Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 22:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anime e Mediaset
MessaggioInviato: mar nov 16, 2004 16:02 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

Iscritto il: mer lug 07, 2004 18:55
Messaggi: 330
Località: Ovunque sia buio...dato che attendo, attendo, attendo...
Oh, sbaglio o c'è la sezione Dvd e Cinema, Libri e Fumetti, ma non c'è quella degli Anime?? Vabè, comunque lo scrivo qua..

Ho letto che Italia1 ha acquistato i diritti per trasmettere l'anime di HUNTERXHUNTER (mo' se qlc1 lo conosce...senno' fa niente).
Quando l'ho letto ho pensato tra me: *E ti pareva se potevo godermi HXH senza spendere i 25 euro x i DVD?* bè, meglio che non commento sul trattamento di censura a cui sottoporranno il mio piccolo...
Ma io dico..che ho fatto di male x meritarmelo? MTV non poteva comprarselo? Bah...odio la mediaset con tutto il cuore.
Cioè, ditemi: si puo' censurare la mutandina di un personaggio dei cartoni ma far sentire quei 4 idioti in una casa con tutte le comodita' che scopano a tutte le ore della giornata, con relative frasi tipo: "No, non c'entriamo qui...ma come faccio ad allargare le gambee???"  Basta..non ci posso pensare.
F........lo la mediaset.
:crying:  Voglio dar fuoco a tutte le sue sedi...



Eli*

_________________
Immagine

"Io sono un assassino professionista. Questo è il mio vero io. Far assaporare alle vittime la paura della morte che si approssima, guardandomi bene dal far perdere loro conoscenza per il dolore...a chi mi chiede la MORTE, io dono PAURA e DISPERAZIONE..."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 17, 2004 01:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
dai, non essere pessimista. Berserk l'hanno trattato bene, mi sembra...  :roll:
credo sia un'eccezione, cmq.
e poi lo davano alla una di notte. :evil:
...maledetti... :crying:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 17, 2004 10:14 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Concordo con Bad_Drow.
Ricordo, qualche anno fa, le proteste suscitate dal cartone "E' quasi magia Johnny" (titolo originale "Orange Road"). E' stato censurato nella sua interezza. Chi non ha mai letto il manga si è mai accorto che la cugina di Johnny era lesbica? E tutte le scene leggermente esplicite (è uno shojo, un fumetto per ragazze, se mi passate la forzatura), ma anche semplici baci sono stati tagliati. Hanno deturpato l'opera...

La censura è di Alessandra Valeri Manera (A.V.M.) che è stata ribattezzata Alessandra Vietato ai Minori...  :?

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 17, 2004 12:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
E' una vecchia storia...
Il taglia e cuci di Sailor Moon, le piccole meraviglie di vari shojo anime (se mi passate l'espressione), le scene che virano al bianco e nero o al beige in Detective Conan o One Piece appena si vede una goccia di sangue...
E ancora: lo schiaffo ad un bambino Evocatore tagliato in Rayearth - poi mostrato nel riassunto all'inizio della puntata successiva - e The Slayers (Un incantesimo dischiuso etc etc), anche lui alquanto massacrato!

Qualcuno ipotizzava che Berserk sarebbe diventato Curiosando nei giardini del corpo umano o E' quasi magia Jimmi - ove Jimmi era Gatsu, presumo...

Spero per te, Bad, che HXH non abbia scene appena appena equivoche, altrimenti... povero lui!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 17, 2004 12:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Questo è oramai un argomento di cui mi sono incavolato più e più volte e che ancora non è riuscito a placare la mia brama di inkazzatura!
Ero così speranzoso quando ho visto nella seconda serie di puntate di Conan che finalmente avevano deciso di rintrodurre la parola morte\ucciso e invece, da qualche mese la Mediaset ha dimostrato quanto ci tiene ancora con i cartoni... sostituendo ben 30 minuti all'ora di pranzo (che oramai erano quelli che più seguivo) con la mega schifezza di Campioni, la Str....ta!
Oramai mi sono abituato (ma non è del tutto vero) che non c'è mai limite al peggio e spero proprio di non dover mai vedere la serie di Naruto su Mediaset perchè sarebbe sicuramente tradotta con "Lancia un'altra stellina, Marco"  :(
Sigh, ma le migliaia di proteste che arrivano alla Mediaset che ne fanno? Cestinano direttamente o si divertono a fare il contrario di ciò che piace alla gente?

