Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Fantarena 3: La Super Vendetta

ven feb 26, 2010 14:58

Salve, sono Gilius il nano, forse mi ricorderette pe rtopic come: “dnd e il formaggio fuso”, “Fantacalcio, complotto massonico”, "castrazione meccanica su felini di piccola taglia".

Ora sono qui per farvi una golosa proposta.
Forse i più anziani tra noi ricorderanno un goloso ed interessante contest avvenuto qualche tempo fa nella sessione "Discussioni fantasy generali" chiamato Fantarena. Forse i più giovanni tra noi incuriositi dall'accenno di cui sopra sono andati a sfogliare i vecchi topic.
Per i più pigri ne riassumo lo spirito...

In questo contest sono stati scelti una serie di personaggi del mondo fantasy che man man in un torneo ad eliminazione diretta si furono scontrando fino all'assegnazione di un campione. Gli "scontri" non erano altro che delle votazioni: votazioni aperte a tutti volte a scegliere il più forte - carismatico - fico - sexy dei 2 partecipanti, il quale automaticamente accedeva alla fase successiva.
Inoltre, ogni valmino, all'apertura del contest scelse un "campione" da osannare, e se il prescelto avesse vinto gli onori sarebbero andati anche al rispettivo valmino.

L'idea del giorno è quella di ripetere questo bel contest che tanto aveva entusiasmato gli animi all'epoca, anzi di indirne 2 nuovi:
Uno per i personaggi del cinema ed uno per i personaggi dei fumetti...

Ah già m'immagino le lotte!

Spiderman vs Tex ... Rocky Balboa vs Alien ... Ratman vs Topolino ... Jason vs Jigsaw (saw l'enigmista).

Purtroppo la cattiva gestione dell'ultima edizione da parte del da-noi-tutti-odiato Dmitrij :pha: portò ad una scandalosa :pha: frode in fase di quarti di finale dove il grandissimo Bruenor Battlehammer :ok: venne sconfitto da quello che fu poi il campione Raistlin :pha: .
Quindi con il cuore il grande RE mi prendo l'onere di riproporvi e se volete organizzare il tutto, imparzialissimamente come di mia consuetudine.

Su!!! piace l'idea?? opinioni?? adesioni??

...

Ps: copi-incolerò.. inutile leggervi l'altro topic XD

Re: Fantarena 3: La Super Vedetta

ven feb 26, 2010 15:03

Aderisco anche di qua non si sa mai.. :wink:

Re: Fantarena 3: La Super Vedetta

ven feb 26, 2010 15:09

come detto in PM perfetto approvo, sposo, promuovo l'iniziativa
quanto ai fumetti poi, se necessiti l'aiuto, nella sua magnitudine l'uomo fumetto di è detto pronto a porre la sua immensevole conoscenza al tuo servizio
(anche perchè deve allo Stato 400 ore di volontariato sociale su ordine del Tribunale :asd: ma non vuole si sappia)

potremmo anche aprire un PRE-post per 10 gg in cui gli utenti possono proporre i nomi dei loro berniamini che vorrebbero si scontrassero e noi li valuteremo, ma è solo una cazzata detta così sull'impronta: il vecchio format funzionò e se avevate già in mente un modus procedendi, adottate pure quello :ok:

Re: Fantarena 3: La Super Vedetta

ven feb 26, 2010 15:48

Ci sono anche sulla sponda fumettistica dell'Arena. :D
Spero solo non compaia anche Massimo Giletti. :look:

:goccia:

Re: Fantarena 3: La Super Vedetta

sab feb 27, 2010 12:35

Siiii! Massimo Giletti vs Giancarlo Magalli! :ahsisi:

Re: Fantarena 3: La Super Vedetta

dom feb 28, 2010 23:24

ottimo, mi piace

Re: Fantarena 3: La Super Vedetta

lun mar 01, 2010 14:08

Aspettavo la fantarena con ansia XD

Re: Fantarena 3: La Super Vedetta

lun mar 01, 2010 15:24

Felice di vedere le prime adesioni... cosa ne dite di partire con una lista degli eroi plausibili? .. come il gatto una volta io parto con 3 proposte :

1) Jesse Custer (Preacher)
2) Sogno (Sandman)
3) Ratman (del omonimo XD )

PS: per i personaggi della marvel et simila io pensavo di includerli nella fantarena fumetto escludendogli ovviamente da quella cinematografica..

Re: Fantarena 3: La Super Vedetta

lun mar 01, 2010 15:46

Io dico:

Dr. Manhattan (Watchmen)
Rorschach (Watchmen)

Re: Fantarena 3: La Super Vedetta

lun mar 01, 2010 15:48

Mi accodo al nano con qualche proposta dalla sponda orientale:

1) Gatsu (Berserk)
2) J.Lo Zeppeli (Steel Ball Run)
3) Ikki di Phoenix (Saint Seiya)

Re: Fantarena 3: La Super Vendetta

lun mar 01, 2010 16:01

1) Dracula (valgono anche i Libri no? sennò rettifico, per quanto dracula è anche il personagio di Tomb of Dracula, fumetto edito negli anni 90 dalla Marvel)

2) Ghost Rider

3) Devil Man

4) KhenShiro (vabbè sono il patron della sezione poso usare un'opzione in più e Khelden ne ha messe 2 quindi non sballo :santo: )

Credo cmq che essendo zilioni i personaggi, potremmo anche organizzare o più gironi o più manifestazioni chiusa una, si parte con un altra etc...

Re: Fantarena 3: La Super Vendetta

lun mar 01, 2010 16:04

MasterMind ha scritto:
Credo cmq che essendo zilioni i personaggi, potremmo anche organizzare o più gironi o più manifestazioni chiusa una, si parte con un altra etc...


Uhm magari ci potrebbe essere un girone orientale ed uno occidentale: i migliori di ogni girone andranno poi agli scontri finali, che ne dite?

Re: Fantarena 3: La Super Vendetta

lun mar 01, 2010 16:14

mmm non male come idea, non male

ovvio stile champions/ghenna su Elysium, qui sul forum direi più gironi per ciascun gruppo ed i vincitori si scontrano, ma sai che?

Gilius ha gestito benissimo la cosa e lascio a lui totally carta bianca, questi sono solo spunti per aiutare la SUA riflessione

Re: Fantarena 3: La Super Vendetta

lun mar 01, 2010 20:34

1) Jotaro Kujo ed il suo stand star platinum
2) Dark schneider

Re: Fantarena 3: La Super Vendetta

mar mar 02, 2010 03:16

Io non so chi è stato scelto nelle precedenti edizioni...poi vorrei sapere valgono versioni fumettistiche alternative?Es. se volessi proporre un jokester o un overman
P.S. MM mi ha rubato l'idea di Dracula
P.P.S. la tomba di Dracula è una gran miniserie
Rispondi al messaggio