Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 13:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le pietre del potere
MessaggioInviato: dom dic 16, 2007 15:41 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab dic 15, 2007 21:14
Messaggi: 75
Località: Amorosi
Come mi è stato suggerito da alcuni ho deciso di presentare in breve il libro che ho scritto. Si chiama Le pietre del Potere, è edito da Edizioni Universitarie Romane, e la scrittrice si chiama Mariateresa Cermola e ha circa 17 anni, ma questo già l'ho detto nelle presentazioni.
La storia si svolge nella prosperosa terra di Loth, una sorta di Europa alto-medievale ispirata alla Terra di Mezzo di Tolkien. Premetto che tutta la storia è ispirata alle opere Tolkeniane, così come i linguaggi elfici che lui ha inventato e che io ho ripreso in sua memoria. A Loth vivono creature della luce, come elfi mezzi divini, uomini mortali, mezzi elfi, fate, ninfe, folletti e stregoni e creature dell'oscurità, come gli orchi e i diavoli, che più si avvicinano nell'aspetto e nel carattere ai drow, essendo per lo più elfi o fate oscure cadute nella tenebra. Il cattivo della storia è Morgon, il nostro moderno Lucifero ovvero il Morgoth del Silmarillion, angelo ribellatosi al dio Sùlin e imprigionato nella terra di Huin mille anni addietro dalla data in cui si svolge la nostra storia. Il suo risveglio è causato dalla brama di possesso verso le pietre del potere, nucleo della narrazione, pietre che contengono i suoi poteri sottrattigli dagli Dei. Il ratto della più potente di esse, Anglakar o pietra nera,compiuto dall'orco Urush lo fa risvegliare dal suo sonno millenario. Così gli eroi della storia, prima la principessa Meloth e poi il principe elfico Herya, si mettono alla ricerca della pietra nera per distruggerla assieme alle altre pietre custodite da vari popoli. In questo primo libro della trilogia si narra solo della cerca di Anglakar e della prima battaglia contro le forze di Morgon, nella quale il male viene sconfitto, anche se non definitivamente. Herya infatti deve partire per Huin e trovare un modo per distruggere Anglakar e le altre pietre, disincarnando così Morgon.
Se volete una recensione più chiara sta su scrivi.com e su http://La Terra di Mezzo.it.

_________________
Mariateresa Cermola


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2007 16:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
il nome del luogo è sicuramente di forte impatto per noi ;)
Loth infatti è molto simile al nome della divinità principale dei drow, Lolth 8-)
in bocca al lupo

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2007 23:20 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Può essere interessante ora vado sul sito che segnali: Noi puristi Lolth la chiamiamo Lloth, ancora più simile alla tua Loth :P

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010