Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 00:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La Sorgente di Nos
MessaggioInviato: gio set 18, 2008 01:30 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 18, 2008 01:10
Messaggi: 9
Località: Roma
L’acqua verde che sgorga dalla Fonte di Nos è la prelibatezza locale di Im, nonchè sua maledizione.
Per gli abitanti di questo sperduto villaggio del fantastico mondo di Ongos, bere questo liquido verde è diventata una vera e propria necessità organica.
Benché la fonte esali tali vapori da ricoprire Im con un’incessante coltre di nebbia verde, costringendo il popolo ad una vita miope e tenebrosa, nessuno osa, né vuole, rinunciare ai poteri magici che l’acqua del dio Nos permette di sviluppare.
Nessuno tranne Elixam, un sagace ed impavido fanciullo.
Spetterà a lui, incoraggiato da un fugace “miracolo” avvenuto per un magico incontro con una bambina, intraprendere, assieme ad Otaner ( il suo tutore “apparso dal nulla”), un lungo e pericoloso viaggio per offrire per sempre alla sua terra una vita autentica.


Immagine
Eludendo i confini tra l’esterno e l’interno, e tra il personale e l’universale, l’autore ci offre un viaggio alla riscoperta di quella purezza ed innocenza che precede l’esistenziale senso di separazione, sostenendo che cambiare sé stessi equivale a cambiare l’universo intero.

VISITA IL SITO


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Sorgente di Nos
MessaggioInviato: gio set 18, 2008 09:24 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
personalmente mi piace dar spazio ad autori emergenti (giovani o meno che siano) che hanno la grinta ed il coraggio di mettersi in gioco e proporre le loro opere.

Anche se verosimilmente non rivedremo più postare Elixam, gli facciamo un grande in bocca al lupo per il suo progetto ;)
Oscuri Saluti da Valm neira

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Sorgente di Nos
MessaggioInviato: ven set 19, 2008 12:53 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Magari proverò a leggerlo, ho notato che il mondo si chiama "ongos", cioè sogno scritto al contrario, potrebbe interessarmi! =)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Sorgente di Nos
MessaggioInviato: ven set 19, 2008 14:11 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 18, 2008 01:10
Messaggi: 9
Località: Roma
MasterMind ha scritto:
Anche se verosimilmente non rivedremo più postare Elixam, gli facciamo un grande in bocca al lupo per il suo progetto ;)
Oscuri Saluti da Valm neira



E' vero, Valm Neira, non sono un frequentatore di forum, ho solo fatto un po' di pubblicità al mio libro, ma è il minimo che io posti almeno questo messaggio per ringraziarti sinceramente dell'opportunità e degli auguri... crepi il lupo.


Ysingrinus ha scritto:
Magari proverò a leggerlo, ho notato che il mondo si chiama "ongos", cioè sogno scritto al contrario, potrebbe interessarmi! =)


;-)...già...chissà perché, per avvicinarsi alla verità, bisogna "rileggere" la vita al contrario.

Elixam


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Sorgente di Nos
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 01:33 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ti ho visto online da poco... come sono andate le vendite del libro?
Hai avuto pareri incoraggianti? La vita dello scrittore è durissima... :)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Sorgente di Nos
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 02:00 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 18, 2008 01:10
Messaggi: 9
Località: Roma
Ciao!
"on line da poco" intendi che mi hai visto entrare...per un attimo ho pensato che per pura combinazione qualcuno avesse scritto una risposta al tread proprio ora che mi sono riconnesso dopo non so quanto tempo :)
Ma tu sei un nuovo amministratore?
Io ho fatto login sul sito proprio perché volevo chiedere una cosa all'amministratore, o a chi per lui riguardo al mio libro.
A quanto pare non ho fatto in tempo a scriverti che mi hai scritto tu!!
Grazie dell'interessamento...beh, le vendite procedicchiano...poche, ma non nulle.
Volevo infatti chiederti se, regalandoti una copia del mio libro, potevo ( MA SENZA IMPEGNO ) avere una piccola recensione qui, in questo arcano e, a mio avviso, bellissimo sito.
La vita dello scrittore è dura, anche se io in realtà faccio di mestiere il musicista/tecnico del suono, che è ancora più dura :d :d
Tu come va? che fai nella vita?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Sorgente di Nos
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 13:58 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Intendo dire che ti ho visto online nel momento in cui ho scritto il post. Non sapendo se avresti letto subito, ti ho lasciato un messaggio qui, certo che saresti passato a ricontrollare prima o poi. :D
Comunque non sono proprio "nuovo" :D sono l'admin del sito da quando Valm Neira è nata, magari ti ricordavi di qualche altro moderatore che mi aiuta nella gestione della baracca. :ok:

Tornando al tuo libro. Mi farebbe un gran piacere pubblicare una recensione del tuo libro. Diamo spazio agli scrittori emergenti (per quanto ci è possibile) e se vuoi potrei dedicarti nella nostra Home Page lo stesso spazio dedicato ad un'altra nostra amica scrittrice (Hoijemondijs, Il trentesimo regno).
La recensione puoi scriverla tu oppure farla scrivere da chi preferisci, questa è una scelta completamente tua. :d Se poi volessi omaggiarmi con una copia del tuo libro... beh, ne sarei onoratissimo! :elfsmile:

