Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Warcraft - il Romanzo

dom dic 02, 2007 20:47

Knaak, mai sentito più di tanto, eppure ha scritto una trilogia che vagamente mi interessa.

Il pozzo dell'eternità. La guerra degli antichi. Warcraft vol. 1
L' anima dei demoni. La guerra degli antichi. Warcraft vol. 2
L' abisso. La guerra degli antichi. Warcraft vol. 3

Qualcuno ne sà più di me? Della sua esistenza non sapevo proprio nulla.

dom dic 02, 2007 21:10


Il Pozzo dell'Eternità. La guerra degli antichi. Warcraft [volume 1]
Immagine

Nel primo capitolo di questa epica trilogia, l'esito della leggendaria Guerra degli Antichi è alterato per sempre dall'arrivo di tre eroi: il drago Krasus, che ha visto inesplicabilmente affievolirsi i suoi smisurati poteri magici e le sue memorie del vecchio conflitto; l'umano Rhonin, un mago i cui pensieri si dividono fra la sua famiglia e la seducente fonte di una forza in continua espansione; l'orco Broxigar, un guerriero veterano che cerca una morte gloriosa in battaglia. Se questi improbabili alleati non riusciranno a convincere il semidio Cenarius e i diffidenti elfi della notte del tradimento della loro regina, il portale della Legione Infuocata si aprirà di nuovo e Azeroth cadrà. E questa volta le lotte del passato potrebbero riversarsì sul futuro.

L' anima dei demoni. La guerra degli antichi. Warcraft [volume 2]
Immagine

Molto tempo è trascorso da quando, nell'apocalittica battaglia del Monte Hyjal, la demoniaca Legione Infuocata venne bandita per sempre dal mondo di Azeroth. Ma una forza misteriosa, intrappolata tra le montagne di Kalimdor, spinge tre veterani di guerra nel più lontano passato, in un tempo in cui né orchi, né uomini e neppure elfi superiori vagavano per la Terra. Un tempo in cui il titano oscuro Sargeras era riuscito a convincere la regina degli elfi Azshara a purificare Azeroth dalle razze inferiori. Un tempo in cui i più potenti fra i draghi, gli Aspetti, reggevano i destini del mondo, ignari del fatto che uno di loro avrebbe presto scatenato un'era di oscurità in grado di soffocare l'intero universo di...
Nel secondo capitolo di questa epica trilogia, il mago Krasus e gli elfi della notte, guidati dal giovane druido Malfurion Stormrage, combattono una battaglia disperata per rallentare la devastazione portata dalla Legione Infuocata. Restano ormai pochissime speranze, ma un antico potere si leva in aiuto del mondo di Azeroth nella sua ora più cupa. I draghi - guidati da Neltharion, il potente Aspetto - hanno forgiato un'arma di potenza incalcolabile: l'Anima dei Draghi, un artefatto capace di bandire la Legione dal mondo per sempre. Ma utilizzarla potrebbe costare più di quanto chiunque potesse prevedere...
Una saga di magia, guerra ed eroismo scritta da un grande maestro del fantasy, ambientata nell'universo di Warcraft , la straordinaria serie di videogiochi che ha travolto il mondo.

