Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 16, 2024 16:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Civil War [summer Marvel saga]
MessaggioInviato: ven set 14, 2007 11:46 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis


Immagine

Salve a tutti, nonostante ci siano pochi marvelofili che giracchiano in zona fumetti (i manghiani sono la prevalenza of course), volevo sapere chi di voi avesse letto la saga dell'estate Marlvel "CIVIL WAR" e cosa ne pensasse in proposito

Personalmente ho letto i primi numeri (nb: in albi che definirli ostie data la loro "corposità di pagine" è poco) e non ne sono rimasto granchè affascinato

Ossia, l'idea di base è assai interessante

(microriassunto: a seguito di un evento malgestito da alcuni eroi in erba e sfociato in tragedia, passa al Senato la linea "panic" dell'americano medio e si decide di obbligare gli eroi a registrarsi, consenendo loro di lavorare esclusivamente sotto il monitoraggio governo o scegliendo forzosamente la clandestinità. Da qui la divisione di due opposti pensieri e la trama che si dipana...)

Tuttavia mi sembra che sia stata gestita un po' superficialmente e a tirar via, con spinn-off concepiti più per far comperare al lettore il maggior numero di albi, piuttosto che finalizzati ad aggiungere davvero qualcosa alla trama portante in tema di approfondimento dei singoli eroi, i quali, naturalmente, coralmente non possono ricevere il medesimo spazio nel filone portante

Direi che, per il passato, sagone estive come la mitica "L'era di Apocalisse" o la pregevole "Onslaught" vennero progettate nettamente meglio

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 15, 2007 15:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
Ti dirò quello che penso MM come hai detto tu la faccenda è stata gestita abbastanza male, con questo son pienamente d'accordo! Penso che le storie nei vari albi potessero essere gestite meglio ma questa è una mia idea... Comunque sia ho acquistato degli albi veramente osceni vedi "PANTERA NERA SPECIAL", mentre ho letto qualcosa di veramente carino, più che per le storie, per i disegni di Ariel Olivetti; sto parlando di Punisher War Journal...
e sicome mi son piaciute veramente tanto le storie ho mandato una mail alla panini per chiedere di rendere questa serie, una serie regolare anche in Italia, come lo è gia in America! Forse nel 2008 ...
Comunque ora si aspetta World War Hulk il crossover che ci colpirà ad inizio 2008, sembra carino...(poi ora devo uscire di casa, se avrete la pazienza di aspettare stanotte o domani vi dirò di che si tratta) JACK E' TORNATO A POSTARE! :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 16, 2007 19:34 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
letti tutti e sette i numeri della miniserie, mi sono pentito di averlo fatto.
l'idea iniziale era anche carina, ma la gestione della trama, tolti un paio di numeri, e' stata deludente..la fine poi secondo me e' la cosa peggiore..

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 17, 2007 14:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
come finisce??? :d


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 17, 2007 16:14 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
spoiler























il gruppo di capitan america e' in assoluto vantaggio, lui sta per ammazzare iron man, preso dalla furia assassina, a un tratto gente comune gli salta addosso per difendere iron man, lui allora capisce che sta sbagliando tutto, si mette a piangere e si costituisce
Iron man diventa il capo dello shield visto che nick fury non si trova da un po, si formano vari super gruppi per i vari stati usa, ma un piccolo gruppo resta segreto, uno su tutti spiderman, che torna al costume nero(senza simbionte pero')


























fine spoiler.

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Ultima modifica di Delund il lun set 17, 2007 17:14, modificato 2 volte in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 17, 2007 16:16 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
rispondete senza tanto di MEGASPOILER e della tag " testo spoileroso " e siete morti :x

avverto :asd::asd: :wink:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 20, 2007 20:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER






ehm che cagata! Viva Il Punitore! Comunque sia il prossimo crossover che ci dovrebbe colpire nel 2008 si chiama world war hulk! Come qualcuno saprà all'inizio di civil war, hulk, dopo una votazione fatta dai più potenti esseri della terra (gli illuminati: Xavier, Iron man, Namor, Freccia Nera, Dr. Strange e mr. Fantastic) viene mandato su un altro pianeta, che dovrebbe essere deserto ma non lo è. Infatti il pianeta è abitato da alieni di ogni tipo ( esseri dalla pelle argentata, altri dalla pelle rosa molto simili agli umani, uomini-insetto, e qualche membro della leggendaria covata), e la situazione del pianeta ricorda molto l'antica Roma, e sarà qui che Hulk diventerà gladiatore, e sconvolgerà l'intero pianeta con l'aiuto di qualche strana creatura indigena! Fatto sta che con l'aiuto dei suoi nuovi amici riesce a tornare sulla terra, e ha tutta l'intenzione di vendicarsi di coloro che lo hanno allontanato dalla terra... solo 2 parole: HULK SPACCA!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 21, 2007 13:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Io ho letto solo un paio di numeri... l'idea mi é parsa interessante, magari un po' spinta nello sputt...mento globale di spidey, avrebbe potuto lavorare da registrato anche senza che chicchessia potesse andare a lanciargli le uova a casa. Ho il sospetto che quella parte di storia servisse più che altro a richiamare l'attenzione su questa saga...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 14:00 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

Trama insulsa e del tutto superficiale

Idea eccellente, sviluppata "ammaiale"

Finale... (è un finale scusate?)

