Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 14:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 01:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Ryld Ghaun ha scritto:
Ron muore.

:lol:
Mi spiace, ma scherzo, io quella roba non la leggo :asd:


ci stai vicino :lol:

Cmq tu la guardi al cinema ecco perchè non la leggi... Hai già il gioco per il Cubo mi hanno detto... :sisi:

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 01:30 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
:-| Non sono battute da farsi ad un Ryld dabbene come me :-|

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 09:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Ancora nessuno mi ha risposto:

come fai a definirla "quella roba" con tutto quel disprezzo (peraltro abbastanza offensivo verso chi lo legge) se NON LO HAI MAI LETTO?

continuo ad attendere una risposta coerente...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 09:50 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 15, 2005 16:59
Messaggi: 2667
Località: finalmente a Nessundove dietro il Divieto
forse partono dal fatto della commercialita'

_________________
Il succo della storia fin qui.
Al principio fu creato l'Universo. Questo fatto ha sconcertato non poche persone ed è stato considerato dai più come una cattiva mossa.
Numerose razze sono convinte che l'universo sia stato creato da una specie di dio.
Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato da uno starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde.
Gli Jatravartid, che vivono nel costante timore del giorno in cui ci sarà l'Avvento del Grande Fazzoletto da Naso Bianco, sono piccole creature azzurre fornite ciascuna di cinquanta braccia, ragion per cui sono stati gli unici, nella storia delle razze intelligenti, ad avere inventato il deodorante per le ascelle prima della ruota.
[Douglas Adams - Ristorante al termine dell'universo]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 09:51 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
non e' questione di essere snob, pero' siccome il tempo a disposizione e' sempre poco, magari alcuni preferiscono utilizzarlo per leggere un libro vero :lol: invece che sorbirsi i primi 4 libri prima di arrivare a quello che magari e' scritto un po meglio..

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 09:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 10:29
Messaggi: 30
che poi non è manco vero che i primi libri sono brutti, ok che il 4° è un capolavoro però anche gli altri 3 non sono da buttare poi se non ti piacciono i maghi in quel contesto di quasi babbanità allora è un altro conto :D


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 10:15 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Leggereste mai una saga di 7 libri quando il primo è scritto da schifo?
Io no, ho già difficoltà a leggere una pagina di un libro infantile e decisamente poco originale, figuariamoci sette libri.

Poi che ci si metta pure a contestare i gusti e i pareri personali, questo mi pare davvero ridicolo.
Ognuno esprime i propri giudizi, senza pretendere di avere la verità assoluta in tasca. Così i detrattori come gli estimatori del maghetto.

Grazie.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 11:38 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Xyatha ha scritto:
Ancora nessuno mi ha risposto:

come fai a definirla "quella roba" con tutto quel disprezzo (peraltro abbastanza offensivo verso chi lo legge) se NON LO HAI MAI LETTO?

continuo ad attendere una risposta coerente...

Ho provato a leggerlo, e mi risulta lento, poco scorrevole e a tratti noioso. Non me gusta, quindi mi son fatto bastare quelle 20-30 pagine ^^

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 13:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Quindi da...uh...20 pagine, lette partendo prevenuto, sei in grado di giudicare un totale di...ehm... forse 2000-3000 pagine divise in 7 libri diversi?

Congratulazioni. No, davvero, evidentemente hai qualche dote paranormale che io non ho.



Muze, se mi dici che ti e' piaciuto un libro che hai LETTO, o che non ti e' piaciuto, sono opinioni.

Se mi dici che da una pagina di un libro puoi giudicarne 3000, non sono piu' opinioni ma preconcetti.

Soprattutto poi se la tua motivazione e' che "e' infantile" bella forza... i primi due libri erano stati concepiti come libri per bambini, se ti era sfuggito... Sono scritti in quel modo deliberatamente, mica per carenze della scrittrice.

Come se tu dal primo capitolo di "lo Hobbit" potessi giudicare tutto il Signore degli Anelli... ma vi sembra di stare dicendo una cosa sensata?

Nessuno dice che vi debba piacere, ma almeno abbiate il buon gusto di dire "non l'ho letto, non posso giudicare" e non andare in giro a sparare a zero "ah, quella roba"...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 13:28 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
lo hobbit e' un libro. il signore degli anelli e' un altro libro.
harry potter sono 7 libri scritti per motivi commerciali sugli stessi personaggi.
una cosa e' la letteratura, un altra e' il mercato ;)

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 13:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Davvero? Pure Bilbo e Gandalf sono gli stessi personaggi tra lo Hobbit e LoTR.

A me Harry Potter sembravano DEFINITIVAMENTE 7 libri diversi, certo, parte di una saga...


Non appigliamoci agli specchi..

e per FAVORE, qualcuno in questo forum si prenda la briga di rendersi conto di cosa sono metafore e paragoni. -.-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 13:34 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Xyatha ha scritto:
Quindi da...uh...20 pagine, lette partendo prevenuto, sei in grado di giudicare un totale di...ehm... forse 2000-3000 pagine divise in 7 libri diversi?

