Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Mirta/Luna

ven mar 30, 2007 10:34

Ave o popolo :)

Mirta/Luna è la protagonista di una trilogia scritta da Chiara Palazzolo.
Ieri ho comperato il terzo per sbaglio a Roma,chiedavo aiuto,semmai conosceste il titolo dei primi due.

in linea generale inoltre,se avete letto,commenti su questa trilogia,sulla scrittrice percheno e in maniera generale che ritenete su questa tipologia di lettura,per me nuova.

ven mar 30, 2007 18:33

il primo della saga si intitola "non mi uccidere" e l'ho finito di leggere proprio questa mattina...
il secondo è "strappami il cuore".
nonostante il mio parere non possa essere preciso, dato che conosco solo un terzo del totale, credo che il lavoro dell'autrice sia divertente e abbastanza innovativo. mi piace il modo in cui tutta la vicenda è filtrato dagli occhi della protagonista. come se il lettore fosse partecipe (o prigioniero) del flusso di coscienza della ragazza... che per altro è piuttosto confusa... e si abbandona spesso ai ricordi.
in più... non so. sarò malato io, ma lo spirito di Witt non ricorda moltissimo il john wayne di Preacher?
senza contare che la colonna sonora del primo romanzo è "wild world" di cat stevens...
si. mi è decisamente piaciuto.

sab apr 07, 2007 16:02

Grazie mille Zero!
:)
spero di riuscire a trovare gli altri due in fretta. :P

sab apr 28, 2007 20:24

io sto leggendo il 3 di quella che posso considerare la mia trilogia preferita..... amore, violenza, morte, indecisione sono i temi che preferisco e in questa serie ci sono tutti...basti pensare che sto divorando il 3 libro "Ti porterò nel sangue" che è decisamente il più pesantino dei 3.
Rispondi al messaggio