Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 01:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nodo di sangue
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 13:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 06, 2005 14:22
Messaggi: 60
Immagine


Anita Blake. Occhi e capelli neri, carnagione chiara, fisico atletico. Il suo lavoro è quello di Risvegliante presso la Animators Inc. di St. Louis: dietro compenso - e per un breve periodo - resuscita i morti (cosa molto utile, ad esempio nei processi per omicidio o nelle ereditarietà contese). Ma Anita ha anche un secondo «impiego»: è una cacciatrice di vampiri autorizzata. da qualche tempo, infatti, i vampiri sono stati legalmente riconosciuti; possono vivere, lavorare e avere contatti con gli umani, però, se qualcuno sgarra, ci pensa lei a sistemarlo con la sua Browning, caricata a proiettili placcati in argento. Non per nulla i vampiri l'hanno soprannominata la Sterminatrice...
Eppure è proprio un vampiro quello che, in una soffocante mattina di luglio, si presenta nel suo ufficio e la fa una proposta quanto meno singolare: occuparsi del serial killer che sta terrorizzando la città e si accanisce esclusivamente sui vampiri. Soltanto grazie a lei, alle sue doti e alla sua esperienza, sarà possibile individuarlo e mettere fine alla strage. Anita è decisa a rifiutare, però, quella sera stessa, incontra Jean-Claude, un potentissimo vampiro che, senza mezzi termini, la ricatta: o lei accetta l'incarico oppure la sua amica Catherine morirà. E così, per Anita, comincia una caccia inquietante in un universo oscuro, popolato da esseri sfuggenti e mutevoli, determinati a tutto pur di controllare lei e le sue facoltà: lo stesso Jean-Claude, al cui fascino è quasi impossibile resistere; Nikolaos, la potentissima Master della città, che ha più di mille anni ma conserva l'aspetto di una deliziosa fanciulla; Philip, l'intrigante umano che ha bisogno di essere succhiato quasi a morte dai vampiri... Imprigionata in una ragnatela di inganni e di trappole, senza potersi fidare di niente e di nessuno, Anita dovrà muoversi con cautela e sfoderare tutto il suo coraggio (oltre che il suo crocifisso) per sopravvivere. Perché è molto difficile sapere chi o che cosa è in agguato là fuori, nelle profonde, caldissime notti di St. Louis. E spesso, per scoprirlo, si è costretti a stringere un pericoloso nodo di sangue...


Vi consiglio questo libro a me è piaciuto tantissimo, è il primo di una serie.

_________________
"Quando morirò andrò in paradiso, perché l'inferno l'ho già vissuto quaggiù".


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 11, 2005 23:47 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Ho letto tutti e tre i libri sino ad ora tradotti (con lentezza inimmaginabile) di quella saga (mi apre siano in totale 11, no?)... è spettacolare come ambientazione, veramente affascinante... ma francamente come stile letterario l'ho trovato un po' carente (anche il secondo è simile per critiche)... Il terzo, Luna Nera, invece l'ho trovato notevolmente meglio... ma forse sarà anche a causa di una miglior traduzione...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 22:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ago 14, 2005 14:02
Messaggi: 363
Località: Nessun Dove
Io ho letto finora solo Nodo di Sangue e l'ho trovato notevole... mi è piaciuto moltisimo :d

_________________
Un'amante che odia; una santa che pecca; un'angelo che uccide

Venire fuori alla luce e volare per un attimo prima di cadere nel buio per sempre.
Perchè la nascita è morte.
Perchè nulla inizia, ma finisce soltanto.
Perchè l'esistenza è continua mancanza.
E ancora mi manco.
Rimani.

Immagine
Immagine

"quando la smetti di sparare cazzate?"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 17, 2005 23:18 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Daga ha scritto:
Io ho letto finora solo Nodo di Sangue e l'ho trovato notevole... mi è piaciuto moltisimo :d


Devi ancora leggere i seguenti... credo che della serie attualmente ce ne siano soltanto altri due tradotti...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 18, 2005 18:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ago 14, 2005 14:02
Messaggi: 363
Località: Nessun Dove
no...... ne ho visti + di due, arrivati da poco

http://www.laurellkhamilton.org/ABBooks1.htm

per gli interessati....

_________________
Un'amante che odia; una santa che pecca; un'angelo che uccide

Venire fuori alla luce e volare per un attimo prima di cadere nel buio per sempre.
Perchè la nascita è morte.
Perchè nulla inizia, ma finisce soltanto.
Perchè l'esistenza è continua mancanza.
E ancora mi manco.
Rimani.

Immagine
Immagine

"quando la smetti di sparare cazzate?"


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010