Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 22:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 15, 2004 23:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
Delund parl bene. hai esperianza in questo campo o sbaglio? ^^
Bad_Drow, non ti preoccupare... io esco da Sei anni d'artistico e di f-----e copie dal vero. posso dirti però che per quanto pallose, servono un sacco.
è noioso, fare cose che non piacciono, ma pensi che i fumettisti si divertano a disegnare interni di supermercati o pallosissime e banali scene di dialogo? Stringi i denti, bella, che il mestiere che hai scelto è bello duro!... però è anche uno tra i più divertenti! fatti forza.
per la sceneggiatura, consiglio di leggere tanti libri e fumetti per le scene, e guardare tanti film per creare buoni dialoghi.
un po' mi atteggio a saputello (e odio farlo), ma ci son passato anch'io, e se posso levare dalle grane qualcuno con la mia (modestissima) esperienza, cerco di farlo.

P.S. Zio Zero, he?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2004 12:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Delund ha scritto:
segui il consigli di zio zero che lo penso anche io......
copia copia copia aggiungerei io da fumetti americani e come manga al massimo bastard e berserk..


Bastard e berserk hanno un bel tratto, ma penso ci siano autori altrettanto meritevoli, tra i mangaka. Ad esempio, per le donne è un buon autore Shirow, per gli uomini Inoue. Per la struttura delle tavole, molti manga sono interessanti (ad es. quelli delle Clamp - autrici che non sempre centrano il bersaglio, ma sperimentano molto, pure troppo!) e hanno tavole decisamente dinamiche - spesso gli americani sono assai statici!

Per il resto, Bad_Drow, ti consiglio di raccattare anche semplicemente numeri singoli di diversi autori di ogni nazionalità - li puoi sfruttare come repertori d'immagine. Dai un'occhiata anche agli autori coreani e a quelli cinesi (le sceneggiature sono spesso carenti e la struttura delle tavole è un po' banale, ma in termini di tratto danno dei punti a molti autori!).

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2004 15:50 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

Iscritto il: mer lug 07, 2004 18:55
Messaggi: 330
Località: Ovunque sia buio...dato che attendo, attendo, attendo...
A proposito di scuola di comics (grazie x i consigli^__^), ho letto da qualche parte che dovrebbe uscire, a dicembre se non sbaglio? :?  , una specie di volume, dall'AKIRA TORIYAMA...dovrebbe essere una sorta di piccolo corso di fumetto fatto apposta da Akira. La cosa strana è che costa 3,10 ..credo.  Sara' mica un librettino da nulla? O magari non è un volume unico..chissa', se sapete qualcosa ditemi.
Mi sto rivedendo in VHS la saga di DBZ...i Cyborg 17 e 18..ahh ..che nostalgia di quei tempi. Quando mi scannavo coi miei paragonando DB all'ultima edizione del TG5..si'..bei tempi! :roll:


Eli*

_________________
Immagine

"Io sono un assassino professionista. Questo è il mio vero io. Far assaporare alle vittime la paura della morte che si approssima, guardandomi bene dal far perdere loro conoscenza per il dolore...a chi mi chiede la MORTE, io dono PAURA e DISPERAZIONE..."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2004 21:37 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
ne ho sentito parlare ma non saprei.
cmq per le donne ti consiglio bastard,, secondo me sono fantastiche ma sopratutto Masakatsu Katsura. penso che per disegnare donne siano davvero bravi, non penso che, al di la dei gusti personali qualcuno possa dire di no.
poi e' chiaro che siano tanti i bravi disegnatori. ovviamente nessuno e' bravo come me. muhahahahaha. seguiranno aggiornamenti, stop.

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 17, 2004 11:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Katsura è bravo, ma ha una cosa che non mi piace (oltre ai fan service, intendo): disegnando personaggi femminili, fa facce quasi da bambina e corpi da donna :? !

Per il corso di manga di Toriyama, mi sembra che sia stato pubblicato almeno l'anno scorso - forse è un nuovo volumetto...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 28, 2004 01:20 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
che corpi pero--

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 12, 2005 13:16 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
zero ha scritto:
Delund parl bene. hai esperianza in questo campo o sbaglio? ^^

P.S. Zio Zero, he?


zio zero era bonario :lol:
per esperienza non saprei io non ho studiato ne arte ne scuole di fumetto ho imparato da solo, all'inizio copiando Gli incredibili X-men di Joe Madureira e qualche altro autore(bachalo Jim Leei fratelli Kubert per lo piu) quindi ho iniziato a lavorare da solo, quelli che posto in questo forum sono tutti miei insomma. dico quello che ho provato io, fare un fumetto bene non e' da tutti e onestamente vedo dei lavori sulla rete che io non posterei se fossero miei. :? anche su forum di appassionati tipo comicus o grafite per intenderci
:evil:

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010