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 17, 2004 16:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Vecchia storia la censura della A.V.M. da K.O.R. (è quasi magia...), non solo hanno tagliato delle parti, ma haoon eliminato 1 episodio (Kiosuke robot), alcuni episodi duravano 15 minuti anziché 20 e addirittura vennero cancellati anche gli ideogrammi che a suo dire potevano turbare i bambini.
Viene naturale chiedersi in un mondo come il nostro dove i TG mandano in onda il filmato della decapitazione del prigioniero USA in IRAQ, che senso ha la censura per delle situazioni equivoche, una "palpatina" o un paio di baci?

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 17, 2004 16:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
massì, e storia vecchia... se uno si vuol vedere un cartone decente, deve sperare nelle reti minori, oppure in Ghezzi... :lol:
tipo il sangue che (quando si vede) è colorato di nero, oppure la gente che al posto di dire: "l'ho ucciso", dice "l'ho sconfitto"...
lasciamo stare, va... :no


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 17, 2004 18:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
zero ha scritto:
dai, non essere pessimista. Berserk l'hanno trattato bene, mi sembra...  :roll:
credo sia un'eccezione, cmq.
e poi lo davano alla una di notte. :evil:
...maledetti... :crying:

Mi pare che nell'edizione italiana di Berserk manchi la parte finale dell'anime.. ovvero: nella versione originale c'è un pezzo in più.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 17, 2004 22:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
mah... se devo essere sincero su italia uno non ho seguito più di due puntate...
però ho visto tutti gli episodi su DVD... non si conclude con l'eclissi e lo stupro di caska?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 17, 2004 22:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Non l'ho mai guardata (giusto alcuni pezzi),ma so che la parte finale è tagliata.. ora che ci penso però Mediaset non c'entra niente.. :roll:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 17, 2004 23:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
non ci giurerei...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 17, 2004 23:34 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

Iscritto il: mer lug 07, 2004 18:55
Messaggi: 330
Località: Ovunque sia buio...dato che attendo, attendo, attendo...
:( Ahi ahi...prevedo male x HXH. Mah..comunque lo vedro' senza voce...ho gia' letto i doppiatori. Non malaccio devo dire. Ma non lo sentiro' x il semplice fatto che la sigla sara' di sicuro...lasciamo stare và..non mi viene nemmeno un aggettivo.
Comunque...non eccediamo coi capolavori, basta citare due censurette per il un anime picciolo piccio': Il Giocattolo dei Bambini", meglio conosciuto come Rossana; bè, mi stupisco che hanno trasmesso almeno il tentativo di suicidio del frichetto Heric, o come si chiama.

Comunque...mi sveglierei anche alle 2,30 del mattino pur di vedere il mio anime preferito  nel suo intero..ma che dico??..almeno nei suoi 2 quarti! Che stro*i che sono ...



Eli*

_________________
Immagine

"Io sono un assassino professionista. Questo è il mio vero io. Far assaporare alle vittime la paura della morte che si approssima, guardandomi bene dal far perdere loro conoscenza per il dolore...a chi mi chiede la MORTE, io dono PAURA e DISPERAZIONE..."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 18, 2004 11:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Comunque, a onor del vero, si stanno lentamente ridimensionando nei massacri: ogni tanto tengono i nomi originali e gli ideogrammi :roll:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 18, 2004 12:52 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Si, ma sono riusciti a censurare pure DragonBall!!!  :shock:
Vi ricordate il combattimento tra Yamcha e l'Uomo Invisibile? Beh, nel cartone non si capisce un'emerito C4$$0 perchè è tagliata di netto la scena!!!  :evil:

E Vegeta non è capace di dire "ucciso", ma dice sempre "eliminato"... è proprio malvagio...  :?

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 18, 2004 15:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
proprio quello che dicevo io!!!!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010