Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Serie di Merry Gentry di Laurell K. Hamilton

gio apr 22, 2010 13:10

Qualcuno di voi per caso ha letto almeno il primo libro di questa serie? Personalmente ho letto i primi due libri e mi sono piaciuti un sacco. Ho visto che su questo forum la Hamilton è conosciuta grazie al personaggio di Anita Blake, ma perchè non parlare anche di questo nuovo personaggio?

La protagonista di questa nuova serie è Meredith NcEssus detta Merry Gentry: principessa dei Shide, creature immortali dotate di poteri quasi divini. Il primo volume inizia descrivendo la sua condizione: Meredith è costretta a fuggire dal mondo di Faerie per difendersi dai continui attacchi da parte sia della Corte Seelie sia della Corte Unseelie, decide di trasferirsi nella caotica Los Angeles. La storia inizia quando Merry si trova a Los Angeles da ormai tre anni mascherando il suo aspetto per non farsi catturare ed uccidere dalla perfida regina della Corte Unseelie, sua zia. Ma a causa di un indagine che sta svolgendo sarà constretta a rivelare la sua identità.

I libri che ho letto sono:

1° libro: Un bacio nell'ombra
2° libro: Il tocco della notte

Mi piacerebbe molto approfondire la mia conoscenza sul mondo di Faerie. Trovo le creature fatate molto interessanti dato che spesse volte sono considerate carine e benevole come Trilli, mentre anche in altri libri che ho letto vengono descritte come pericolose (ad esempio: "Il codice delle fate" di Lisa Tuttle, e la serie di Melissa Marr il cui primo libro è "Wicked Lovely incantevole e pericoloso").

Re: Serie di Merry Gentry di Laurell K. Hamilton

gio apr 22, 2010 13:20

Personalmente non ne avevo mai sentito parlare. Da quel che ho capito si tratta di una specie di Urban-Fantasy, o sbaglio?

Mi consigli di leggerli? :)

Re: Serie di Merry Gentry di Laurell K. Hamilton

gio apr 22, 2010 14:00

Muzedon ha scritto:Personalmente non ne avevo mai sentito parlare. Da quel che ho capito si tratta di una specie di Urban-Fantasy, o sbaglio?

Mi consigli di leggerli? :)


Sì è tipo un urban fantasy. Sì te li consiglio anche se questi sono solo i primi due della serie e non so quanti libri usciranno ancora. A me sono piaciuti tantissimo perchè non si parla solo di magia, ma anche delle differenti tradizioni e caratteristiche fra i sidhe (come comunicano, come si rapportano tra di loro i membri delle diverse corti, come sono caratterialmente, fisicamente, ecc...) si parla anche di demi-fey, brownie, sluagh, goblin. Vengono presentate non solo le due corti quella della "luce" e quella dell' "oscurità", ma anche le altre "minoranze" di creature fatate (per minoranze non intendo che ce ne siano pochi come quantità, ma che hanno una politica a parte rispetto a quella delle corti).
Rispondi al messaggio