Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Harry Potter

lun feb 14, 2005 19:15

Che cosa ve ne pare del capolavoro della J.K.Rowling????
Io lo trovo stupendo,fra i miei libri preferiti!

lun feb 14, 2005 20:25

Oddio Aebron questa volta penso proprio che non siamo d'accordo. Ritengo Harry Potter una COMMERCIALATA ASSURDA e non mi ha mai ispirato nè la storia nè il personaggio principale. Cmq è un dato di fatto che piaccia a molti anche se a quasi nessuno che io conosca.

lun feb 14, 2005 20:27

Cosa c'e',mi piace un sacco,da quando e' uscito lo leggo e devo dire,stupendo!!La rowling e' bravissima a scrivere,ti fa immaginare perfettamente cio' che leggi!

lun feb 14, 2005 21:17

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: IO ODIO MERDY POTTER! :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

lun feb 14, 2005 21:36

Premetto che non ho mai letto un libro su Potter, i film li ho trovati guardabili ma niente di più (anche se mi è stato detto da chi ha letto i libri che la versione in celluloide fa schifo), sinceramente non mi ispirano :(

mer feb 16, 2005 19:05

si ma dovete ammettere che la rowling e' davvero brava a scrivere...Ne avete mai letto uno o scrivete solo per far vedere che avete scritto?

mer feb 16, 2005 22:08

aebron ha scritto:si ma dovete ammettere che la rowling e' davvero brava a scrivere...Ne avete mai letto uno o scrivete solo per far vedere che avete scritto?

scusa ma se non era brava non gli pubblicavano niente :mega:

mer feb 16, 2005 22:31

Io ho letto una piccola parte, giusto un estratto dei suoi libri. Per i miei gusti scrive in una maniera molto infantile, troppo semplicistica.
Ma questo dipende molto dalle precedenti letture.

Terry Brooks, ad esempio, è satto il mio primo autore fantasy (La Spada di Shannara). Il libro mi era piaciuto, poi lessi Dragonlance, e ne fui entusiasta.
Provai a tornare a Brooks con Le Pietre Magiche di Shannara e non riuscii a completarlo! Ora proprio non mi piace!

Figuriamoci che dopo aver letto la Ruota Del Tempo (cinque mattoni da 800-900 pagine ognuno) R.A. Salvatore mi è parso troppo sbrigativo nelle descrizioni (mentre Robert Jordan è più prolisso di Tolkien).

gio feb 17, 2005 17:25

Dico solo una cosa:mia sorella stava leggendo Harry Potter e ne era entusiasta.
Da buon fratello ho "CASUALMENTE" lasciato nella sua libreria "LE CRONACHE DI DRAGONLANCE".
Risultato?
I libri di Harry potter non fanno più parte della libreria di mia sorella e per un po sono anche riuscito a convincerla a giocare di ruolo,poi altri motivi hanno fatto si che questa sua esperienza negli RPG non sia stata delle più felici,ma questa è un' altra storia.Ora ha in programma di leggere le Leggende...poi probabilmente sempre il "caso" farà capitare la trilogia degli elfi scuri e la guerra della regina ragno nella sua stanza... :lol:

gio feb 17, 2005 17:29

Pharaun ha scritto:Ora ha in programma di leggere le Leggende...poi probabilmente sempre il "caso" farà capitare la trilogia degli elfi scuri e la guerra della regina ragno nella sua stanza... :lol:


E se casualmente la facessi iscrivere a questo forum faresti l'en-plein! :wink:

gio feb 17, 2005 17:33

Muzedon ha scritto:E se casualmente la facessi iscrivere a questo forum faresti l'en-plein! :wink:



Un passo per volta Muze...Potrebbe accorgersi che in realtà il suo destino è mosso come una marionetta e che i fili di quest' ultima,tessuti in finissima ragnatela,sono nelle mie mani :twisted: GWHA GWHA GWHA :twisted: !

ven feb 18, 2005 18:44

a me piace tantissimo harry Potter... :wink:

gio apr 07, 2005 22:42

Concordo con Nharre.....
Harry potter per me è un buon "passatempo" tra una lettura difficile ed un altra....
Io ho la serie completa a casa... e mi piace leggerla ogni tanto... ma comunque quando il libro è finito, non sto li a rileggerlo subito... la mia libreria varia moltissimo.... soprattutto nel reparto "comici"...
Comunque adesso mi sono incuriosito sul mago più protagonista che ci sia... morirà o non morirà???
insomma... dopo 7 libri, hai voglia di dire... Ma al quinto, non poteva morire lui e Sirius Black restare in vita????

ven apr 08, 2005 01:17

Sinceramente ho provato a leggerlo, ma giuro mi ha fatto venire l'abbiocco... mi sono davvero annoiato, ecco tutto...
Anche i film, tolti glio effetti speciali, non mi sembrano un granchè... poi la trama... beh, lascia il tempo che trova... ;)

ven apr 08, 2005 16:56

Muzedon ha scritto:Io ho letto una piccola parte, giusto un estratto dei suoi libri. Per i miei gusti scrive in una maniera molto infantile, troppo semplicistica.

concordo con il panteroso qui sopra, ho letto 100 pagine in tutto e visto il 1° film perché trascinato a forza da mia nipote, ma non mi fregherete di nuovo, piuttosto mi do malato :gabbia: :pha: :blee:
Rispondi al messaggio