Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Re: Cronache del Mondo Emerso

dom giu 22, 2008 23:11

entrambe le saghe a me sono piaciute.
Spoiler: Visualizza


Se scrivi anticipazioni, usa il TAG SPOILER! :evil: :evil: :evil:

Re: Cronache del Mondo Emerso

mer set 24, 2008 20:25

Ho letto tutte e 2 le trilogie, sia Cronache del Mondo Emerso sia Le Guerre del Mondo Emerso, devo dire che fra le due mi è piaciuta di più la prima. Ma sono belle entrambi, diciamo che se non c'era un seguito per me la storia sarebbe rimasta in sospeso, quindi in un certo senso mi sono accontentata :D comunque Nihal è la migliore!!!
Sempre della Troisi io ho letto anche "La ragazza drago", si prospetta una bella storia :D

Re: Cronache del Mondo Emerso

mar gen 27, 2009 23:41

Un mio amico, a cui fischieranno le orecchie non poco, me lo consiglio' definendolo una via di mezzo tra drizzt e dragonlance.
"Cacchio, e' un capolavoro" pensai!
E comprai immediatamente i primi 3 libri.

Ora che li ho letti... je vorrei mena'! perche' ho scoperto che... LUI NON L'AVEVA MAI FINITO DI LEGGERE!!!

La narrazione e' scorrevolissima e questo è un punto a favore, ma anche l'unico... Come dice il Muze, passino alcuni stereotipi obbligati (tipo quelli riguardanti la protagonista), ma per il resto i particolari della narrazione sono spesso troppo contraddittori, imprecisi.
Nel giro di pochi capitoli, per esempio, si dice che un personaggio e' forte (psicologicamente), per poi dire che e' debole, per poi ridire che e' forte... Oppure si afferma che per utilizzare l'arco non serviva la forza(!!!), e non parliamo dei combattimenti sui draghi, in cui i guerrieri sono a portata di braccio... ma le ali dei draghi sono eteree per caso?

Una serie che suscita curiosita' una volta iniziata... ti lascia sperare piu' di una volta che accada qualcosa di eclatante, ma cio' non avviene mai.
Si puo' leggere, puo' essere un "incentivo" per avvicinare al fantasy un pubblico non abituato al genere. Purche' poi si passi ad altro!
Rispondi al messaggio