Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gli Eroi del Crepuscolo
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 13:01 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Ho comprato da poco questo romanzo fantasy edito da Einaudi... Il primo fantasy con questa casa editrice... Scrittrice italiana... e diciasettenne! :shock:

All'inizio ammetto di averlo comprato solo per aiutare l'economia dei libri fantasy made in italy a girare, però devo ammettere che è scritto dannatamente bene... Qualcuno l'ha letto?

Trama in soldoni:

Il Signore delle Tenebre ha rapito la figlia del Re degli Eterni e a Dardamen la guerra è alle porte. Il giovane Lyannen, mezzomortale innamorato della principessa, si offre di partire con un gruppo di fedeli amici per salvarla. Slyman non ha mai visto Dardamen, è cresciuto lontano da tutto e tutti, non sa da dove viene né di chi è figlio, non sa nemmeno chi è. Ma si unirà a Lyannen e gli altri per salvare il Regno. Una missione costellata di avventure mozzafiato, tra fate, amazzoni, ka-da-lun e pixies, paludi e nebbie, profezie e segreti rivelati.

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Gli Eroi del Crepuscolo
MessaggioInviato: mer lug 30, 2008 17:25 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab dic 15, 2007 21:14
Messaggi: 75
Località: Amorosi
io l'ho letto in 5 giorni e devo dire che la ragazza ha talento, scrive bene e i contenuti sono buoni. Solo non vi è l'approfondimento che avevo sperato.C'è molta mitologia, ma non è ben approfondita,e quindi in alcuni punti risulta poco coerente.
ps:perchè ti meravigli tanto che lei abbia pubblicato a 17 anni?Se è per l'età, allora ti sconvolgerà sapere che io ho pubblicato a 16 anni.

_________________
Mariateresa Cermola


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Gli Eroi del Crepuscolo
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 12:33 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
meloth ha scritto:
io l'ho letto in 5 giorni e devo dire che la ragazza ha talento, scrive bene e i contenuti sono buoni. Solo non vi è l'approfondimento che avevo sperato.C'è molta mitologia, ma non è ben approfondita,e quindi in alcuni punti risulta poco coerente.
ps:perchè ti meravigli tanto che lei abbia pubblicato a 17 anni?Se è per l'età, allora ti sconvolgerà sapere che io ho pubblicato a 16 anni.

O__O !!!
Invidia, rosic rosic... :P

Scherzi a parte, concordo con te, però credo che se avesse dovuto approfondire di piu sulla <<Ambientazione>> forse avrebbe dovuto fare un mattone.

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Gli Eroi del Crepuscolo
MessaggioInviato: mer nov 05, 2008 13:19 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab dic 15, 2007 21:14
Messaggi: 75
Località: Amorosi
Il problema è che ha approfondito parti inutili, riempiendole di cretinate(donne elfiche mai addestrate alla guerra che tirano con archi assieme a fanciulline e fanciullini), e ha trascurato la coerenza dei personaggi(il Signore delle Tenebre è blando e insignificante)e delle situazioni(per non citare le elfe guerriere, cito Lyannen a cenetta romantica con Tyke e Greyannah che guarda Vandriyan mentre si fa il bagnetto :shock: ).

_________________
Mariateresa Cermola


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010