Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 11:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 28, 2004 21:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Ah, si..
Avevo pure guardato il sito ma mi pareva davvero bruttino...
Cmq per PS2 sta per uscire un VG di Berserk.. :wink:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 28, 2004 22:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
Per come la vedo io , gli ultimi numeri sono davvero noiosi e mi sembra ke sia scaduto un po' anke il livello grafico. Dalle voci ke girano in rete sembra ke Miura abbia deciso di adottare la linea seguita dal signor "Akira Toriyama" ovvero più allunghi il brodo meglio è! Se continua così tra un po' vedremo Gatsu versione super sayan...ke tristezza :(

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 29, 2004 12:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
No, è impossibile che Gatsu diventi un super Sayan perchè... più di così diventerebbe un cyborg a furia di modifiche al suo corpo!
Comunque, anche se un pò inferiore rispetto ai primi numeri, a me continua ad entusiasmare anche se ora il Guerriero Nero si porta dietro un gruppo alquanto inutile (tranne il mitico Serpico e la sbruffonaggine di Isidoro e PAk :D ).
Io proporrei una sfida per il finale: secondo voi, Gatsu affronterà Grifis abbandonando Caska e gli altri come avrebbe fatto fino a qualche numero fa o si dedicherà alla sua amata?
Io personalmente propenderi per la secondo, però mi sembra anche inevitabile uno scontro diretto con Grifis... BOH! :roll:

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 29, 2004 17:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 30, 2004 21:02
Messaggi: 155
Località: Cagliari
io sono d'accordo con sir kat. Il fumetto è geniale la trama lo è come i disegli lo sono. forse miura sta allungando il brodo ma ciò a parer mio è normale e molti altri disegnatori lo fanno

_________________
Immagine Membro del
Mapo Magic Team


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 29, 2004 18:02 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Si, molti lo fanno, ma non è molto corretto nei confronti dei lettori, che iniziano a comprare un ottimo fumetto, e poi si ritrovano tra le mani, dopo 40 numeri, un fumetto come tanti... :(

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 29, 2004 19:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
scusatemi... arrivo solo ora e rispondo in base all'orticaria provocata dopo la prima metà della prima pagina del topic.

Mi rincrese vedere quanta gente legge i fumetti guardandoli e non vedendoli.

Il percorso che Lo sfigatone nero, sì proprio il protagonista, ha significati profondi, ancor di più l'ingresso di bimbi nella sua vita (priva fino ad allora della parte infantile)
Vi siete chiesti il perchè??
Rileggetelo con attenzione e poi provate a rispondere...
Cmq sia i richiami alla teoria psicocostruttivista è notevole così come con la mitologia greca / latina fusa in maniera sapiente e non partigiana della filosofia orientale.
Grifis dovrebbe significare Enigma (dal greco) e il personaggio ci sta tutto a pennello...
Infine posso essere tranquillo nell'affermare che ci passa non i15 minuti per "sfogliarlo" può cogliere molto da quel fumetto.
NATURALEMENTE SE LO SI LEGGE COME UN CLASSICO FUMETTO MI RENDO CONTO CHE DEVO CONCORDARE CON VOI CON LO "SMOSCIAMENTO", MA SE LO SI LEGGE CON ATTENZIONE E RIFLETTENDO ALLA FINE DI OGNI "CAPITOLO" MOLTO SI POSSONO COGLIERE SFUMATURE DA SAGGIO DI PSICOLOGIA.

Ad ognuno il proprio fumetto, ad ognuno il proprio modo di leggerselo.

Respect!

naturalmente il mio preferito e l'imperatore Geisshelick (mi pare si sciva così) detto "cavaliere" del teschio.

cmq sono sicuro che lady farnese presto prenderà sviluppi mooooolto interessanti...
comincio a notare minime sfumature che la sovrappongono alla sua protetta Caska... (combatte solo per proteggere) come faceva in un certo senso cascka all'inizio (è necessario prendere in considerazione alla la differenza delle storie delle due ragazze del seguito dello sfigatone nero)...
prevedo belle cose (almeno spero! :wink: )


era troppo grande per essere chiamata spada, era piuttosto un enorme e grezzo pezzo di metallo.....


