Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
mar giu 22, 2004 20:19
La INDY PRESS ha pubblicato già da qualche tempo i primi volumi della serie Nocturnæ, testi di Mirko Moscetti e tavole di Maria Luisa Giliberti. Ed è una conferma del buon lavoro degli autori.
Il plot è tipicamente fantasy, con elfi scuri, guerrieri e magia, l’ambientazione ben costruita, accessibile con immediatezza, il tratto e l’impaginazione, come ci ricorda l’editore, sono di “sapore manga”.
Ma a volte alcuni passaggi diventano oscuri, personaggi, azioni e luoghi sono di difficile interpretazione. Inoltre il lettering sembra eccessivo, occupa uno spazio troppo importante della pagina.
Per il resto non c’è nulla da eccepire, la trama si preannuncia coinvolgente e il tratto della Giliberti è elegante e sicuro. Peccato per il prezzo, 4 euro, del resto totalmente giustificato dalla qualità del prodotto. Chi non si farà intimidire dalla spesa, non sarà deluso.
mer gen 05, 2005 11:03
condivido appieno... io adoro quel fumetto(che per altro ho trovato in un negozio di usato)i disegni sono splendidi(nn a caso il mio avatar...)ma il problema sta nel fatto ceh dopo i primi 5 numeri, che in realtà poi tanto autoconclusivi non sono, doveva uscire un'altra serie che, però non si farà.. in quanto la disegnatrice ha cambiato csa editrice e non ha ceduto i diritti per poter continuare la serie... un vero peccato, perchè prometteva bene, a parte il modo di narrare la storia a volte un po' troppo confusionario....
gio gen 06, 2005 21:54
Si, infatti ho sospeso anche la galleria del sito, in attesa di sviluppi... per evitare problemi.
Se dici che la trama di Nocturnae è confusionaria ti sconsiglio vivamente "Agartha". Dopo 7 numeri ancora non si capisce nulla!
gio gen 06, 2005 22:03
Muzedon ha scritto:Si, infatti ho sospeso anche la galleria del sito, in attesa di sviluppi... per evitare problemi.
Se dici che la trama di Nocturnae è confusionaria ti sconsiglio vivamente "Agartha". Dopo 7 numeri ancora non si capisce nulla!

Agarrtha non era il regno sotterraneo di qualche cosa esoterica di cui non ricordo nulla?
gio gen 06, 2005 22:56
Khelden Tahl ha scritto:Agarrtha non era il regno sotterraneo di qualche cosa esoterica di cui non ricordo nulla?
Non ho idea di quello a cui ti stai riferendo...
Comunque il fumetto parla di una ragazza dotata di poteri incredibili che ha bisogno di enormi quantità d'acqua per sopravvivere, in un mondo in cui l'acqua scarseggia...
ven gen 07, 2005 15:44
Ah, allora non c'entra niente col mito di Agarrtha..