Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
http://www.valmneira.com/forum/

SHANGHAI DEVIL
http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=56&t=16094
Pagina 1 di 1

Autore:  gio83 [ ven ott 14, 2011 10:25 ]
Oggetto del messaggio:  SHANGHAI DEVIL

L'8 ottobre segna l'esordio di una nuova miniserie bonelliana: Shanghai Devil. Creata da Gianfranco Manfredi, la collana costituisce un seguito delle avventure di Ugo Pastore, già tra i protagonisti di Volto Nascosto, spostando l'azione nella Cina di fine Ottocento/inizio Novecento. Diciotto episodi che ci facciamo presentare a grandi linee dallo stesso Manfredi con cui abbiamo fatto un'interessante chiacchierata.

Al di là degli speciali, è la prima volta che una miniserie Bonelli gode di un vero e proprio seguito, una sorta di seconda stagione delle sue avventure: hai percepito questa "responsabilità" mentre mescolavi gli ingredienti di Shanghai Devil? E come è nata questa opportunità?

Sinceramente, non mi ero neanche accorto che fosse la prima volta. D'altro canto, se una serie a termine ha dei buoni risultati, è verosimile che si possa pensare di programmarne una seconda stagione. Va però detto che Shanghai Devil, per quanto idealmente collegata a Volto Nascosto, è una serie del tutto indipendente e con caratteristiche ben diverse, a cominciare dal fatto che in Volto Nascosto i personaggi principali erano quattro, mentre qui Ugo Pastore è protagonista assoluto.

http://www.sergiobonellieditore.it/news/comics_ott011/img/shanghai.jpg

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/