Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Blue Dragon Ral Grad

gio lug 17, 2008 13:41

Questo fumetto é una specie di spin off del videogame Blue Dragon. E' disegnato da Obata (Death note, Hikaru no go) ed é sceneggiato da

Spoiler: Visualizza


La storia, se così si può dire, parla di un ragazzino che "posseduto" sin dall'infanzia da un'ombra (entità demoniaca bidimensionale, anche se meno del fumetto :ahah: :evil: ), viene tenuto per numerosi anni in una cella buia, cosicché l'ombra non possa manifestarsi per la totale assenza di luce.

A 15 anni, viene tirato fuori dalla sua prigione per combattere contro le altre ombre con l'aiuto della sua, di ombra, in quanto la sua insegnante - una maggiorata di nome Mio - ritiene che il moccioso (e questo non é un attacco ai quindicenni, ma solo all'insipido protagonista) sia in grado di controllarla. Così é, peccato che il protagonista, non avendo mai visto una donna ed essendo in tempesta ormonale,

Spoiler: Visualizza


Aggiungiamo che la cattiva della storia ha anche lei una caratterizzazione idiota, e le ombre che la servono, con la scusa che sono puro istinto, si comportano da pervertiti feticisti all'ultimo stadio.

Ora io mi chiedo: ma Obata - un autore molto raffinato e garbato - ha perso una scommessa e ha disegnato 'sto fumetto perché costretto? No, perché anche il tratto mi sembra molto sotto tono. E aggiungendo una storia sciocca, dei personaggi improbabili e rifiniti con l'accetta...

Unico lato positivo, sono solo 4 numeri. E per chi apprezza, il primo numero ha degli adesivi allegati.

Qualcuno di voi lo ha letto? Che ne pensate? Personalmente, erano anni che non rimanevo così deluso da un fumetto, mi ha fatto rivalutare persino Gantz (che trovo davvero inutile, anche se non quanto 'sto Blue Dragon).

Re: Blue Dragon Ral Grad

gio lug 17, 2008 15:29

la trama mi ricorda vagamente questo:

Spoiler: Visualizza

Re: Blue Dragon Ral Grad

ven lug 18, 2008 13:24

Ma lol! XD

Comunque si, la trama é simile :lol: gli piacerebbe, almeno quello mi ha fatto ridere. :evil:

Re: Blue Dragon Ral Grad

lun lug 21, 2008 02:02

Il disegno mi piace, come del resto le altre due opere del maestro XD
La storia, molto molto molto ripresa dal videogame - che ricordiamo essere diventato anche un anime coi disegni di Toriyama :D e in giappone siamo al 5° episodio - non è che prenda piu di tanto, ma son curioso del seguito.
Son 4 numeri, che dio ce la mandi buona... e prosperosa, che almeno si vede qualcosa XD

Re: Blue Dragon Ral Grad

lun lug 21, 2008 13:40

Ti posso dire che se non erro sarà bimestrale, quindi prima di settembre non dovrebbero uscirne altri.

Re: Blue Dragon Ral Grad

lun lug 21, 2008 19:52

La trama mi ha ricordato tantissimo Bastard agli inizi!!!!
Comunque intervengo solo per dire che il prossimo che ha qualcosa da dire contro GANTZ incorrerà nelle mie ire... :mad: è il manga più bello degli ultimi tempi!!

Re: Blue Dragon Ral Grad

lun lug 21, 2008 20:00

onestamente l'ho letto il primo numero e l'ho trovato particolarmente insipido. Sostanzialmente letto il primo non si sente per niente il bisogno di leggere il seguito

Re: Blue Dragon Ral Grad

mar lug 22, 2008 12:47

Logan ha scritto:La trama mi ha ricordato tantissimo Bastard agli inizi!!!!
Comunque intervengo solo per dire che il prossimo che ha qualcosa da dire contro GANTZ incorrerà nelle mie ire... :mad: è il manga più bello degli ultimi tempi!!


Mi spiace, ma Gantz proprio non lo digerisco, é più forte di me :roll: (limiterò i miei commenti in proposito, comunque :wink: ).

Riguardo a Blue Dragon e Bastard (altro fumetto che non riesco proprio ad apprezzare, nonostante il disegno sia sempre meglio): più che la storia, é l'atmosfera generale a ricordarmi l'inizio di Bastard, non so se per gli ambienti o che... però é vero che lo stupido Ral possa far pensare a un Dark (dork?) Schneider in erba.
Rispondi al messaggio