Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

NEMROD

gio dic 20, 2007 12:36

Nuovo fumetto italiano (in edicola oggi il numero 2) fantasy edito da Starcomic.
é un fantasy a mio parere ben fatto pieno di riferimenti biblici, ambientato nel presente tra Milano ed il mondo, i disegni sono spettacolari, la trama coinvolgente, dodici numeri in totale ad € 2,70.
Insomma per me spettacolare, l'ha letto qualcun'altro?

gio dic 20, 2007 12:45

Ti riferisci a Nemrod i Cacciatori della Bestia 666?

Sembra interessante e accattivante, purtroppo non ho avuto il piacere di leggerlo

inserisco cmq il Link del "trailer" :shock: per il semplice fatto che il trailer di un fumetto.... non è che si vede tutti i giorni

http://www.starcomics.com/nemrod/video.htm

e cmq c'è il sito ufficiale da poter ochieggiare
Chi lo dovesse leggere mi fa sapere qualcosa E sulla trame E sui disegni cortesemente?

Immagine

qui un exemplum di tavolache sembra accattivante

Che se merita lo acquisto
Grazie al nostro uomo sul campo, il mistico Gio83 :asd: per l'info preziosa

gio dic 20, 2007 12:52

MasterMind ha scritto:Ti riferisci a Nemrod i Cacciatori della Bestia 666?

Sembra interessante e accattivante, purtroppo non ho avuto il piacere di leggerlo
lo consiglio vivamente, (se sei sempre a Firenze passa a trovarmi che casomai te li presto gli da un'occhio e se ti piacciono gli compri :wink:

gio dic 20, 2007 12:54

gio83 ha scritto:
MasterMind ha scritto:Ti riferisci a Nemrod i Cacciatori della Bestia 666?

Sembra interessante e accattivante, purtroppo non ho avuto il piacere di leggerlo
lo consiglio vivamente, (se sei sempre a Firenze passa a trovarmi che casomai te li presto gli da un'occhio e se ti piacciono gli compri :wink:


MIticuzzolo :clap:
Cmq sono rientrato per le meritate vacanze natalizie
Ti ribecco per certo a Gennaio e ci caffettiziamo :)

gio dic 20, 2007 13:42

l'idea in se non sarebbe male, ma già il fatto che si chiama miniserie mi fa credere che durerà ben poco anche se questo può anche essere un bene.
Il titolo purtroppo mi fa pensare ad un errore, ma io son pignolo (la famigerata bestia 666 in latino sarebbe Nerone...), o a un colpo di genio.
l'introduzione con la frase
"Un gruppo di eroi straordinari" non chiedetemi perché ma mi ha fatto venire in mente il filmetto "la leggenda degli uomini straordinari" versione Carletto FX :lol:
Infine il disegno non m'ispira, ma su questo io sono poco obiettivo prediligendo lo stile manga.

gio dic 20, 2007 13:56

NEMROD non è riferito alla bestia, ma ad i due protagonisti.....
Purtroppo le miniserie sono divenute obbligatorie per le case editrici italiane visto la crisi del fumetto tanto che anche la Bonelli ormai comincia solo miniserie e non serie di lungo stampo.....

Questa dura 12 numeri, e se uno comincia, sa che finirà....... :wink:

gio dic 20, 2007 14:32

Ho letto solo il primo per ora.

Il disegno é piuttosto bello, fino alla seconda metà del primo albo la storia ha un ritmo che, una volta tanto, non é segnato da continue sparatorie e esplosioni e questo lo rende più interessante.

Però...

Il prete ninja é un po' trash, mi faceva venire in mente il prete di Splatters gli schizzacervelli ("il male é tornato, qui ci vuole il ninja di Dio") :lol:
Il chirurgo malvagio tedesco mi sembra un rimando a Mengele che si potevano risparmiare, poi l'hanno fatto un po' storpio e secondo me é banale che i cattivi abbiano un aspetto grottesco :roll:
L'identità pubblica della bestia mi é parsa un po' banale (ultima pagina)

Per quel che può valere, da parte mia giudizio sospeso finché leggerò gli altri.

ven dic 21, 2007 14:31

Dopo aver letto il secondo numero posso dire (IMHO) che é URENDO!

Non mi é piaciuta la storia in nessun aspetto (brutto intreccio, personaggi piatti, narrata male) e il disegno (un altro disegnatore rispetto al primo) sul finale é davvero tirato via. Peccato :(

dom dic 23, 2007 20:21

io ho avuto la pessima idea di comprare khor, l'altra nuova serie della star comics..lasciatela perdere insomma..

dom dic 23, 2007 22:24

Delund ha scritto:io ho avuto la pessima idea di comprare khor, l'altra nuova serie della star comics..lasciatela perdere insomma..
sono pienamente daccordo, storia inutile, disegni che definire orrendi è fargli un complimento.....

se propio non avete niente da leggere, saranno (fortunatamente) soltanto 4 numeri

Kagura ha scritto: sul finale é davvero tirato via. Peccato
effettivamente si, cmq la storia e i disegni personalmente mi attirano, purtroppo i fumetti italiani stanno prendendo questa piega: finire il tutto con una bella sparatoria o simile (vedi Dampyr, Brendon, Dylan Dog....)

gio gen 03, 2008 13:40

Io non reggo Dylan Dog ormai da tempo, ma il secondo numero di Nemrod me lo ha fatto rimpiangere assai :shock:

Come dicevo il disegnatore del primo era piuttosto abile, quello del secondo discreto fatta eccezione per qualche pagina. E' proprio la storia che é così così, mi sembra un po' la brutta copia di Gea :roll:
Rispondi al messaggio