Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 00:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Serie di Merry Gentry di Laurell K. Hamilton
MessaggioInviato: gio apr 22, 2010 13:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 15:43
Messaggi: 51
Località: San Marino (RSM)
Qualcuno di voi per caso ha letto almeno il primo libro di questa serie? Personalmente ho letto i primi due libri e mi sono piaciuti un sacco. Ho visto che su questo forum la Hamilton è conosciuta grazie al personaggio di Anita Blake, ma perchè non parlare anche di questo nuovo personaggio?

La protagonista di questa nuova serie è Meredith NcEssus detta Merry Gentry: principessa dei Shide, creature immortali dotate di poteri quasi divini. Il primo volume inizia descrivendo la sua condizione: Meredith è costretta a fuggire dal mondo di Faerie per difendersi dai continui attacchi da parte sia della Corte Seelie sia della Corte Unseelie, decide di trasferirsi nella caotica Los Angeles. La storia inizia quando Merry si trova a Los Angeles da ormai tre anni mascherando il suo aspetto per non farsi catturare ed uccidere dalla perfida regina della Corte Unseelie, sua zia. Ma a causa di un indagine che sta svolgendo sarà constretta a rivelare la sua identità.

I libri che ho letto sono:

1° libro: Un bacio nell'ombra
2° libro: Il tocco della notte

Mi piacerebbe molto approfondire la mia conoscenza sul mondo di Faerie. Trovo le creature fatate molto interessanti dato che spesse volte sono considerate carine e benevole come Trilli, mentre anche in altri libri che ho letto vengono descritte come pericolose (ad esempio: "Il codice delle fate" di Lisa Tuttle, e la serie di Melissa Marr il cui primo libro è "Wicked Lovely incantevole e pericoloso").

_________________
Sidhe della Corte Unseelie, ella vive nell'oscurità...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Serie di Merry Gentry di Laurell K. Hamilton
MessaggioInviato: gio apr 22, 2010 13:20 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Personalmente non ne avevo mai sentito parlare. Da quel che ho capito si tratta di una specie di Urban-Fantasy, o sbaglio?

Mi consigli di leggerli? :)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Serie di Merry Gentry di Laurell K. Hamilton
MessaggioInviato: gio apr 22, 2010 14:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 15:43
Messaggi: 51
Località: San Marino (RSM)
Muzedon ha scritto:
Personalmente non ne avevo mai sentito parlare. Da quel che ho capito si tratta di una specie di Urban-Fantasy, o sbaglio?

Mi consigli di leggerli? :)


Sì è tipo un urban fantasy. Sì te li consiglio anche se questi sono solo i primi due della serie e non so quanti libri usciranno ancora. A me sono piaciuti tantissimo perchè non si parla solo di magia, ma anche delle differenti tradizioni e caratteristiche fra i sidhe (come comunicano, come si rapportano tra di loro i membri delle diverse corti, come sono caratterialmente, fisicamente, ecc...) si parla anche di demi-fey, brownie, sluagh, goblin. Vengono presentate non solo le due corti quella della "luce" e quella dell' "oscurità", ma anche le altre "minoranze" di creature fatate (per minoranze non intendo che ce ne siano pochi come quantità, ma che hanno una politica a parte rispetto a quella delle corti).

_________________
Sidhe della Corte Unseelie, ella vive nell'oscurità...


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010