Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 00:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per una novellina
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 15:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
Ciao ragazzuoli :D

in questi tempi mi è venuto il trip di volermi fare una buona cultura di fumetti, ma mi sorge un problema: da quale comincio?
Che genere di fumetti mi consigliate? Manga, Marvel, Dc, o che altro?
E magari se riuscite a consigliarmi un buon sito di fumetteria dove poterseli procurare senza troppi sforzi :D

Grazie mille ;)

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per una novellina
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 17:17 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ti consiglio di avere un buon portafogli. :goccia:

Dipende molto dai tuoi gusti e da quello che cerchi. Ho letto fumetti dalla Bonelli ai Manga, dai Manwa a Topolino... ognuno ha i suoi punti di forza e il suo "periodo storico" in quale leggerli risulta più piacevole. Ma è una questione personale, difficile darti suggerimenti... se non dirti cosa piace a me, che non obbligatoriamente piacerà anche a te. :goccia:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per una novellina
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 18:18 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Muzedon ha ragione. Da parte mia ti consiglio tutto ciò che è stato scritto da Alan Moore.

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per una novellina
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 18:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
Se non avevo soldi non mettevo in conto di concedermelo questo 'lusso' XD comunque tranquilli, al massimo sentirete dal Corriere del Ticino che sono andata in banca rotta :asd:

Comunque ^^ è che per ora vado a caso -nel senso che sono entrata in fumetteria e ho preso il primo di cui avevo visto qualcosa- ma non ho assolutamente idea di dove andare a parare .__.
A parte munirmi di quelli da cui è stato tratto un anime -e già lì mi voglio vedere a procurarmeli tutti-, non saprei poi bene dove dirigermi.

Faccio una domanda più semplice :D
Voi andate a disegnatore o trame? Che già questo potrebbe essere un punto di partenza :asd:

Grazie per il consiglio Ysi, terrò presente ^_^

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per una novellina
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 19:13 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 20, 2006 14:21
Messaggi: 1782
Località: Valm Neira
Se vuoi farti un idea dei tipi di fumetti che possono piacerti o meno ti consiglio di dare un occhiata alle trame o alle scan che si trovano in rete.
Oltre a comprarli quando escono in fumetteria li seguo anche settimanalmente in rete.

Io ti consiglio di dare un occhiata qua, ci sono le trame e i capitoli di molti manga e magari potresti trovare qualche cosa che ti piace.

http://www.mangaeden.com/it-directory/

_________________
-Se tutti quelli che parlano male di me sapessero che cosa penso io di loro, parlerebbero peggio!
-Voi mi guardate e ridete perche sono diversa, io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali!
-Distruggi ciò che ti distrugge... Distruggi le illusioni!
Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per una novellina
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 19:26 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ti faccio una lista dei "must have"... secondo me.

- Devil Man
- City Hunter
- Hokuto No Ken
- Berserk
- Vagabond

E già solo con questa robina forse non ti bastano 500€. Devo continuare? :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per una novellina
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 19:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
Splendido sito, grazie *___*
me lo spulcerò per bene :d

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per una novellina
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 19:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
Ugh XD beh, almeno altri 70 anni spero di camparli :asd:
poi, uno alla volta, mica me li piglio tutti insieme, sarei una folle XD

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per una novellina
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 22:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Aggiungo alla lista:

-JoJo
-Spriggan
-Arms

Gli ultimi due non so quanto siano "trovabili", di JoJo c'è la ristampa ^_^

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per una novellina
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 10:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Io in genere mi affido molto al disegno per la scelta di cosa leggere, ma poi se la trama è scadente lascio perdere.
Per andare più o meno a colpo sicuro, vedo su http://www.mangareader.net/, poi se la storia ed il disegno mi piacciono vado a cercare la versione italiana in fumetteria.
Qui poi molto sta ai gusti personali, a me personalmente non piacciono molto gli italici fumetti anche se ho i primi 100 Dylan Dog, preferisco Manga e Manwa con alcuni USA scelti col lanternino visto che non amo il genere.
Tra i Must have per me ci sono:
Devilman
Videogirl Ai
Rocky Joe
Kimagure Orange Road (è quasi magia Johnny)
tra i vecchi mentre per quelli più recenti punterei quando arriverà la traduzione a:
Rosario+Vampire
Beelzebub
Ci sono poi classici che seppure siano belli, non ritengo siano dei MUST, ma piuttosto dei dovresti:
Ken il guerriero
Bastard
Dragonball
Jojo

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per una novellina
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 10:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Se lo trovi leggiti Rigor Mortis che è un fantasy italiano stile D&D, a mio avviso bellissimo!

Per la marvel..boh pubblicano le loro storie in maniera così dispersiva che seguirne una è infattibile ma se ti capita una raccolta world war hulk era simpatico da leggere così come the siege .

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per una novellina
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 11:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Scusa Rav, non voglio aprire flame o altro, ma WWHulk ad esclusione dei fan di Hulk, non è piaciuto praticamente a nessuno. poi per carità, alcuni disegni sono anche ben realizzati, ma vedere Hulk che spazza via 3/4 dei super eroi terrestri con una mano non è esattamente quella che io ritengo una grande trama. Poi per carità, è una serie che ha fatto storia e gli estimatori del genere dovrebbero avere, ma per una neofita o quasi non me la sentirei di consigliale le lettura. Questa è solo la mia opinione, spero non te la prenderai troppo tu e gli altri amanti di Hulk

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per una novellina
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 12:51 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Il mercato manga in Italia è pressoché saturo, credo ce ne sia per tutti i gusti! ^ ^
Se punti su quello americano e non ami i supereroi... decisamente Vertigo, etichetta "adulta" della DC (Sandman e compagnia bella, ma attenzione a John Constantine che è altalenante, io per esempio mi sono appena rotto le balle!)

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per una novellina
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 13:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Scusa Rav, non voglio aprire flame o altro, ma WWHulk ad esclusione dei fan di Hulk, non è piaciuto praticamente a nessuno. poi per carità, alcuni disegni sono anche ben realizzati, ma vedere Hulk che spazza via 3/4 dei super eroi terrestri con una mano non è esattamente quella che io ritengo una grande trama. Poi per carità, è una serie che ha fatto storia e gli estimatori del genere dovrebbero avere, ma per una neofita o quasi non me la sentirei di consigliale le lettura. Questa è solo la mia opinione, spero non te la prenderai troppo tu e gli altri amanti di Hulk


NO!! Sento la rabbia crescere in me!! ARRRGHH RAVENARD SPAKKA :asd:

No seriamente io l'ho trovata simpatica come serie, forse è perché trovo mediamente le trame della marvel piuttosto ripetitive e mi ha divertito vedere hulk picchiarsi con i vari eroi.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per una novellina
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 18:17 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Kagura ha scritto:
Se punti su quello americano e non ami i supereroi... decisamente Vertigo, etichetta "adulta" della DC


Quanta ragione ha il gemellone, quanta ragione!


Ravenard ha scritto:
No seriamente io l'ho trovata simpatica come serie, forse è perché trovo mediamente le trame della marvel piuttosto ripetitive e mi ha divertito vedere hulk picchiarsi con i vari eroi.


Anche Rav detiene ragione :sisi:

Sul versante nipponico da parte mia propongo "La clinica dell'amore", simpatica e molto istruttiva ;)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010