Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Claymore

gio giu 09, 2005 21:48

e' uscito oggi un nuovo fumetto fantasy, qui c'e' una piccola recensione...vedete voi!!1...piss

Point Break N°67 - 3,10 euro
12x18, B., 192 pagine, b/n
Una primizia per tutti gli amanti dell’Heroic Fantasy: pubblicato in Giappone sulle pagine di “Shonen Jump” accanto a One Piece, Shaman King e Black Cat, Claymore unisce ad ambientazioni e personaggi occidentali una buona dose di orrore truculento, tanto che i fan di tutto il mondo già lo definiscono come la versione femminile di BERSERK! I claymore sono impavidi guerrieri semiumani dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Clea è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’. Raki, unico sopravvissuto, decide allora di seguire Clea nella sua caccia, al fine di vendicare i genitori.

ven giu 10, 2005 17:15

Sono curioso di leggerlo, viene definito un Berserk al femminile :shock:

ven giu 10, 2005 20:38

Certo che Gatsu al femminile deve essere una del tipo che se le sfiori il posteriore con un dito ti stacca un braccio! :shock:

sab giu 11, 2005 12:05

Kruner ha scritto:Certo che Gatsu al femminile deve essere una del tipo che se le sfiori il posteriore con un dito ti stacca un braccio! :shock:

veramente anche Gatsu all'inizio non voleva venire toccato e staccava bracci :twisted:

dom giu 26, 2005 19:07

L'ho letto ieri.
Non di certo all'altezza dei primi Berserk, per quanto posso dire dopo la lettura del numero 1. Ha comunque ampie possibilità di migliorare. :d

lun giu 27, 2005 11:07

Letto pure io, la storia non è un granchè, i disegni idem, gli scenari molto spogli.... aspetto il 2 per ricredermi o cestinarlo definitivamente

ven lug 01, 2005 12:52

La storia é appena agli inizi, ha tutto il tempo di migliorarsi o rovinarsi come poche altre :lol: Il disegno non é malefico, ma lo trovo poco espressivo.

sab lug 22, 2006 18:24

b'è che ne pensate ora del manga? siamo al numero 8!

io lo trovo abbastanza interessante,non è molto tra le storie che ti appassionano,ma è un passatempo carino da leggere :)

sab lug 22, 2006 23:36

secondo me non lo hanno continuato XD

sab lug 22, 2006 23:48

l'ho letto;è brutto,molto.........
non c'è altro da dire.

dom lug 23, 2006 22:37

Non è assolutamente brutto, secondo me.
La trama si è fatta interessante, per nulla scontata, dopo gli avvenimenti del terzo numero non si sa mai cosa aspettarsi. :)

Tira un po' per le lunghe su alcuni aspetti, vorrei che il discorso venisse centrato di più sull'organizzazione, o quantomeno che ci fossero costanti riferimenti... vedremo più avanti. :D

lun lug 24, 2006 14:23

Letto... secondo i fumetti che ho letto io è uno tra i migliori, i disegni non sono male... Secondo è un pò pesante, intendo dire che se lo confrontiamo con berserk quest'ultimo con il personaggio di pak allevia la lettura con una leggera parte di umorismo al contrario di claymor...

PS:Ho letto solo il numero 7...

mar lug 25, 2006 15:52

mmmm, carino.

Il disegno é un po' troppo pulito, secondo me é il suo primo lavoro come autore titolare, magari prima faceva l'assistente... ma ha un buon tratto, con buone promesse di miglioramento futuro.

Certi dialoghi mi convincono poco, ma potrebbe essere la traduzione.

In questi ultimi numeri ha introdotto un po' di intrighi per il futuro, e ciò é bene, erano episodi troppo slegati, prima.

L'ultimo numero era il festival degli arti. Non delle arti, proprio DEGLI ARTI!

E' carino, ma può migliorare :) ...

sab ago 12, 2006 16:11

credo che i problemi siano sulla storia,io la trovo troppo frivola per poter appassionare,il disegno è pulito e le Claymore si distinguono solo dall'acconciatura.

lun ago 21, 2006 13:12

goldrake ha scritto:credo che i problemi siano sulla storia,io la trovo troppo frivola per poter appassionare,il disegno è pulito e le Claymore si distinguono solo dall'acconciatura.


Quello dei personaggio distinguibili solo dall'acconciatura é tipico dei mangaka: Toriyama ci aveva fatto un intero episodio di Arale, con Akane che si cammuffava dalla maestrina!
Idem per Hojo: prendi Kaori, le cambi i capelli e diventa dannatamente simile alla ragazza (?) di Family Compo.
La Takahashi? Tutti cloni, praticamente!

La storia di Claymore, nel numero 8, si fa un po' più promettente...
Rispondi al messaggio