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 29, 2004 20:06 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ovviamente si parla sempre in termini personali. Quelle scritte sopra sono tutte opinioni personali, e nessuno di noi (spero... a parte l'eccezione Drakn :D , si veda il post su Tolkien al riguardo...) ritiene di avere la verità assoluta in tasca (almeno in campo letterario).

D'altronde, io continuo a comprare e leggere Berserk... nonostante tutto. E se mi dispiace, è proprio perchè mi è piaciuto...

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 29, 2004 20:41 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
A livello personale gradirei maggiormente giudizi neutri!

Mi spiego: mi va bene un giudizio soggettivo in cui si dica che una cosa è bianca o nera...questo è ovvio

Meno ovvio è un topic in cui leggendolo ti viene detto che non capisci una mazza o che sei un superficialotto (per inciso al masimo una cosa cui si destina maggior attenzione non si "vede" che poi è un esatto sinopnimo di "guarda", ma si osserva).
Come se "con attenzione" (cito) lo avessi letto solo tu!

Cita:
Mi rincrese vedere quanta gente legge i fumetti guardandoli e non vedendoli.


Cita:
Ad ognuno il proprio fumetto, ad ognuno il proprio modo di leggerselo.


Mi sembrano davvero commenti gratuiti!

Per il resto, da un punto di vista meramente tecnico, non concordo affatto con la critica fatta in termini così pomposi, che mi ricorda più quell'attività dei critici che si riempiono la bocca di paroloni per giustificare un protetto, piuttosto che lasciar parlare l'opera stessa.
A voler trovarci un senso, anche l'operato attuale del nostro amato premier ne possiede uno luminoso come il sole...


Sorry 8)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2004 12:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
chiedo perdono se ho offeso qualcuno.
Non era questo che volevo trasmettere. Me ne guarderei bene dal farlo.

Citazioni riportate da MM:
Era, come tutto il resto una mia personalissima costatazione, che ribadisco, non era mirata ad offendere ad alcunchè.
Qualora fosse accaduto il contrario chiedo scusa.
Il concetto era semplice: il fumetto è un piacere e c'è chi se lo legge al volo come il 99% fa, tanto per divertirsi. E' cosa buona e giusta....
Non critico chi lo fa ( anche io lo faccio spesso).
Volevo semplicemente invitare a maneggiare il fumetto in questione sotto un'altro puinto di vista. Liberissimi di non farlo. Ci mancherebbe altro!
Torno a dire che ciò che ho precedentemente scritto era una mia umanissima (forse anche troppo) opinione (quindi probabilmente errata) che nopn voleva criticare nessuno ne tantomeno insultare.
Nulla toglie che il messaggio, per come l'ho scritto era + che facilmente fraintendibile. chiedo scusa e faccio ammenda.
L'errore non si ripeterà più.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2004 12:41 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
:D
Nosfy, nessun problema, capita a tutti di esprimersi male, o di essere fraintesi... anche se il tuo intervento chiarificatore mi fa un gran piacere!

Le tue opinioni non sono errate, nessuna opinione è giusta o sbagliata... è un opinione! Il bello delle opinioni è che sono diverse da persona a persona... e un forum serve proprio per mettere a confronto idee, percezioni, creazioni della mente... sarebbe un mondo noioso se tutti la pensassimo allo stesso modo!!! :D

Tornando a Berserk, mi piacerebbe intravederne la fine, sono curioso di vedere come si risolverà l'incontro-scontro tra Grifis e Gatsu...

E, spezzo una lancia a favore di questo Manga, è stato uno dei pochi in grado di suscitare in me delle emozioni forti... nella scena dello stupro di Caska, Miura è riuscito a farmi entrare nello stato d'animo di Gatsu, ed è riuscito a trasmettere tutta la sua rabbia e la sua disperazione, senza dialoghi, solo con le sue tavole...

