, 2004 19:42
alex#8 ha scritto:Googlelando un po' ho scoperto che Captain Tsubasa e Slam Dunk escono dalla stessa mente, forse è per quello che ho apprezzato molto anche l'anime di Slam Dunk quando capitavo su Mtv...
gio ott 28, 2004 20:21
OnceUponATime ha scritto:Che vuol dire che escono dalla stessa mente??
Che sono dello stesso autore??
Nooooooo!!!!!!!
Sono due autori diversi, due stili , due periodi , due modi di vedere il manga sportivo completamente diversi.
Takahashi è un grande fan dello sport: infatti ha prodotto altre serie ad argomento sportivo, come 100 Meter Jumper, una serie del 1988 dedicata all'atletica, Ace (del 1989) dedicata al baseball, e Chibi, sulla boxe. Ci sono anche altre piccole storie su pallacanestro (Slamdunk), tennis, sci (Shou, Hero of the North Cliff, Lover Pal, Basuke), che sono state inserite, insieme ad una puntata di Captain Tsubasa, nel volume Boku wa Taro Misaki ("Io sono Taro Misaki"). Nelle sue serie più recenti (Ko Shu, Keeper Coach, Fw-Jin)
OnceUponATime ha scritto:Capitan Tsubasa vede la luce in un periodo che precede di molto SlamDunk e quindi la visione dello sport è diversa.
Secondo me sono entrambi due capolavori.
gio ott 28, 2004 22:39
alex#8 ha scritto:Come si dice, non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace!
ven ott 29, 2004 00:00
Bad_Drow ha scritto:Verissimo^_^ Tante cose che mi piacciono non sono condivise da altri...ma, appunto, chissene!?
Comunque...ogni Manga è bello a papa' suo, senno' certe schifezze non nascerebbero no?? Cioè..io personalmente non pubblicherei mai una cosa che mi fa schifo! (Non intendo Holly e Benji! E' un capolavoro confrontato ad altri!)
Eli*
dom ott 31, 2004 14:55