Congratulazioni. No, davvero, evidentemente hai qualche dote paranormale che io non ho.


Se uno stile mi piace, mi affascina, mi coinvolge, allora ritengo che valga la pena di proseguirne la lettura, altrimenti la fermo lì dove il sonno vince sugli occhi.
LOTR: ho letto le prime 60 pagine, mi sono concesso una pausa dopo l'estenuante festa di Bilbo perchè era effettivamente troppo dettagliata, ma ho ritenuto che valesse la pena di andare avanti con la lettura, visto che comunque, nonostante la lenta successione dei fatti, lo stile coinvolgeva il lettore e lo portava a voltare pagina dopo pagina per vedere cosa succedeva.
Non c'è bisogno di essere critici di letteratura per affermare che un libro sia lento o meno. L'interesse del lettore si basa anche su questo, no?

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 15:40 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
Xyatha ha scritto:
Davvero? Pure Bilbo e Gandalf sono gli stessi personaggi tra lo Hobbit e LoTR.

A me Harry Potter sembravano DEFINITIVAMENTE 7 libri diversi, certo, parte di una saga...


Non appigliamoci agli specchi..

e per FAVORE, qualcuno in questo forum si prenda la briga di rendersi conto di cosa sono metafore e paragoni. -.-


tu prenditi la briga di capire che il paragone tra Tolkien e la Rowling e' totalmente inopportuno.
Harry Potter e' una saga commerciale, il signore degli anelli e' un libro. La differenza e' tutto qui. Non ci sono paragoni da fare. :wink:
se tolkien avesse scritto altri 7 libri dopo il lotr avresti potuto fare un paragone.

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 20:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Delund, mi aspetto che tu definisca Harry Potter "una saga commerciale" dopo averlo letto, non prima.
Non c'è bisogno di leggere un libro per notare quanto è stato pubblicizzato, c'è bisogno di leggerlo invece per dare un giudizio su quanto esso sia "commerciale".

Se tu mi dicessi "l'ho letto" o comunque "ho letto la maggior parte dei libri" per poi dirmi: "Non mi piace, è una commercialata, è inutile", allora non avrei nulla da eccepire: avrei un'opinione differente, questo è quanto.
Ma se mi paragoni Harry Potter alla Bambina della Sesta Luna o ad un altra serie per bambini senza prima averne un'idea, posso solo farti notare quanto sbagli.

Io per esempio non ho letto le Cronache di Narnia. Quoto Muzedon pienamente:
Cita:
Leggereste mai una saga di 7 libri quando il primo è scritto da schifo?
Io no, ho già difficoltà a leggere una pagina di un libro infantile e decisamente poco originale, figuariamoci sette libri.

Io ho letto "Il Leone, la Strega e l'Armadio". Una saga di sette libri, il primo è scritto in modo infantile e decisamente poco originale. No, non l'ho letta tutta la saga, mi è bastato il primo.
Infatti non ho accusato nessuno di eresia: sto solo dicendo che prima di dire "E' commerciale", "E' brutto", "E' per bambini", bisognerebbe avere la decenza di leggerlo.
Beninteso uno tra i miei autori preferiti è Michael Ende ed uno dei miei libri preferiti è Momo. Potete ben capire che se non mi piace qualcosa non è perché mi credo "troppo grande" per leggerla, ma ci sono ben altri motivi.
Non ho mai detto che le Cronache di Narnia fanno schifo o che il mondo ne avrebbe volentieri fatto a meno, però. Io so che a me non piacciono, come non mi piacciono assolutamente i libri di Terry Brooks, autore che odio fin nel profondo. Nessuno mi costringe a leggerli, per fortuna, e nessuno mi costringe a postare nei thread dove si parla di quei libri solo per dire che non mi piacciono senza averli letti. :asd:
Perché mica li ho letti tutti. Magari uno bello c'è. Ma lascio il mio tempo per Harry Potter. :roll:

Poi riquoto Muzedon per un altro motivo:
Cita:
Poi che ci si metta pure a contestare i gusti e i pareri personali, questo mi pare davvero ridicolo.
Ognuno esprime i propri giudizi, senza pretendere di avere la verità assoluta in tasca. Così i detrattori come gli estimatori del maghetto.

Cita:
Credo che il mondo possa fare a meno di Harry Potter 7.


Beh, non aggiungo altro, panterone. :asd:

Vi lascio solo con una citazione di John Stuart Mill:
COlui che conosce solo la propria posizione su una data questione, conosce ben poco di quell'argomento. Le sue motivazioni possono essere valide e può darsi che nessuno sia stato in grado di confutarle. Ma se egli stesso è altrettanto incapace di confutare le argomentazioni della parte avversaria, e se neppure le conosce, allora non ha ragione alcuna di preferire un'opinione a un'altra.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 21:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
io muzy lo bannerei:-P ^_^

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010