Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
mer mar 15, 2006 17:46
Ciao a tutti viandanti di questa splendida e tenebrosa città, conoscete qualche bel libro sui vampiri? Io ho letto "Intervista con il vampiro" e "Scelti dalle tenebre" della mitica Anne Rice, e sono rimasta molto affascinata dal bel Lestat...così volevo allargare un pò la mia conoscenza dei vamiri, ma nn sò da dove cominciare! Sareste così gentili da darmi qualche consiglio? E già che ci siete consigliatemi qualche libro anche sui Drow (io ne ho letti parecchi su Drizzt, e "La figlia del dorw" di E. Cunningham)? Pleaseeee :pchan:
mer mar 15, 2006 18:16
Per quanto riguarda i Vampiri ti suggerisco di guardare nella sezione del forum dedicata proprio ai Vampiri.
La Necropoli dei Vampiri in Elysium e in L'Oscuro Sentiero, in particolare in questo topic
Libri e Cultura Cinematografica Vampiresca...
mer mar 15, 2006 19:24
Tesoro mio bello, non e' cattiveria, ma se hai letto i libri della Cunningham e quelli di Drizzt...non hai letto di Drow, ma di elfi chiari abbronzati <<
Se vuoi qualcosa che sia DAVVERO drow...leggiti la Saga della Guerra della Regina Ragno. Il primo libro e' Dissolution.^^
mar mar 21, 2006 17:13
Xyatha ha scritto:Tesoro mio bello, non e' cattiveria, ma se hai letto i libri della Cunningham e quelli di Drizzt...non hai letto di Drow, ma di elfi chiari abbronzati <<
Se vuoi qualcosa che sia DAVVERO drow...leggiti la Saga della Guerra della Regina Ragno. Il primo libro e' Dissolution.^^
Quoto in toto
Tra l'altro sono scritti molto bene i libri della regina ragno.
mar mar 21, 2006 17:31
sui vampiri potresti leggere
"io sono leggenda" bel libro che fra l'altro ha un topic tutto suo nella sezione libri e fumetti.
Ancora potresti leggere Dracula di Bram Stoker che con il film c'entra poco...
sui drow non posso che quotare, la saga della guerra della regina ragno è veramente scritta bene e si svolge con veri drow non con rinnegati perbenisti...
mar mar 21, 2006 19:45
Un libro uscito da poco dedicato a Dracula è
Il discepolo di Kostova Elizabeth, avvincente!
http://rizzoli.rcslibri.corriere.it/rizzoli/_minisiti/discepolo/
mer mar 22, 2006 16:30
Grazie a tutti! Adesso devo solo darmi da fare a leggere...

! Cmq i libri su Drizzt Do'Urden sono meravigliosi, forse nn molto drow, ma cmq meravigliosi!!