Per questo continuerei a comprare Berserk fino al numero 100, se necessario!

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2004 13:43 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
A seguito della ottima puntualizzazione non posso che essere daccordo col Nosferone

Semplicemente, non potendo disporre su internet di intonazioni, occhiate e soprattutto della presenza subitanea della gente, è il MODO con cui le cose si dicono che ci renderà liberi

Amenus
8)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 30, 2004 20:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 30, 2004 21:02
Messaggi: 155
Località: Cagliari
Grande nosferacchia hai acquistato 5 punti in reputazione!! :lol:

_________________
Immagine Membro del
Mapo Magic Team


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 01, 2004 09:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Kentaro Miura, se mi è permesso dare un parere QUASI critico, è molto bravo sia nelle matite che nell'uso dei reticoli adesivi, i colpi di gomma e le abrasioni su essi sono molto efficaci e risultano "naturali" a differenza di altri manga.
Notevole anche la capacità di esprimere il movimento con le tessiture a china, se "date un occhio" potrete notare come, per esprimere ad esempio il movimento della swirmslayer, non siano presenti i contorni dati invece per il principio della vicinanza e della semplicità (2 elementi fondamentali dell'educazione visiva) dalle linee cinetiche che avvicinanadosi o distanziandosi, accorciandosi o allungandosi fanno "emergere" la gigantesca arma che vortica in mezzo (in tutti i sensi) agli avversari.
Mi rincresce ammettere che c'è qualcuno moooooooolto più bravo del nostro Miura (nel senso squisitamente artistico) ed tale tizio (non mi sovviene il nome) è l'autore di Gon, un dinosauro di un metro e mezzo di pura bastardità.
L'autore di tale fumetto (ne esce uno ogni morte di papa, tipo 1 o al massimo 2 all'anno) non usa baloon nè parole, solo tessiturizzazioni.
I reticoli sono "bannati" dalla sua opera, infatti le tavole (originariamente in A3) sono disegnate tutte esclusivamente a mano libera con tre pennini a china.
se si osserva una pagina di questo "manga" si può notare come i rumori e i suoni in generale si odano uscire attraverso il segno pulito e dinamico dell'autore.
Ognuno può pensare ciò che vuole del personaggio o delle storie ma graficamente il Nostro miura si piazza purtoppo al secondo posto (secondo me!).
Come dicevo, quello che secondo me impreziosisce la sua opera sono le continue citazioni della mitologia greca, latina e giapponese, oltre a un approfonditissimo aspetto psicologico di tutti i personaggi (protagonista, comprimari, notare ad esempio la psicologia di Joaquin che è apparso per sbaglio su un numero solo se non erro) cosa difficile da riscontrare altrove. Infine, quello che si può notare è che Miura fa un analisi dell'animo umano come singolo o come ingranaggio di una macchina sociale.
Detto spiccio tra noi, analizza l'animo di ogni pg, ma analizza anche i meccanismi tutti della società in cui il personaggio è inserito....

Scusate se vi ho ammorbato.....


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 01, 2004 12:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Cavolo, Nosfe, hai fatto il ritratto psicologico (ottimo) di un fumetto che alla fine si dimostra molto pieno di spunti da analizzare.
Che ne dici se ti assumo come psicologo personale per mio fratello (che è molto più complessato del più complessato che mi viene in mente in questo momento, ovvero Shinji by EVA)? :D
Comunque anche a me i disegni di Miura mi hanno dato delle emozioni fortissime e penso sia l'unico che mi abbia fattp percepire la rabbia e la furia solo dai tratti. Davvero eccezionale!

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 01, 2004 13:32 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Cita:
fattp percepire la rabbia e la furia solo dai tratti. Davvero eccezionale!


Bravo sir Kat copncordo
Grande competenza nell'analisi del disegnatore Nosferone
e cmq hai ragione per i molti spunti dal sapore antico...

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010