Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Disegnatori di fumetti - Creare un proprio manga-comics

mer nov 10, 2004 20:11

Qualcuno ha mai disegnato fumetti?

Nel senso di avere un fumetto proprio.. provare a fare tavole ... una storia dei personaggi...

Se si.. Fatevi sentire!

mer nov 10, 2004 22:29

ma io qualcosa disegno...
ma ti posso assicurare che fare un fumetto è la cosa più impegnativa del mondo!
se ti servono consigli, per quel che posso, sono qui.

mer nov 10, 2004 23:00

nono e' anche per conoscere eventuali disegnatori ^^ io ti diro' .. non so manco fare una linea semidritta XD ^^

mer nov 10, 2004 23:02

beh, allora hai trovato un disegnatore. (da strpazzo)
^^

gio nov 11, 2004 05:16

hai qualcosa pubblicato sulla rete da vedere? ^_^

gio nov 11, 2004 16:15

non ho lo scanner, e io (sarà una limitazione, lo so) preferisco lavorare a mano... senza computergrafic.
sorry...

gio nov 11, 2004 18:21

ah evabbe ^_^

gio nov 11, 2004 23:04

io questa estate ho provato a fare un fumetto con un mio amico. mi sono fermato a pagina 4 :crying:
mi sono sca---to
ora che ci penso parlava di un drow- e di un nano. era pure bellino secondo me. peccato

ven nov 12, 2004 02:17

Evabbe una volta che credi nel tuo progetto... se senti veramente.. ceh quello e' il tuo progetto non lo molli tranquillo... evidentemente quello non era il tuo :D

ven nov 12, 2004 13:24

in effetti la storia era del mio amico. lui lo disegnava stile manga e io stile fumetto fantasy americano(battle chasers- warlands e cose cosi.) poi devo dire che le pagine che ho fatto mi piacevano pure pero non saprei spiegare perche non ho continuato.

ven nov 12, 2004 17:12

Io sto facendo l'abbozzo con una mia amica per qualche ideuccia...abbiamo pure provato ad abbozzare i personaggi, ma ancora c'è da lavorare per imparare bene i movimenti del corpo  :?

Uh...ora che ci penso...v capita mai di sentirvi abbattuti per aver scoperto qualcuno che è + bravo di te nella cosa che piu' tenevi in vita tua?
:(   Che brutta sensazione...ci son stati mmenti da una settimana a questa parte in cui ho oncluso che avrei mollato, che non potevo fare niente...ma ora mi sto riprendendo, perchè in fondo: C'E' SEMPRE QUALCUNO PIU' BRAVO DI TE, ANCHE IN QUELLA CHE CREDI SIA LA TUA MIGLIOR QUALITA'...quindi, basta buttarsi giu'.

Eli*

ven nov 12, 2004 17:42

c'è da fare... c'è da fare e parecchio.
un consiglio.
all'inizio, i movimenti dei tuoi personaggi, copiali da altri fumetti.
è un po' noioso, ma dopo che avrai fatto pratica, riuscirai a farli benissimo da sola.
non abbatterti, perchè la strada che stai percorrendo è parecchio dura, e lo scazzo è sempre in agguato( io ne so qualcosa hehehehe!), ma è il prezzo da pagare per dare la vita a dei personaggi di carta!

ven nov 12, 2004 18:11

segui il consigli di zio zero che lo penso anche io......
copia copia copia aggiungerei io da fumetti americani e come manga al massimo bastard e berserk..

sab nov 13, 2004 18:40

Son tre anni che copio...uh..ora che ci penso...son tre anni che copio mezzi busti :shock: questo perchè mi attacco piu' al senso artistio che a quello tecnico...

Per me non è mai noioso, non se mi piace cio' che sto disegnando^_^
Ovvio che questo lo metto in dubbio coi disegni dal vero che il proff mi costringe a fare, sempre i soli vasi, le solite tazze...ma mettici un bel fanciullo nu???

Eli*

lun nov 15, 2004 20:27

cmq disegnare un manga o comics è molto piu difficile di quanto si possa pensare. in particolare se  non si ha uno scrittore alle spalle. xche disegnare è difficile ma pensare a una trama interessante, dei dialoghi non scontati e la  giusta sequenza di vignette è tutta un altra cosa.... non per scoraggiare nessuno eh ma io ho sempre pensato che quando si prova a fare un fumetto si deve saper fare..senno non ha senso..meglio continuare con le pin up
Rispondi al messaggio