Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
gio set 22, 2005 09:40
Bhe come avrete notato il mio personaggio preferito è Dorian Gray per il suo carisma e Sherlok Holmes per il suo intuito
gio set 22, 2005 13:37
Randolph Carter di Lovecraft, che sapeva seguire i suoi sogni anche nel peggiore degli incubi!
gio set 22, 2005 13:45
Beh, non ho un solo personaggio preferito, dipende molto dal contesto. In genere mi piacciono personaggi dalla personalità particolare, e non quelli perfetti.
Mi piace l'eroe turbato, a volte spezzato, cosa che mi ha portato ad adorare Drizzt Do'Urden e ad apprezzare Tanis Mezzelfo.
gio set 22, 2005 14:04
Il mio personaggio preferito di un romanzo è Ivan Karamazov de " I fratelli Karamazov" di Dostoieski. La sua personalità tormentata, il suo orgoglio ed il fallimento al quale va incontro sono le cose che mi hanno profondamente colpito...
gio set 22, 2005 15:39
io non ho un personaggio preferito, come a muze mi piace moltisimo drizzt, perchè mi identifico in lui per storie che non sto qui a raccontare, ma mi affascina molto il personaggio di tom bombadil, Turin Turambar, lo stesso Earendil, Poirot e tanti altri, penso sia impossibile scegliere
gio set 22, 2005 15:42
Sparviero, il Mago, protagonista della bellissima Trilogia di Earthsea della grande scrittrice Ursula K. Le Guin. Il migliore, per chi lo ha letto.
gio set 22, 2005 15:51
mmm il mio personaggio preferito? non ce ne è tante volte gli antieroi che non vincono mai!
gio set 22, 2005 21:45
Uno solo nn ne ho... dipende dalla storia...
passo da Earendil a Hugh Manolesta de "L'ala del drago" o dal dottor Abraham VanHelsing a Macbeth... dipende dal contesto!
ven set 23, 2005 04:01
Boh, mo come mo, preferisco....Siddartha.
ven set 23, 2005 09:46
Molto sfiziosa la tematica del post
ven set 23, 2005 11:24
Il capitano Achab in Moby dick
ven set 23, 2005 15:32
eren ha scritto:Uno solo nn ne ho... dipende dalla storia...
passo da Earendil a

eh eh modestamente
ven set 23, 2005 17:02
come personaggio, io mi piaccio moltissimo...... 8)
se poi parliamo di libri pubblicati..... non saprei vado a momenti alterni adesso per esempio Jarrod in Vento di Magia
stasera chissà 8)
ven set 23, 2005 19:17
tom bombadil.....anche se leggo pochi libri e molti fumetti
ven set 23, 2005 22:31
Attualmente mi viene in mente Ender Wiggin, dalla Saga di Ender, sci fi vecchio stile... ma non sò se poi sia davvero il personaggio migliore di cui abbia mai letto (ne ho trovati di tipi interessanti nelle tante letture che ho fatto)... Anche Baol non è un tipo da sottovalutare (Stefano Benni rulez!

)