Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

(MANGA) Cavalieri dello zodiaco episode G

ven feb 11, 2005 18:05

signori che dire? mi inchino a questo fumetto che finalmente ha un disegnatore degno di questo nome!
e' il sogno di una vita insomma.
da quando ero proprio piccolo impazzivo per i cdz e tra tutti si sa che i gold saint (i cavalieri d'oro) hanno un fascino del tutto particolare.
e finalmente una saga dedicata proprio a loro!!! devo dire che Aiolia di Leone e' uno dei piu interessanti(anche nella serie sui bronze saint) e probabilmente il piu forte. Pero spero che anche gli altri abbiano un po di spazio: su tutti Camus di Acquario( che tipo gelido) e il cinico Shura di Capricorn(e vabbe' lo ammetto sono del capricorno) ma soprattutto vogli vedere l'armatura d'oro piu bella! la mitica armatura della bilancia!!!! c'ha troppe armi!!!!! e' fantastica. non ce l'avete presente? Immagine
spero nascano un bel po di storie e commenti vari :P
Ultima modifica di Delund il ven feb 11, 2005 20:45, modificato 1 volta in totale.

ven feb 11, 2005 18:24

Sinceramente non mi ispira.
Sono cresciuto guardando i vecchi disegni, e continuano a piacermi di più. Prima l'unico effeminato erano Andromeda e Fish, ora sono una masnada di cavallerizze dal sesso incerto. :lol:
Avrai capito che quel tratto proprio non mi piace! :wink:

E poi, in ogni caso, l'armatura più prestigiosa è questa!

Immagine

ven feb 11, 2005 20:09

la storia è interessante ma anche io preferisco il vecchio tratto anche se questo non è niente male.

ven feb 11, 2005 20:43

dai su capisco che i volti non siano eccezionali( e si sono un po piu delicati ) pero i disegni di kurumada facevano davvero pena, giusto negli ultimi numeri era migliorato ma all'inizio non si poteva guardare :oops:
capisco che tutti siamo affezionati ai personaggi cosi' come li abbiamo conosciuti pero io vedo una differenza abissale^^'
basta guardare l'armatura com'e' dettagliata
Immagine
Immagine

dom feb 13, 2005 01:16

una nuova serie sui CdZ?
Una nuova serie scritta da chi non ha abbastanza immaginazione per creare q.cosa tutto suo?
io voto per la seconda ipotesi anche se i disegni sono migliori, la storia era a dir poco fenomenale per l'epoca

dom feb 13, 2005 06:08

CdZ Cdz.....

Dio se li ho amati

Divina la nuova armatura, ma so sorry....

Il Mito rimarrà per sempre the Original!!

ps:

W Phoenix!!!!

dom feb 13, 2005 10:25

Io ho preso il primo numero e penso di non prenderne altri, l'avevo preso per curiosità per saperne di più sul passato degli abitanti delle 12 case ma sono rimasto deluso :( , i disegni a mio parere non sono un granchè, i personaggi sembrano tutti anoressici (non si sa come facciano ad indossare l'armatura e a combattere da quanto son secchi :D ) insomma per me il mito rimarrà sempre la vecchia serie

dom feb 13, 2005 21:24

Io sono innamorata della vecchia serie (anche perchè, sinceramente, preferisco molto di più il tratto di Kurumada a quello di Okada! Usa troppi retini...) ma continuo a comprarli per curiosità... almeno in questo momento che ho soldi da spendere, poi chissà :d
Evviva i Golds :P

lun feb 14, 2005 15:07

a me kurumada non piace affatto invece. i veri cavalieri sono quelli di Araki, cioe' non ho mai visto un anime con dialoghi a effetto come quelli.
pero' questi mi affascinano anche se sono diversi, penso perche sono abituato con gli albi marvel che cambiano disegnatori quasi ogni mese quindi sono abituato a osservare cambiamenti di look. pero quello che avete detto sulle facce effemminate o su i corpi troppo snelli e' vero! magari non tutti sono effemminati pero alcuni si

lun feb 14, 2005 15:11

Il nuovo disegnatore è bravissimo con gli sfondi, ma il suo modo di fare le persone non mi piace tanto :? .

lun feb 14, 2005 21:48

Delund ha scritto: penso perche sono abituato con gli albi marvel che cambiano disegnatori quasi ogni mese quindi sono abituato a osservare cambiamenti di look.

Pensa che io ho smesso di prendere l'Uomo ragno proprio per questo motivo, a mio parere me l'hanno rovinato :crying:

lun feb 14, 2005 22:17

io l'uomo ragno non lo compro per principio: si chiama uomo ragno ma gli buttano dentro un po di tutto: la donna ragno, spidergirl, BLEAH.
pero molti cavalieri che ho visto non sono disegnati male ad esempio Death mask o Camus(il cavaliere piu filosofico) piuttosto che Aphrodite di pesci(e' una donna- ma gia lo era nell'altra serie) l'unico che non mi piace tantissimo e' proprio Aiolia, l'unico che vedo proprio diverso dall'altra serie.

ma che dire di Marin di eagle??? fantastica 8)

gio feb 24, 2005 19:14

ho amato alla follia la serie "classica" e sto amando questa...Ioria è Fenomenale... :wink:

gio feb 24, 2005 22:00

Delund ha scritto:pero molti cavalieri che ho visto non sono disegnati male ad esempio Death mask o Camus(il cavaliere piu filosofico) piuttosto che Aphrodite di pesci(e' una donna- ma gia lo era nell'altra serie) l'unico che non mi piace tantissimo e' proprio Aiolia, l'unico che vedo proprio diverso dall'altra serie.

ma che dire di Marin di eagle??? fantastica 8)


Marin sembra argento vivo...non un Saint! :P Death sempra un pazzo invasato, ma non era molto normale neanche nella serie originale... (per questo lo adoravo :P ). Camus posso anche passartelo...ma è da notare anche che, come disegno, è quello rimasto più fedele all'originale (Anche Aphro' pur essendo effemminato come al solito ha un viso totalmente differente!). E il mio povero Shura sembra avere un porcospino arrabbiato in testa :crying:
Ma più che il disegno mi infastidiscono certe scelte di trama... la storia che per entrare nel Sanctuary bisogna premere tal mattone in alto a destra :? mi sembra di tornare ad Harry Potter. E odio con tutto il mio essere Lithos :evil:

ven feb 25, 2005 19:08

Mi sono nformato e mi sembra che non sia affatto male come manga e poi i disegni sono davvero belli..

P.S.: Il cavaliere più forte è quello " più vicino ad Atena e che rivaleggia in magnificenza con la dea"
Rispondi al messaggio