Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

Berserk

ven giu 25, 2004 20:36

Che ne pensate? Secondo me (anzi, primo me, niente modestie) e' stato stupendo fino ad una decina di numeri fa (per intenderci, sino alle vicende della torre di albione, o com'e' che si chiama). Poi, e' scemato...

ps: giravano voci di un mod per morrowind basato su berserk.. ma credo che il progetto sia morto ancor prima di nascere (come la mia voglia di lavorare). Se ne sapete qualcosa...

ven giu 25, 2004 20:43

Concordo... l'autore ha perso l'ispirazione, o semplicemente, dopo 40 numeri, ci si stanca di vedere sempre le stesse cose... il tizio che fa un po' di vento con una lastra di metallo... :)

E poi sto leggendo Vagabond...

ven giu 25, 2004 22:01

mi dispiace ma non dovete toccarmi berserk. lo amo :oops:

ven giu 25, 2004 22:41

Si capiva dalla tua firma... :D

sab giu 26, 2004 11:38

HALDIR ha scritto:mi dispiace ma non dovete toccarmi berserk. lo amo

Anche io, infatti li ho scroccati tutti da te :lol: 8) :oops: :roll:

sab giu 26, 2004 11:41

a me hanno prestato i primi 5. tempo fa ho comprato un paio di numeri, ma nn mi sono piaciuti, sempra il capo degli scout con sti bambini dietro. Grifis invece ha pure l'arciere (elfo), e esseri mostruosi. come farà a sconfiggerli?

sab giu 26, 2004 11:45

Delund ha scritto:a me hanno prestato i primi 5. tempo fa ho comprato un paio di numeri, ma nn mi sono piaciuti, sempra il capo degli scout con sti bambini dietro. Grifis invece ha pure l'arciere (elfo), e esseri mostruosi. come farà a sconfiggerli?

Bambini? C'è solo il grande Isidoro!

sab giu 26, 2004 11:49

No, c'è anche la maghetta... la strega, insomma...
E poi con l'inquisitrice inutile e Caska ridotta ad un'ameba... :evil:

sab giu 26, 2004 15:01

bambini rispetto agli amiconi di grifis. l'arcere è un mito.

sab giu 26, 2004 15:44

Vero Grifis79 anche a me sono piaciute di più le vicende antecedenti alla torre di Albione e morte dell'Inquisitore, aveva uno spessore diverso il Bersek tormentato dell'inizio.

lun giu 28, 2004 13:25

A parte il fatto che il Mod esiste (fammi sapere se ei interessato eventualmente), concordo anche io sulla questione decadimento:

Nel Berserk anteriore ad Albione si respirava un aria differente.
Successivamente, anche con l'introduzione dei soliti fottutissimi bambinetti giapponesi (mi si scusi lo sbrocco) sicuramente incaricati di smorzare la violenza a senso unico e la desolazione interiore di Gatsu a beneficio (?) del lettore, si è persa a mio parere quell'atmosfera che lo rendeva davvero peculiare e invogliava a leggere il numero successivo.
Ora trovo che l'autore abbia voluto allungare un po' troppo il brodo a causa dello strasuccesso avuto, senza aver bene una preventiva idea di dove andare a parare.

lun giu 28, 2004 15:22

A me Berserk non è mai piaciuto (lo so, sono in minoranza), ma indubbiamente all'inizio aveva ben altra atmosfera e una sua originalità. La parte attuale, più fantasy che (se mi passate l'espressione) medievale-nero, non è male, ma poco ci azzecca con l'atmosfera che si respirava all'inizio.

Concordo

lun giu 28, 2004 20:18

Vedo che generalmente la pensate come me.. concordo appieno con quanto detto sopratutto da mastermind.
Comunque appena mi farò il nuovo portatile (non in senso biblico) vedro' di procurarmelo, ora purtroppo sono condannato ad usare una playstation 2 che mi si impalla ogni 10 secondi, giusto appena scaduta la garanzia, l'anima de li mortacci di tutte le Midlands (e sono tanti).

lun giu 28, 2004 21:36

Mhh.. ma cosa c'entrava con Berserk? :?:

lun giu 28, 2004 21:42

Centrava in quanto esiste un MOD per Morrowind in cui puoi trasformare il pg in Gatzu (con relativa arma, ma non braccio) e giocare una miniquest con un antico Demone da risvegliare e mazzuolare....
Rispondi al messaggio