Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 13:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MPD PSYCO
MessaggioInviato: ven feb 22, 2008 19:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
Ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato un topic riguardante questo manga! Comunque sia in una delle mie serate dedicate alla ricerca su internet di fumetti interessanti ( che stan diventando sempre più frequenti da quando la mia ragazza ha iniziato a dare gli esami all'universita) mi è capitato di leggere un articolo che elogiava questo manga! Così visto che il primo volume è esaurito ho chiesto alla mia migliore amica di prestarmi l'intera serie. per ora son arrivato a leggere il volume numero 8, e devo dire che questo manga ha in se più colpi di scena dell'intera serie di beautiful! A me ha appassionato e devo dire che ogni volta che ne finisco un volume non vedo l'ora di leggere il prossimo! Un fumetto che tocca diversi generi (splatter-horror-fantascientifico) e che lascia col fiato sospeso! Per la complessita della trama che io non riuscirei a narrare senza far anticipazioni cito quella pubblicata da Paninicomics:
-Solo per adulti. Yosuke Kobayashi è un giovane e tranquillo investigatore giapponese alle prese con un efferato serial killer. Quando però l’assassino rapisce e sevizia orribilmente la sua fidanzata, qualcosa scatta in Yosuke, e in lui cominciano ad affiorare diverse personalità, addirittura in conflitto fra loro. Una delle sue personalità, Shinji Nishizono, uccide a sangue freddo il criminale, e per questo Yosuke viene condannato a diversi anni di detenzione. Dal momento dell’omicidio è però la personalità di Kazuhiko Amamiya a soppiantare quella di Yosuke. Kazuhiko continua comunque ad essere un valente investigatore specializzato in psicologia criminale, tanto che la polizia gli fa spesso visita in carcere per chiedere la sua collaborazione. Scontata la pena, Kazuhiko viene avvicinato da una sua ex collega che gli propone di lavorare in una nuova agenzia investigativa privata. Kazuhiko accetta e si ritroverà nuovamente invischiato in un terrificante puzzle di morte di cui lui stesso, o uno dei suoi alter ego, è forse inconsapevole parte.
MPD PSYCHO è un titolo a tinte fortissime, che per la sua trama innovativa e raffinata, il disegno superlativo e la morbosa violenza, è divenuto un caposaldo del manga moderno, tanto da dare vita a numerosi epigoni.

[ http://www.paninicomics.it/Titolo.jsp?IdTitolo=4608 ]
Il fumetto è uscito qualche anno fa e per ora si è arrivato solo al volume 11 e penso che la storia non sia ancora conclusa, come gia detto il primo volume è esaurito mentre gli altri sono tutti disponibili e il rapporto qualità/prezzo è ottimo 4 euro per 190 pagine circa. Vi consiglio vivamente di prenderlo!
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: MPD PSYCO
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 14:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
A me non ha convinto molto. Ogni tanto il protagonista tira fuori una nuova personalità e mi pare una cosa un po' scema...

Come tratto é molto bravo. Come morbosità é parecchio marcato, anche se svanisce di fronte alla morbosità di Homunculus (vabbé, altro autore e non c'entra molto).

Altre cose in Italia dello stesso di MPD Psycho conosco solo Brothers (3 volumi editi dalla Star Comics) una storiella leggera con un triangolo tra due fratelli e la loro sorella (non succede nulla di turpe, nemmeno un bacetto, tranquilli) qualche gag divertente e praticamente nessuna trama vera.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: MPD PSYCO
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 20:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
bo a me la cosa piace invece, intendo quella della personalità e anche quella del "trasferimento di programmi", un amico che abbiamo in comune mi ha detto che non ti ha convinto molto neanche quella :d


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: MPD PSYCO
MessaggioInviato: mar feb 26, 2008 15:09 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Su quello ho delle perplessità più che un "non mi piace" definitivo. Resta da vedere che razza di spiegazione mai gli darà. Certamente, secondo me é l'ultimo dei problemi di quella storia :bllll:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010