Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
http://www.valmneira.com/forum/

The Dresden Files(per gli amanti del Mondo di Tenebra)
http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=56&t=15638
Pagina 1 di 1

Autore:  Pharaun Mizzrym [ mar ott 12, 2010 11:15 ]
Oggetto del messaggio:  The Dresden Files(per gli amanti del Mondo di Tenebra)

Ho , di recente, scoperto questa favolosa serie di romanzi Urban Fantasy(o meglio Urban Fantasy Noir) in cui il protagonista è un Investigatore Privato di Chicago che... incidentalmente è anche un mago. Harry Dresden(Harry Blackstone Copperfield Dresden per dirlo tutto) è il nome del protagonista di questa saga, il quale muove i suoi passi in una Chicago che fa da teatro di battaglia fra Vampiri, Licantropi, altri Maghi, Fate crudelissime e tutto quello che la notte può portare con sè.
I romanzi son davvero piacevoli e scorrevoli e lo stile di Jim Butcher(l'autore) è sempre incalzante e fresco e l'universo che dipinge è davvero variegato. Si possono incontrare davvero tante sottotipologie di una stessa creatura, ad esempio ci sono almeno 3 tipi di vampiri diversi, 4 o 5 tipi di licantropia, angeli caduti e demoni non sono la stessa cosa(già i demoni sono pessimi clienti, ma gli angeli caduti sono veramente una brutta faccenda) e chi più ne ha più ne metta. I toni sono molto cupi ma decisamente meno "emo" di quelli del World of Darkness e l'azione e umorismo non mancano.
Fino ad ora sono usciti 12 romanzi e il 13 è alle porte. Unico grosso difetto della saga è che non esiste nella nostra lingua. Nonostante l'enorme successo negli USA pare non esserci un grosso espatrio. Di recente so che sono usciti alcuni romanzi in Francese.
Qui in italia è arrivata solo la serie TV di 12 episodi(carina per altro piuttosto in linea con le atmosfere dei romanzi) In USA ci hanno fatto anche fumetti e un GDR uscito questa estate(che io e il mio gruppo stiamo giocando con notevole piacere).
Romanzi consigliatissimi a chi sa leggere in inglese e ama il World of Darkness

Autore:  niji [ lun nov 22, 2010 13:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Dresden Files(per gli amanti del Mondo di Tenebra)

mi sembra di averne sentito parlare bene, in effetti!!! mi segno sicuramente questa saga!! Grazie per il consiglio!

Autore:  Ravenard [ lun nov 22, 2010 22:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Dresden Files(per gli amanti del Mondo di Tenebra)

ho spulciato un pò il link che mi hai dato e devo dire che c'è molto su cui lavorare per far una splendida campagna. Spero di aver più tempo da dedicarci

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/