Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 21:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Watchmen
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 12:46 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
tutti dicono un gran bene di questa serie, scritta dal famoso e apprezzato Alan Moore. io non ne so molto pero per tutti quelli come me che vogliono scoprirne di piu metto su questo post e ricordo che con la REpubblica di Venerdi 18 uscira' proprio in volume con un sovrapprezzo di circa 7 euris mi pare. io penso proprio di comprarlo. 8)

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Ultima modifica di Delund il dom mar 27, 2005 17:36, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Watchman
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 13:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 03, 2005 14:06
Messaggi: 68
Delund ha scritto:
tutti dicono un gran bene di questa serie, scritta dal famoso e apprezzato Alan Moore. io non ne so molto pero per tutti quelli come me che vogliono scoprirne di piu metto su questo post e ricordo che con la REpubblica di Venerdi 18 uscira' proprio in volume con un sovrapprezzo di circa 7 euris mi pare. io penso proprio di comprarlo. 8)


Io consiglio di leggerlo. Molto bello ed interessante.
C'è un però.
Tenete conto che gran parte della fama e dell'attrattiva di questo capolavoro (osannato da critica e lettori) è dovuta al fatto che sia stato uno dei primi fumetti a mostrare i supereroi sotto una luce totalmente diversa. Per l'epoca in cui uscì, fu un "pugno allo stomaco" per molti lettori di fumetti supereroistici; ma oggi non ha quello stesso impatto. Chi legge fumetti come Authority, Astro City, etc. potrebbe non reputarlo tanto innovativo. Questo è dovuto al fatto che Watchmen ha fatto storia, e negli ultimi anni molti sono quelli che ne hanno ricalcato temi, atmosfere e linguaggio.
So che è impossibile leggerlo come se si vivesse nel periodo in cui fu pubblicato, ma almeno, prima di giudicarlo, tenetene conto... e ricordate che molti dei fumetti recenti con cui lo confrontere, sono diretti discendenti proprio di questo Watchmen.

spero di non aver spaventato chi lo volesse leggere

who watch the watchman


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 14:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Stanno facendo il film di Watchmen..
E anche di V for Vendetta..
E anche di Sin City..

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 15:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47
Messaggi: 332
Località: Ancona
Io ho letto Watchmen poco tempo fa, ma ti assicuro che lo reputo il fumetto più bello, affascinante che abbia mai letto. E ne ho letti tanti. Credo che sia uno di quei capolavori senza tempo, che non può invecchiare! Mi ci fiondo a prenderlo con la repubblica, grazie per la dritta, non lo sapevo!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 27, 2005 17:41 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
lo ho appena finito. beh il mio giudizio e' molto positivo, forse ha qualcosa di vecchio stampo, ma ha un' originalita' e un realismo raro. Rorschach mi piace tantissimo, mai venire a patti nemmeno con l'apocalisse, cosi come anche gli altri personaggi devo dire. bello bello bello i 7 euri meglio spesi della mia vita devo dire, mi e' piaciuto anche di piu di Marvels(dal punto di vista della storia non dei disegni.
poi anche il collegamento tra il fumetto di pirati e le conversazioni dell'edicolante, ma tutto non c'e' una cosa piu interessante di un'altra. da fare leggere a tutti quelli che guardano ai fumetti americani con sguardo critico

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010