Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

[manga] Biomega

mer dic 05, 2007 12:34

qualcuno lo conosce? sa dirmi qualcosa a riguardo??? tipo se vale la pena prenderlo, quanti numeri saranno?

gio dic 06, 2007 13:27

io so solo che il disegnatore ha disegnato un fumetto di wolverine: Shikt
o qualcosa del genere! Nota bene non son convinto al 100% di questa cosa! Mi son svegliato poco fa e son shockato ! Dopo controllo e edito!

ven dic 07, 2007 00:18

sisi... l'autore è Nihei, l'autore di Blame, Noise e Sknit!.
diciamo che come tutti i lavori di Nihei, è un po' particolare. Un po' tanto invero. anche se la mia prima impressione mi ha lasciato molto soddisfatto.
Rispetto a Blame il fumetto, infatti, sembra avere una storia e la gente ogni tanto parla pure. XD
Se hai Letto Blame, devi prenderlo per forza. Biomega dovrebbe infatti essere una sorta di prequel del precedente fumetto, del quale, tra l'altro, dovrebbe chiarire un po' la storia.
son speranzoso, quindi.

ven dic 07, 2007 09:41

okay grazie della conferma

ven dic 07, 2007 14:24

no io non ho letto blame pero' sapevo gia che la traduzione lo aveva reso incomprensibile..
mi piacciono i disegni di nihei sinceramente..

ven dic 07, 2007 16:40

Io so solo che lo prenderò di sicuro. non ho letto Blame! ma ho letto Abara(storia in 2 volumi uscita a luglio ed agosto) e lo stile molto visivo e onirico di Nihei mi è piaciuto davvero un sacco


EDIT:

preso. beh dovendo esprimere un giudizio direi che lo stile è il solito: una sorta di Cyberpunk narrato con toni molto onirici e con le sue tipiche(e lunghe) parti senza nessun tipo di dialogo o narrato di nessuna natura. la storia già dal primo numero, pur non essendo l'apoteosi dell'originalità, si lascia decisamente leggere. Le scene d'azione riescono, pur essendo piuttosto serrate, ad essere lente(da l'impressione di vederle al rallentatore) ma mai noiose. Come dicevo prima: molto onirico.

Re: [manga] Biomega

ven feb 22, 2008 19:52

se hai preso il secondo numero, la storia a mio parere diventa "quasi" appassionante, le parti scritte aumentano ! :d e si spiegano varie cose! Leggibile 8-)

Re: [manga] Biomega

sab feb 23, 2008 14:27

Rispetto a Blame e Abara, pare avere una storia - se non si smerda più avanti... (Nihei é molto intrigante come tratto, ma dovrebbe trovarsi uno sceneggiatore con le idee chiare in testa, IMHO)

Rispetto a Blame ha addirittura dei dialoghi!

Re: [manga] Biomega

mer feb 27, 2008 13:36

Lo sto leggendo Biomega, avevo già Blame e non sono rimasta delusa.
Effettivamente me lo stanno prestando e chi me lo passa mi aveva avvertita che serviva per comprendere meglio anche la trama di Blame e spero che sia vero visto che mi è rimasta un pò ermetica!

Cmq per ora sono positivamente impressionata, dovrei riuscire a leggere il terzo fra oggi e domani dato che il mio amico l'ha comprato, finalmente!
Rispondi al messaggio