Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Il Ciclo delle Spade

lun set 29, 2008 12:37

Splendida notizia per gli appassionati di letteratura fantasy: Armeria Edizioni ha deciso di ripubblicare la saga "Il Ciclo delle Spade" (titolo originale: Memory, Sorrow and Thorn), edita tra il 1992 ed il 1994-95 dalla Mondadori ma ormai introvabile, del grande scrittore americano Tad Williams dai critici amata e messa a confronto con le più grandi opere di questo genere letterario da quella dal Signore degli Anelli di Tolkien alle Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin.

La saga è composta da:
-Il Trono del Drago (titolo originale: The Dragonbone chair);
-La Pietra dell'Addio (titolo originale: Stone of Farwell);
-La Torre dell'Angelo Verde, volumi 1-2 (titolo originale: To Green Angel Tower)


Immagine

Trama di "Il Trono del Drago"
Il regno di Osten Ard è in grave pericolo: il sovrano legittimo, il mitico Gran Monarca uccisore del drago Shurakai, è in punto di morte e sul paese si abbatte la guerra. Infatti il Signore delle Tempeste, che regna sul magico popolo dei sithi, tenta di riconquistare il regno che una volta gli era appartenuto, e a tal fine non esita ad allearsi con un umano di sangue reale. Soggiogati dalla magia dei sithi e dall'odio, i pretendenti si scagliano l'uno contro l'altro in una lotta mortale, finché la terra stessa non inizia a morire.
Ma c'è ancora un gruppo di fedelissimi, la Lega della Pergamena, che si rende conto del pericolo da cui è minacciato Osten Ard; e proprio a uno dei suoi membri, il giovane Simon, viene affidato il compito di cercare la soluzione dell'antichissimo enigma che permetterà di scongiurare il cataclisma.
Ma la ricerca è lunga e densa di pericoli, e Simon dovrà battersi contro nemici umani e talora mostruosi, che a volte scaturiscono direttamente dal mondo degli incubi!

Re: Il Ciclo delle Spade

lun set 29, 2008 12:41

interesante, mi sa che ci faccio un pensierino.....

meglio questa o "Orchi" ?

Re: Il Ciclo delle Spade

lun set 29, 2008 12:59

Orchi è carino. :sisi:

Però questa (che non ho ancora letto) mi è stata descritta come una delle migliori saghe fantasy mai scritte. Poi magari esageravano, ma almeno provo a leggerla. :D
Rispondi al messaggio