Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Le cronache della Luna Nera

mar apr 13, 2004 12:22

Ovvero...
RENDIAMO LODE A ALESSANDRO DISTRIBUZIONI!!!!


Le Cronache della Luna Nera, di Ledroid e Froideval (Francia, 1989)

cavolo saranno passati 10 anni da quando sulle pagine del vecchio e mitico Kaos ho letto per la prima volta le avventure di Wismerhill, Ghorghor bey testa o croce, Fey...
ne rimasi subito affascinato...
un fumetto Fantasy!
Un fumetto Fantasy con dei disegni stupendi...!!!!
un fumetto Fantasy con una grande storia!!!

sembrava un sogno...
infatti...
kaos interruppe la publicazione.
venne poi ristampato in versione lussuosa, in previsione dell'uscita dell'interia serie...andata persa anche quelle... :cry:

Poco tempo fa' passo in fumetteria e per caso poso l'occhio su questa NUOVA edizione, cartonata...stupenda...(certo costa 16.99€ ci mancava che non lo fosse) per ora sono usciti 4 volumi ( il 4° era inedito in italia).Speriamo che stavolta abbia piu' fortuna...perche' fidatevi...merita veramente tantissimo

vi posto qualche tavola...

Immagine

Immagine

Immagine

mar apr 13, 2004 14:30

Grazie Vorn per l'ottima segnalazione, i disegni sembrano veramente belli... il prezzo è un tantino alto, ma confrontato con i prezzi attuali degli altri fumetti c'è solo da stare zitti... :wink:

lun giu 28, 2004 13:17

ls 2a copertina toglie il fiato.

mar set 18, 2007 15:38

Stavo viaggiucchiando nel passato di LIBRI e FUMETTI per questioni di moderazione e mi è capitato sotto mano questo post che VOGLIO RI-segnalare, esortando chiunque abba un po' di sale in zucca e modo di procurarselo a non perdere tempo

(io lo lessi a spezzoni su kaos rimanendone affascinato)

Davvero superlativo nei disegni e in quel pizzico di "esoterismo" di cui, seppur dai tratti tenenzialmente fantasy, era nettamente intriso

mar set 18, 2007 16:02

Ora prendo carta e penna e comincio a segnarmele queste cose :D

mar set 18, 2007 16:43

Questa immagine così d'impatto di questa sorta di cavaliere oscuro mi ricorda qualcosa, ma al momento non mi viene in mente in che contesto collocarla.

:grat:

Immagine

mar set 18, 2007 17:43

DADA ha scritto:Questa immagine così d'impatto di questa sorta di cavaliere oscuro mi ricorda qualcosa, ma al momento non mi viene in mente in che contesto collocarla.


Assomiglia a Sauron!

Immagine

mar set 18, 2007 17:56

in effetti è quasi uguale...

mar set 18, 2007 18:22

No, no non è Sauron, ora mi sono ricordata, è proprio lo stesso personaggio, l'ho ritrovato in un vecchio file, un certo Taddheus il Nero...


:roll:

ven set 21, 2007 19:27

A me quel cavaliere non è che piaccia molto...
Tecnicamente impeccabile, ma l'elmo e il "costumino" (non ditemi che è un'armatura) mi sembrano un pò ridicoli...
Preferivo la prima copertina molto frazzettiana.

ven set 21, 2007 21:10

DADA ha scritto:Questa immagine così d'impatto di questa sorta di cavaliere oscuro mi ricorda qualcosa, ma al momento non mi viene in mente in che contesto collocarla.

:grat:

Immagine


la V sul petto nero ricorda un po' Spawn... :P

anche io lo lessi secoli fa su Kaos! in maniera molto frammentata, invero... sig!
Rispondi al messaggio