Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
ven apr 29, 2005 16:01
Oggi ho preso per le mani il volume unico della trilogia degli elfi scuri, che dire.... sovracopertina.... 3 libri in 1 a solo 25€...730 pagine... ahhh le pagine, sembrano di carta velina, non mi ha fatto una gran bella impressione, però son sempre 20€ risparmiate se uno decide di leggere le avventure di un certo drow.
A mio parere però mi tengo stretto i miei 3 libri!
gio mag 19, 2005 14:37
Ecco le novità by Armenia per il mese di giugno:
1- La figlia della foresta - La trilogia di Sevenwaters Vol. 1 - Juliet Marillier
2- Il bandito - Il mondo di Corona Vol. 1 - R. A. Salvatore
3- Il fuorilegge - Il ciclo di Kamigawa - Magic The Gathering Vol. 1 - Scott McGough
ven giu 17, 2005 17:57
Il cavaliere delle ombre (tit. orig. : The charnel prince)
A chiunque possa interessare: è uscito il secondo volume nella serie "I Regni di spine e ossa".
Con mio sommo dispiacere molte delle questioni in lasciate in sospeso nel primo libro (
Il re degli alberi) sono state risolte ma in compenso..
SPOILER SPACE
1)finalmente non dovrò più saltare tra i capitoli per capire esattamente dov'era un personaggio;
2)tante,
tante informazioni di contorno, che rendono questo mondo più reale (e per certi versi pure più semplice del nostro);
END SPOILER
Su altri piani (tit. orig. :Changing planes) libro di Ursula K. Le Guin. Devo ancora leggerlo ma non mancherò a questo dovere/piacere.. specialmente visto che costa solo 17.5 euro!

[/b]
dom giu 19, 2005 11:53
La Fanucci dice che è uscito ma in giro non l'ho ancora visto!!!!
E poi volevo segnalare che martedi 25 esce Straken di Terry Brooks, non perdetelo!
lun giu 20, 2005 10:14
@Kaworu
Ma a quale libro ti riferisci (Fanucci dice che è uscito ma..)?
Grazie per la segnalazione riguardo Terry Brooks ma temo di soffrire di una violenta allergia a quest'autore, risalente ad una conversazione tra compagni di classe (persona X
-bello questo Tolkien, ma ha copiato tutto dalla saga di Shannara!- 
)
gio giu 23, 2005 11:56
A luglio la Armenia mi spara fuori un titolone legato alla Weis e Dragonlance... e ciò è cosa buona:
1- Ambra e cenere - Il discepolo dell'oscurità - DragonLance Vol. 1 -Margaret Weis
2- Memorie di ghiaccio - La caduta di Malazan Vol. 3 - Steven Erikson
gio giu 23, 2005 21:15
@Velve
Il libro della fanucci in questione era
Il cavaliere delle ombre (tit. orig. : The charnel prince)
Per
Straken tutto è rinviato a settembre fanc* la mondadori
ven giu 24, 2005 16:09
Visto che tutte le ultime uscite fantasy sono state praticamente tutte citate consiglio per chi fosse appasionato anche di medioevo la trilogia dell'autore inglese Bernard Cornwell
- L'arciere del re
- Il cavaliere nero
- La spada e il calice
Vi dico solo che non ho mai letto un libro in cui se le suonano così! Forse la saga del Drenai è ancora più violento, l'unica differenza è che questi sono romanzi storici, quindi lo sfondo dell'accaduto è realmente successo! Leggete il pezzo della battaglia Crècy, "26 Agosto del 1346 schieramento francese e inglese si froteggiano sulla collina di Crècy mentre la giornata volge al termine, il cielo va irrossendo sempre di più quasi a premonire l'enorme quantità di sangue che sarà versato..."
sab giu 25, 2005 11:25
@Veldrin84
Grazie per la segnalazione! A volte dimentico che esistono libri al di fuori della fantasy (e dell'università

).
Ma è lo stesso Cornwell della serie di Excalibur?
@tutti
Qualcuno sa quando verrà pubblicato il 3. volume di
Morgana ?
La casa editrice Vittorio Pavesio ne ha annunciato l'uscita, ma senza date precise.
dom giu 26, 2005 17:21
Eh..eh..a chi lo dici Velve!! Cmq, no non credo sia lo stesso, so che ha scritto un'altra trilogia su di un personaggio Richard Sharpe, un ufficilae inglese ovviamente, ambietato nell'India coloniale.
Se a qualcuno interessa inserisco anche questi titoli
ven set 02, 2005 16:04
Finite le vacanze (per quei fortunati che le hanno fatte

), metto qualche nuova uscita Armenia che potrebbe allietare il ritorno alla vita quotidiana (per chi ne è uscito, ribadisco

):
1- Il labirinto della paura - Le leggende di Lupo Solitario Vol. 4 - Joe Dever e John Grant
2- La luna d'ombra - Cronache della Guerra dell'Ombra - Vol. 1 - George Lucas e Chris Claremont
lun set 19, 2005 22:42
tanto vale che mi faccia sentire......
I Guardiani della Notte (Sergej Luk'janenko)
Hotel Transilvania (Chelsea Quinn Yarbro)
consigliati a tutti 8)
sab set 24, 2005 15:12
Succose continuità da parte della Armenia:
- Extinction - La guerra della Regina Ragno - Forgotten Realms Vol. 4 - Lisa Smedman
- Il sangue dei lupi - Il ciclo del Cimmero - Age of Conan Vol. 1 - Loren L. Coleman
- Scettri - Le cronache di Corus Vol. 3 - L.E. Modesitt Jr
mer nov 09, 2005 12:48
Sempre l'Amenia con l'unica novità di Novembre:
- Il guerriero misterioso - I cantici del bronzo Vol. 1 - Tracy & Laura Hickman (e chi è questa? Sua moglie, sua figlia che segue le orme del babbo?
).