Persdonaggi ridotti a macchietta sullo sfondo (sai, nell macedonia, se la frutta non è fresca, il tutto si confonde in un unico sapore indistinto: limone)

Spinn-off ripetitivi e inconclusivi (aggiungono forse una o due scenette in più, in pratica rileggi lo stesso episodio da un angolo "leggermente" differente)

Una volta pure facevano le saghe estive (Onslought, L'era di Apocalisse, Operazione: Zero Tollerance...etc..) ma la cura editoriale e l'imprinting erano cosa totalmente diversa

Albi che facevano TUTTI paerte del corpus, uscita degli stessi cronologicamente corretta, spostamento straordinario di episodi appartenenti a questo o quell'erore in un albo non loro, pur mi dantenere una cronologia logica... si prenotavano dal fumettaro e te li leggevi sotto l'ombrellone, con costoletta brossurata che, se accostate tra loro, davano la faccia del cattivone di turno

Sto civil war che roba l'è?

Del tutto DELUSO, spiacente la marvel da quando è diventata multinazionale ha prodotto una sola cosda degna di nota... i films (e solo alcuni) questo la dice lunga


_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 28, 2007 19:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
ti dirò solo una cosa... Questo mese in America esce Hulk rosso! Non so te, ma io resto in attesa di hulk arcobaleno!!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 28, 2007 19:53 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Jack ha scritto:
ti dirò solo una cosa... Questo mese in America esce Hulk rosso! Non so te, ma io resto in attesa di hulk arcobaleno!!!!


:crying: piango
per non vomitare

che poi, sti colpi di marketing, se fossero supportati da una trama ed un filo logico decente potrei anche essere interessato (ok volete fare i professional stile impresa? mi va bene ma i professionisti allora curano tutto di un prodotto non solo il marketing...checcavolo avete proprio preso SOLO i lati negativi dell'economia di mercato???)

Vabbuò, chi vivrà vedrà

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 28, 2007 20:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Jack ha scritto:
ti dirò solo una cosa... Questo mese in America esce Hulk rosso! Non so te, ma io resto in attesa di hulk arcobaleno!!!!

se è per questo, a me non piaceva neanche Hulk grigio....

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 28, 2007 22:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
bo a me quello invece ispirava molto, la doppia personalità e tutto il resto... sarà che il mio personaggio preferito di heroes è Niki


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 28, 2007 23:19 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Jack ha scritto:
sarà che il mio personaggio preferito di heroes è Niki


Sarà perchè è bionda e gnocca, oltre che particolarmente "disponibile" quando Jessica prende il sopravvento? :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 02:06 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Muzedon ha scritto:
Jack ha scritto:
sarà che il mio personaggio preferito di heroes è Niki


Sarà perchè è bionda e gnocca, oltre che particolarmente "disponibile" quando Jessica prende il sopravvento? :P


Ma il DIO DELL'OFF TOPIC SISTEMATICO si è impossessato del mio amico ciglione o cosa? :asd:

Cmq... :roll: credo che la bionderia non centri, si da il caso che la "disponibilità" come recita quel noto spot, "non ha prezzo" :D

E èper favore se mi fai andare off topic anche sta discussione ti taglio i viveri! :lol:

Personalmente, Hulk Grigio MI STAVA ANTIPATICO, ma una cosa è il gusto personale, un altra è riconoscere obiettivamente che quell'idea contribui a ridare smalto ad un eroe "spacca&sbrega" come hulk, fornendogli nuova personalità e linfa, nonchè fungendo da preludio all'Hulk a mio parere più bello di ogni tempo (per trama, disegni e sense of humour) vale a dire l'Hulk di P. David: ahhh che ciclo di storie MAGNIFICO....

Tornando cmq all'Hulk grigio, il progetto si sposò con l'arrivo alle matite del mitico Mc Farlane: diciamo che l'avventura grigia fu un eccellente successo di restiling del personaggio. Sperando che la fase rossa abbia altrettanto significato e non sia solo un successo di vendite

Saluti da Mr. Fixit

Immagine

8-)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010