Io nella vita faccio il web developer, per i profani sono un programmatore informatico che sviluppa sul web. Questo sito raccoglie parte delle mie conoscenze unendole alla mia passione per il fantasy. :)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Sorgente di Nos
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 15:38 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 18, 2008 01:10
Messaggi: 9
Località: Roma
Troppo gentile!!!! :oops:
Che ti spedisca in regalo una copia del libro è il minimo che io possa fare per ringraziarti.
Scrivere una recensione IO STESSO mi sembra però una mossa disonesta ( parlo di RECENSIONE, cioè una "critica", non una segnalazione), sarebbe come far fare il sommelier allo stesso oste che vende il vino! :d
Mi rendo conto oltremodo che non posso aspettarmi che una persona del sito perda tempo a leggerselo per poi recensirlo, quindi facciamo così: vi invio una descrizione con un'intervista e materiale vario, e casomai potreste ( se volete) indicare dei link che vi dirò io dove il libro è stato recensito da alcuni lettori.
Ora preparo il tutto e te lo invio per email.
Parlando di te, beh, almeno a te il lavoro non dovrebbe mancare, dato che ti occupi di un campo prolifico... a proposito, forse avrei del lavoro per te.
Scusami se ho fatto confusione su chi fosse l'amministratore del sito...piuttosto complimenti perché il sito è davvero grazioso.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Sorgente di Nos
MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 00:00 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Come preferisci. :elfsmile:
Ti ringrazio per i complimenti, e li rigiro a tutte le persone che mi aiutano a rendere questo sito così ben curato e sempre aggiornato!

Per quanto riguarda il materiale, puoi inviarmi tutto all'indirizzo muzedon@hotmail.com che è valido anche come contatto MSN nel caso tu voglia parlarmi direttamente in chat. Spesso si risparmia un sacco di tempo chiacchierando in tempo reale piuttosto che via e-mail. :D
Lo stesso discorso vale anche per l'eventuale collaborazione professionale, sono sempre alla ricerca di progettini nuovi da seguire. :ok:

Rimango sintonizzato su questo canale in attesa di tue notizie... e grazie! ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Sorgente di Nos
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 14:32 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Verosimilmente Milady vi riferivate a me, visto che abbiamo parlato ai tempi in cui proponeste la vostra locandina e che ho il piacere e l'onore di cooperare alla gestione di questa comunity che è Valm Neira ;)

Sono contento di sapere che il libro procede lungo i viottoli dell'impervio sentiero che ogni scrittore ha da percorrere.

Attendiamo con ansia il materiale di cui ci avete parlato :inchino:
I Nostri migliori saluti

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Sorgente di Nos
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 17:12 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 18, 2008 01:10
Messaggi: 9
Località: Roma
Ser MisterMind, lieto di rileggere le Vs parole, così incoraggiati, oltremodo.
"Lieto", sì, perché sono un uomo... a quanto pare il fatto di comunicare per missive non fa confondere solo me :D
Infatti, credevo foste Voi, a gestire Valm Neira... ora mi è chiaro che collaborate.
Il materiale l'ho inviato al nostro amico amministratore per missiva privata.
Vi ringrazio ancora del Vs interessamento e dell'aiuto puntuale che offrite.
Mi inchino, Ser, e vi auguro una buona giornata.
A presto.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Sorgente di Nos
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 19:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 12, 2008 18:33
Messaggi: 453
Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
Non sarebbe affatto male se le recensioni di libri trovassero maggior spazio in Valm Neira.

_________________
Who is who in Val Neira ha scritto:
Hoijemondijs Dodgloptris Nyrtjainnen
Sacerdotessa di Lloth del casato minore Nyrtjainnen. Vanta altri titoli come Sacerdotessa dei riti della Tenebra - Maestra del culto della Fertilità - Custode delle Estreme Sapienze, legati alle sue attività magiche
.

rose ha scritto:
Hoijemondijs è dio :sisi:
Mitternacht ha scritto:
Ah allora è con lei che me la prendo di continuo XD


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Sorgente di Nos
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 03:11 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Hai fatto benone a mandarlo all'Admin, l'importante è raggiungere l'obiettivo qui a Valm ed il nostro è, potendolo, dare spazio ed attenzione a chi cerca di proporre qualocsa di nuovo

Ps: ahem, pardon per la svista :P un saluto affilato

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Sorgente di Nos
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 16:31 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Eccoci online: http://www.valmneira.com/articolo.php?l ... nte-di-nos :drow:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: La Sorgente di Nos
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 02:40 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 18, 2008 01:10
Messaggi: 9
Località: Roma
Grazie Valm Neira!! :goccia:
Siete grandi! :ok:

Toglietemi una curiosità ( mi riferisco sopratutto a chi gestisce ): io sto realizzando l'audiobook di questo libro (speakerato, sonorizzato musicato...un bucio di c*** che neppure ve lo immaginate)... Valm Neira sarebbe disposto a pubblicare il file audio ( a scadenze da definire) capitolo per capitolo? Così ascolterete il libro senza bisogno di comprarlo! :grat: ...beh, se davvero lo ascolterete fino alla fine delle puntate, ve lo siete guardagnato! :D

Sinistre notte a tutti!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010