L'Abisso. La guerra degli antichi. Warcraft [volume 3]
Immagine

Molto tempo è trascorso da quando, nell'apocalittica battaglia del Monte Hyjal, la demoniaca Legione Infuocata venne bandita per sempre dal mondo di Azeroth. Ma una forza misteriosa, intrappolata tra le montagne di Kalimdor, spinge tre veterani di guerra nel più lontano passato, in un tempo in cui né orchi, né uomini e neppure elfi superiori vagavano per la Terra. Un tempo in cui il titano oscuro Sargeras era riuscito a convincere la regina degli elfi Azshara a purificare Azeroth dalle razze inferiori. Un tempo in cui i più potenti fra i draghi, gli Aspetti, reggevano i destini del mondo, ignari del fatto che uno di loro avrebbe presto scatenato un'era di oscurità in grado di soffocare l'intero universo di... Nell'ultimo capitolo di questa epica saga, il mago Krasus e il giovane druido Malfurion dovranno far ricorso a ogni risorsa per salvare Azeroth dalla completa distruzione. Radunando sotto un unico vessillo gnomi, tauren e furbolg, gli elfi sperano di dar vita a un'alleanza in grado di tener testa alla Legione Infuocata. Perché se l'Anima dei Demoni dovesse cadere nelle mani della Legione, il mondo perderebbe ogni speranza di sopravvivenza. È giunto dunque il momento della resa dei conti definitiva, in cui passato e futuro si scontreranno.

----------------------------------

C'è anche un abstract a fumetti
12 Euro, 499 pag
mondadori

Immagine

Un'epica lotta per salvare il mondo di Azeroth dal Flagello dei Non-morti. La trilogia di "Sunwell" narra le avventure di Kalec, un Dragone Blu che ha assunto sembianze umane per investigare su un misterioso, oscuro potere, e di Anveena, giovane e bellissima ragazza che cela un incredibile segreto. Un manga che trascina il lettore in un mondo fantastico.


Esaudita la curiosità? ;)
Piccolo add-on: si apprezza MOLTO di più se si è un fan dell'epica di WoW

dom dic 02, 2007 21:17

http://www.deastore.com/ricerche.asp?au ... ageSize=10
un occhio alla sua produzione tra cui

Immagine

Immagine

nonchè libri della Dragonlance

dom dic 02, 2007 21:38

Beh, io vi ringrazio, ma a dire il vero volevo un giudizio sull'opera. L'avete letto ed era apprezzabile? Faceva schifo? Era leggibile?

dom dic 02, 2007 21:42

diciamo che apprezzo un tipo di letteratura un po' più "robusta" dal punto di vista della scrittura (per questo ho letto selezionato materiale fantasy: il resto sono buone intuizioni e fervida fantasia trasposta in pessima letteratura che mi annoia dopo poco)

Temo quindi di non poterti dare notizie sulla "gradibilità" del libro.
Online trovi cmq commenti di lettori a go go se cerchi

Fammi sapere se ti serve qualche link in merito nel caso e scusa, avevo capito che "non sapendo nulla della loro esistenza" volevi farti un'idea di che trattava

Saluti

lun dic 03, 2007 02:32

Parlano quindi di WoW e non di Warcraft I e II ?

Non mi pare siano questi i nomi dei due giochi citati da me :pha:

lun dic 03, 2007 10:49

parlano del Wc che vende ovviamente ma anche quello con maggior carisma a mio avviso.


Per quel che riguarda la versione a fumetti ve la sconsiglio vivamente

gio dic 06, 2007 13:25

io lo ho ma non ho voglia di leggerlo, fino al mese scorso leggevo 2 libri a settimana, di colpo mi è passata la voglia! Prima o poi dovrò aprirlo!

ven dic 07, 2007 15:35

Letti i primi due, devo dire che non sono l'abominio che sospettavo. Poi detto tra noi il prezzo di 8,80 (con sconto del 15%) è un grosso incentivo per un poveraccio come me.

sab dic 08, 2007 16:00

I libri di Lovecraft che sono un po' più sostanziosi costano anche 4€, quelli di Machen 7,50 magari. Il rapporto qualità prezzo va in favore dei miei gusti letterari :P

Gioco eh (anche se i prezzi che dico sono veri :jollone:)

Re: Warcraft - il Romanzo

mer feb 06, 2008 21:06

A me non è piaciuto..ti consiglierei altra roba...

Re: Warcraft - il Romanzo

mer feb 06, 2008 22:00

ho comprato i tre fumetti per curiosità:
la grafica è bella ma tutto il resto fa pena
Rispondi al messaggio