Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
http://www.valmneira.com/forum/

Ivengral
http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=56&t=15642
Pagina 1 di 1

Autore:  Hoijemondijs [ gio ott 14, 2010 11:53 ]
Oggetto del messaggio:  Ivengral

Segnalo l'uscita di Ivengral, nuovo romanzo "Sword and sorcery" di Alfonso Zarbo, metallaro D.O.C. , giornalista e factotum del fantasy italiano "minore".

Immagine

Dal sito della casa editrice Linee Infinite:

http://www.lineeinfinite.net/portal/index.php

Aradras: principe tenebroso ardente di rabbia per il genocidio del suo popolo. Ma da che parte schierarsi ora che tutti coloro di cui si fidava sono stati inghiottiti da un baratro persino più buio dei loro stessi cuori? Possibile che il male sia l’unica via? Uldaric: implacabile segugio al soldo del più oscuro demone rinato dall’antichità. Il dovere sembra ormai avere divorato il suo cuore sigillandolo in un’armatura di gelido metallo nero. La spada è la sola compagna che gli resta, l’unica a comprendere il dolore che rivela ogni suo gesto. Esiste un modo per riscattare una vita fondata sulla pura violenza? Le strade dell’elfo delle tenebre e del cavaliere nero si incroceranno per caso lungo un cammino tortuoso, ai loro occhi privo di vie di salvezza. D’altronde chi è cresciuto nell’ombra non potrà mai abbracciare a priori le forze del bene. Ma se d’un tratto anche la luce avesse bisogno di scendere a patti con l’oscurità? In fondo, a volte, anche chi è di animo buono è costretto a sfoderare l’acciaio per squarciare le nuvole e poter guardare di nuovo il cielo.

Eccone un piccolo "assaggio".

http://www.lineeinfinite.net/portal/images/stories/estratti_pdf/estratto_ivengral.pdf

L'autore dice che nel suo libro (che tra i protagonisti ha un elfo delle tenebre...) il bene e il male, la luce e la tenebra, non si presentano come assoluti, ma sono entità dinamiche, la cui natura s'evolve tramite il dramma che si sviluppa nella vicenda.

E' una visione del conflitto luce/tenebre simile alla mia, e sono curiosa di sapere cone Zarbo l'ha sviluppata.

Bellissima la copertina della brava Sara Forlenza.

Autore:  niji [ ven ott 15, 2010 22:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ivengral

Anch'io sono molto interessata a questo libro, che ho intenzione di acquistare alla prima occasione! Mi ispira molto, ho sentito l'autore parlare in generale del suo approccio alla scrittura e ai temi che tratta, diversi mesi fa, e mi aveva ben impressionato, come autore e come persona. Beh, insomma... le aspettative sono alte, speriamo non vengano deluse! Se qualcuno lo legge prima di me, mi faccia sapere che ne pensa!

(Mi piace molto anche la copertina, di Sara Forlenza, giovane illustratrice italiana di cui ultimamente si sente parlare sempre più spesso... date un'occhiata al suo sito, è molto brava: http://saraforlenza.com/gallery.php )

Autore:  Ryld Ghaun [ sab nov 20, 2010 13:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ivengral

Lo cercherò al più presto in libreria, anche se questa casa editrice non l'ho mai sentita :O
Ho proprio voglia di un fantasy all'italiana :)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/