Sicuramente Jack ha ragione, la Marvel ultimamente ha sfruttato economicamente parlando tutte le proprie creazioni producendo una moltitudine di film (Spiderman, Spiderman 2, Xmen, Xmen 2, I Fantastici 4, Hulk, Elecktra, Dare Devil e ho sentito che avevano intenzione di fare anche un film con Capitan America con Brad Pitt come attore), Videogiochi (SpiderMan the Movie, SpiderMan 2 the Movie, Ultimate Spiderman, The Incredible Hulk, the Fantastic Four the game, Xmen Legends, i vari Marvel VS Capcom e chi più ne ha più ne metta) e prendere accordi con Quotidiani (Repubblica, Corriere della Sera ecc...) per fare ri-uscire i fumetti che in passato avevano soddisfatto critica e pubblico (questa è anche un'occasione per chi anni addietro non aveva comprato un numero particolare per un motivo o per l'altro e adesso può leggerselo tranquillamente pensando magari a quanto aveva dannato per ritrovare il numero perso fallendo nell'impresa). Io, che sono un fan degli Xmen dall'infanzia, da quando facevano i cartoni animati degli Incredibili Xmen in TV, sono rimasto deluso dai film ispirati a questo fantastico mondo. Anche i film di Spidey, di Hulk, dei Fantastici Quattro, mi hanno deluso tutti dal primo all'ultimo (l'unica eccezione è Dare Devil, mi è piaciuto moltissimo come film) e oramai spero di non assistere ad altri soprusi di questo tipo (come???? Xmen 3 e Spiderman 3????? Nooooo

). Ma i fumetti????? La vera anima della Marvel dov'è????? Sotto tonnellate di produzioni cinematografiche!!!! In questi anni la Marvel ha prodotto serie inutili come The End Xmen (anche se mi piace ammetto che, se ciò che succede poi non influenza minimamente le altre storie, quindi come se non fosse successo niente, allora che senso ha leggerlo???). Una grande occasione di risollevarsi nel mondo dei fumetti era Moon Knight, splendido personaggio, disegnato magnificamente, ciò che ci si aspetta da un Marvel coi fiocchi!!!! Ma, questo personaggio ha solo una mini serie dedicatagli, tra l'altro non varcherà i confini dell'America se non con l'importazione

. tutto ciò per dire cosa???? per dire
PRIMA CAPIRETE CHE NON DIVERRETE MAI MAGNANTI DI HOLLYWOOD, PRIMA RIAVREMO I NOSTRI FUMETTI!!!!!!
concludo dicendo che spero che la Marvel ritorni sui suoi passi