Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

La leggenda degli Albi

mar mag 25, 2010 14:45

La leggenda degli albi
di Markus Heitz

Immagine

Per secoli, gli Uomini, gli Elfi e i Nani hanno prosperato nella Terra Nascosta, una regione circondata da una catena montuosa pressoché impenetrabile, le cui uniche vie d’accesso sono sbarrate da un potente incantesimo e difese da cinque stirpi di Nani. E, per secoli, i loro nemici, gli Albi, creature simili agli Elfi, ma d’indole malvagia e dagli occhi completamente neri, hanno atteso. Ma ora la loro pazienza sta per essere premiata. Gli Eterni, i sovrani degli Albi, hanno infatti scoperto che il Demone di Nebbia, un essere in grado di spezzare qualsiasi sortilegio, si è nascosto nella remota regione di nord-ovest, e hanno quindi deciso di inviare laggiù due guerrieri per convincerlo a combattere al loro fianco. Tuttavia i due Albi – Caphalor e Sinthoras – non potrebbero essere più diversi. Il primo, mite e idealista, è contrario alla guerra contro i Nani, perché lo terrebbe lontano dalla sua adorata famiglia; il secondo, temerario e borioso, vorrebbe invece iniziare al più presto una sanguinaria invasione, per ridurre in schiavitù tutti gli abitanti della Terra Nascosta. Se vorranno sopravvivere alla pericolosa missione, i due albi dovranno imparare a mettere da parte le loro divergenze e ad aiutarsi a vicenda, anche se la smodata ambizione di Sinthoras sta già prendendo forma in un piano inteso a volgere l’immenso potere del Demone a proprio vantaggio...

(Fonte :http://www.editricenord.it/scheda.asp?editore=Nord&idlibro=6947&titolo=La+leggenda+degli+albi)

Segnalo in modo più che volante questo nuovo libro sulla razza di simil elfi oscuri inventata da Heitz. Si accettano scommesse su chi sopravvivrà di questi bravi ragazzi. - Un elfo oscuro MITE e IDEALISTA? :-| -

Re: La leggenda degli Albi

ven mag 28, 2010 09:10

Sììììììììì finalmente!!!
Questo libro lo stavo attendendo da un pezzo.
Ho letto la saga di Heitz sui nani con grande, grande soddisfazione.

Accetto la scommessa di Hoije e, favorito dalle premesse, io voto per la sopravvivenza di Sinthoras.
Se tutto va come deve andare, prevedo un BAGNO DI SANGUE.

E per propiziare tutto questo, nel pieno della tradizione e del'estetica Alba (o albese? albesca?), distillerò il sangue dei miei nemici mescolandolo con sostanze anticoagulanti, e con esso dipingerò un affresco che immortalerà Sinthoras vincitore.
E con le ossa tappezzerò la sala espositiva :ahsisi:

Re: La leggenda degli Albi

ven mag 28, 2010 09:33

Albese? Gli Albi sono della Granda?


:jollone:


E' comunque confortante, caro Dmitrij, sapere che esistono ancora dei bravi ragazzi come te, che si fanno in quattro (e fanno in quattro gli altri) per mantenere in vita le antiche tradizioni.

Re: La leggenda degli Albi

ven mag 28, 2010 10:25

Quando lo avrete letto, vorrei sentire un parere spassionato da parte vostra! Così decido se comprarlo o meno! :P

Re: La leggenda degli Albi

ven mag 28, 2010 10:41

Hoijemondijs ha scritto:Albese? Gli Albi sono della Granda?
:jollone:

Magari non lo sapevi, ma Fenoglio e gli Albi erano pappa e ciccia :elfsmile:

Re: La leggenda degli Albi

sab mag 29, 2010 02:17

:rockrulez: :rockrulez: :rockrulez:

è tornato Markus!!! non vedo l'ora non vedo l'ora...
Così come non sono mai riuscito ad appassionarmi a pieno ai Drow ho adorato quasi da subito gli albi.. prossimo stipendio quel libro è mio!!!

Re: La leggenda degli Albi

gio giu 03, 2010 17:43

il bun gilius ha avuto pietà di me e mi ha sganciato il volume tra le mani :D
a presto aggiornamenti :secchio:

Re: La leggenda degli Albi

ven giu 04, 2010 01:40

Dmitrij ha scritto:il bun gilius ha avuto pietà di me e mi ha sganciato il volume tra le mani :D
a presto aggiornamenti :secchio:


Non è pietà.. semplicemente visto che hai programmato un po di tempo libero ti uso da cavia XD

Re: La leggenda degli Albi

lun lug 19, 2010 09:11

concordo con Dmitrij, prevedo un bagno di sangue!!

Re: La leggenda degli Albi

sab set 20, 2014 12:25

nella mia immaginazione i drow fanno anche le cose che fanno gli albi perchè e palese che lo scrittore a preso spunto dai drow nel creare gli albi odiano entrambi gli elfi e schiavizzano le altre specie
Rispondi al messaggio