Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
http://www.valmneira.com/forum/

Le pietre del potere
http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=56&t=11675
Pagina 1 di 1

Autore:  meloth [ dom dic 16, 2007 15:41 ]
Oggetto del messaggio:  Le pietre del potere

Come mi è stato suggerito da alcuni ho deciso di presentare in breve il libro che ho scritto. Si chiama Le pietre del Potere, è edito da Edizioni Universitarie Romane, e la scrittrice si chiama Mariateresa Cermola e ha circa 17 anni, ma questo già l'ho detto nelle presentazioni.
La storia si svolge nella prosperosa terra di Loth, una sorta di Europa alto-medievale ispirata alla Terra di Mezzo di Tolkien. Premetto che tutta la storia è ispirata alle opere Tolkeniane, così come i linguaggi elfici che lui ha inventato e che io ho ripreso in sua memoria. A Loth vivono creature della luce, come elfi mezzi divini, uomini mortali, mezzi elfi, fate, ninfe, folletti e stregoni e creature dell'oscurità, come gli orchi e i diavoli, che più si avvicinano nell'aspetto e nel carattere ai drow, essendo per lo più elfi o fate oscure cadute nella tenebra. Il cattivo della storia è Morgon, il nostro moderno Lucifero ovvero il Morgoth del Silmarillion, angelo ribellatosi al dio Sùlin e imprigionato nella terra di Huin mille anni addietro dalla data in cui si svolge la nostra storia. Il suo risveglio è causato dalla brama di possesso verso le pietre del potere, nucleo della narrazione, pietre che contengono i suoi poteri sottrattigli dagli Dei. Il ratto della più potente di esse, Anglakar o pietra nera,compiuto dall'orco Urush lo fa risvegliare dal suo sonno millenario. Così gli eroi della storia, prima la principessa Meloth e poi il principe elfico Herya, si mettono alla ricerca della pietra nera per distruggerla assieme alle altre pietre custodite da vari popoli. In questo primo libro della trilogia si narra solo della cerca di Anglakar e della prima battaglia contro le forze di Morgon, nella quale il male viene sconfitto, anche se non definitivamente. Herya infatti deve partire per Huin e trovare un modo per distruggere Anglakar e le altre pietre, disincarnando così Morgon.
Se volete una recensione più chiara sta su scrivi.com e su http://La Terra di Mezzo.it.

Autore:  Skaan Natsaclanee [ dom dic 16, 2007 16:35 ]
Oggetto del messaggio: 

il nome del luogo è sicuramente di forte impatto per noi ;)
Loth infatti è molto simile al nome della divinità principale dei drow, Lolth 8-)
in bocca al lupo

Autore:  Ysingrinus [ dom dic 16, 2007 23:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Può essere interessante ora vado sul sito che segnali: Noi puristi Lolth la chiamiamo Lloth, ancora più simile alla tua Loth :P

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/