Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

IKIGAMI

mar feb 19, 2008 19:18

Quando ho visto che dovevo uscire mi son detto:- Cxxzo, finalmente un fumetto con una trama innovativa; infatti Ikigami parla di un epoca contemporanea, ed è ambientato in Giappone, in questo Giappone esiste una legge sulla salvaguardia della prosperità nazionale; per salvaguardare la prosperità nazionale un ragazzo su mille di un'età compresa tra i 18 e i 24 anni muore, ( infatti su una siringa su mille utilizzate per far il vacino contro malattie infettive a bambini di 5 anni, è stata posizionata una capsula che nel giro di 14 anni o qualche anno in più, andrà a posizionarsi in una valvola cardiaca, e quando verrà il momento come prestabilito esploderà provocando la morte di quel disgraziato). In questo Giappone esiste un apposito dipartimento che ha il compito 24 ore prima che questa capsula esploda, di recapitare un avviso di morte o ikigami.
il fumetto ci fa vedere le differenti reazioni di un uomo diffronte a morte certa; fa riflettere e inumidire gli occhi, oltre alla stupenda storia è accompagnato anche da un tratto piacevole, l'unica pecca dell'opera è il costo, 7 euro a volume. Comunque consiglio a tutti di acquistarlo; per ora qui in Italia son usciti solo 3 numeri di questo stupendo manga, in Giappone son arrivati sino al quarto!
chiudo il commento con un'ultima domanda:- Come vi comportereste se vi restano solo 24 ore di vita??
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Jack il mer feb 20, 2008 22:35, modificato 1 volta in totale.

Re: IKIGAMI

mer feb 20, 2008 13:55

Il prezzo é l'unica cosa che mi ferma. Peccato, perché sembra bello.

Re: IKIGAMI

mer feb 20, 2008 22:33

come ho gia detto a delund se non vi piace vi rendo i soldi io... comunque apparte gli scherzi vale la pena di essere letto! Io ti consiglierei soprattutto il secondo volume, di una bellezza unica :d

Re: IKIGAMI

gio feb 21, 2008 14:24

Ne ho sentito parlare molto bene anch'io. Tra l'altro ho visto qualche tavola e il disegno mi pare buono. Ne sono rimasta molto incuriosita e lo comprerei, anche se di certo il prezzo frena. Tuttavia non è questo il motivo per cui ancora non l'ho fatto.
Ho fatto qualche ricerca quando, tempo fa, mi è stato proposto. Sembra che le uscite non siano molto regolari neppure in Giappone. Non vorrei che, per quanto bello ed innovativo, tutto finisse in una bolla di sapone come è accaduto anche ad altre serie che non meritavano di sparire prima della fine.
Personalmente aspetterò un po' per vedere che aria tira. :?

Re: IKIGAMI

gio feb 21, 2008 21:26

in giappone sono al quarto in italia son al terzo, col prezzo sinceramente questi tempi lenti mi vanno più che bene

Re: IKIGAMI

ven apr 25, 2008 17:15

a maggio è in uscita il 4° volume in Italia
Rispondi al messaggio