Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

The Lone Drow

mer mar 02, 2005 11:47

a marzo usciara il nuovo libro su drizzt
questo quanto avevo letto ieri sul sito di armenia

http://www.fantasymagazine.it/notizie/295

cavolo sono indietro devo muovermi!!!!(ancora alle lande di ghiaccio)

mer mar 02, 2005 12:09

Non vedo l'ora di leggerlo!!! :d

gio mar 03, 2005 14:25

muze ma hai letto il primo(l'orda degli orchi)?!?
cmq se c'e' scritto a marzo dalle mia parti arrivera verso maggio-giugno.... mi scordero' tutto il primo.

gio mar 03, 2005 15:23

Si, l'ho letto, e a quanto pare qualche spoileratore mi disse una marea di ca$$ate a proposito... :twisted:

gio mar 03, 2005 15:59

*e giuda disse* sono forse io?


:d :d :d :d :d

dom mar 13, 2005 14:19

ad aprile esce invece il volume unico de La trilogia degli elfi oscuri. una buona occasione per leggerla visto che faccio fatica a trovare quelli vecchi

dom mar 13, 2005 14:59

uff devo fare in fretta, io sono alla Lama silente mi mancano ancora 4 libri

dom mar 13, 2005 15:04

io ho letto solo l'orda pero penso che si legga in modo scorrevole non farai fatica insomma

dom mar 13, 2005 22:50

the Lone drow Immagine

lun mar 14, 2005 00:58

Certo che da come lo hanno disegnato, si è vestito in modo da avere bassa CA ma un alto bonus di repulsione per tamarraggine...

Nel prossimo libro, anzichè armatura di cuoio metterà quella di pelle: giubbotto alla fonzie, stivaletti da motociclista, pantaloni aderenti...

lun mar 14, 2005 10:10

Perchè, cos'ha che non va la copertina?? :shock:

lun mar 14, 2005 11:03

l'armatura e' sempre la stessa della copertina del primo libro. poi la scena e' intrigante speriamo che inizia a faare panico e a scannare un po di orchi perche il primo mi ha deluso (da questo punto di vista)

lun mar 14, 2005 13:46

a me la copertina piace, le lame mi sembrano un po' cortine ma per il resto è ok

mar mar 15, 2005 21:31

avete scarricato il capitolo iniziale in inglese? dal sito dello scrittore o da quello della wizards

mar mar 15, 2005 23:19

Il disegno della copertina è di Todd Lockwood, che di mestiere fa l'illustratore e a tempo perso si diverte come DM. Partendo dal presupposto che Drizzt è un drow direi che lo stile dell'armatura calza. Come se non bastasse "sembra" sia anche un ranger (oltre che un guerirero) e da buon master Lockwood sa che se utilizzasse un'armatura di metallo perderebbe tutti i bonus del ranger.
Effettivamente viene detto che Bruenonr stesso ha fatto fare la cotta di maglia di Drizzt a Mithril Hall; ma la cotta nanica in mithril risulta più leggera e può essere tenuta sotto i normali vestiti senza ingombro. Inoltre è descritto (credo però solo una volta nel ciclo dell'eredità) come Drizzt indossi a prima vista solo una leggera armatura di cuoio.
Direi che sottilizzare mi sembra eccessivo, ma personalmente mi fido del giudizio dello stesso Salvatore, il quale ritiene il Drizzt illustrato da Lockwood il migliore mai realizzato.
Rispondi al messaggio