Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
ven feb 10, 2006 16:43
Delund ha scritto:aspe' c'e' scritto equivalente o superiore quindi mi butto
IL SEGRETO DEL VETRO
scrittore: TITO FARACI
disegnatore: CAVAZZANO
non ho usato mezzucci, ho il libro su faraci

approffitti della mia assenza delund
lun feb 13, 2006 14:32
Ecco il mio quesito... stavolta, sarà una citazione e dovrete indovinare il titolo del fumetto.
Ambito: Giappone (eh, si, un altro manga!)
K.:- Le Fate non hanno il tempo, per cui non hanno neanche le storie... Quindi non si interessano a come vivere. Io volevo la mia storia, per cui sono andata a trovare il Drago per avere del tempo per me.
A.:- Ma l'hai già restituito, no?
K.:- ...
Mi chiamo Honami, che significa Marea di spighe. E' un nome legato allo spirito che domina la ricchezza della Terra.
Questo é tutto quello che mi ricordo adesso...
A.:- Non ti pentirai di averlo fatto?
mer feb 15, 2006 20:23

Nessuno si azzarda eh?
Venerdì SCADE e ho proprio fame di punticini 
MUASHAHAHAHAHAHAHAHAH
mer feb 22, 2006 14:45
Ok, allora...
Ambito: Italia
Vorrei conoscere il titolo del fumetto.
"I demoni regnano su un mondo diviso in principati
e i tarocchi son la mappa di questo mondo
un mondo dove la magia é uno dei crimini più alti
e un uomo, una donna e un infante cercano un luogo
in cui possano liberarsi delle loro maledizioni"
Se avete letto il fumetto, o ne avete sentito parlare, non avrete problemi a riconoscerlo
mer feb 22, 2006 15:09
"Arcana Mater"
Ossequi
L'Amico
gio feb 23, 2006 01:19
Boh.
Io ci credo.
Ho rivisto l'amico sabato scorso e aveva un'aria sempre più da intellettualozzo, è ormai un monumento vivente alla conoscenza fumettistica.
gio feb 23, 2006 11:46
god save the friend!
gio feb 23, 2006 12:28
La descrizione così come l'hai data si adatta perfettamente ad Eden, autore Hiroki Endo...nomi dei personaggi del primo volume (i due bambini che citi sono: Hana (la ragazza) Enoa (il ragazzo)...
gio feb 23, 2006 13:28
Sevoftarta ha scritto:La descrizione così come l'hai data si adatta perfettamente ad Eden, autore Hiroki Endo...nomi dei personaggi del primo volume (i due bambini che citi sono: Hana (la ragazza) Enoa (il ragazzo)...
Credo proprio che tu abbia colto nel segno...
Ossequi
L'Amico
gio feb 23, 2006 15:00
L'Amico ha scritto:"Arcana Mater"
Ossequi
L'Amico
E L'Amico mi rende il favore, indovinando il titolo di questo (per me) molto interessante fumetto

! Congratulazioni per il punto, messere.
gio feb 23, 2006 16:01
Kagura: 3
Dorian Gray: 2
Jack: 2
Kheleden Thal: 2
Zero: 2
Dada: 1
Muzedon: 1
Pharaun Myzzrim: 1
Neuro 0713: 1
Skaan Natsaclanee: 1
Thorkal: 1
BANCO: 10
gio feb 23, 2006 16:21
sistemata la partita ufficiale (ps: Amico palla a te)
sorge ora la quaestio sul JOLLY point, in quanto correttà è la risposta
EDEN di HIROKI HENDO

ma Sevoftarta (senza nulla sapere ovvio) non aveva titolo per rispondere in quanto NON in possesso dei punti da mettere in palio per poter giocare con la risposta jolly
A parte che la prossima volta scriverò la regolina in ogni topic del Jolly, proprio per evitare che chi non ne ha idea non cada (senza volere) in errore
Ergo ritengo la domanda come non risposta e i punti saranno rimessi in palio con altra domanda
Saluti
gio feb 23, 2006 17:37
JOLLY POINT 
Quando il Banco vi fa il Mazzo
PUNTI IN PALIO: 1
(n.b. per rispondere a questa domanda devi necessariamente possedere ALMENO un numero di punti in classifica pari a 2)
AMBITO: GIAPPONE (con buona pace munzedoniana
)
La vita da senzatetto di Jin e suo nonno non deriva da uno stato di impossibilità economica, ma è solo una copertura per nascondere le loro tracce da chi li sta cercando. Jin non lo sa ma non è un bambino normale. Jin è il cosiddetto XXXXXX, un essere nato probabilmente dall’ingegneria genetica per non si sa quali scopi, dotato di una forza nemmeno minimamente paragonabile a quella di un essere umano. È per queste sue doti viene ricercato da uno ricco magnate, per tenerlo sotto controllo ed usarlo per scovare ed eliminare i “player”, altri esseri superumani nati da sperimentazioni e creati solo per combattere, fuggiti in massa anni prima dai loro laboratori per vivere all’esterno.
Proprio per evitare che la sua creatura venisse usata per scopi violenti, è stato proprio il dottor YYYYY, colui che sostiene essere il nonno di VVVVV, a farlo fuggire e ad istruirlo in un luogo dove nessuno lo potesse trovare. Tuttavia le cose non filano via lisce: Jin perderà più e più volte tutto ciò che gli è caro, destinato a dare sfogo ai poteri che non sa di avere, per una sete di giustizia che non saprà dove indirizzare.
TITOLO E AUTORE del Manga in questione
Ultima modifica di
MasterMind il gio feb 23, 2006 17:50, modificato 1 volta in totale.