Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

lun dic 05, 2005 02:25

io credo che mi porterei il "De Bello Gallico" anche se ne porterei almeno una trentina :wink:

lun dic 05, 2005 12:23

Skaan Natsaclanee ha scritto:io credo che mi porterei il "De Bello Gallico" anche se ne porterei almeno una trentina :wink:

In latino? :shock:
L'opera di per sé è fascinosa, ma ti prego, in latino no... :crying:


Ad ogni modo, io porterei Storie della terra di Prydain, e che qualche divinità mi aiuti a trovarlo da qualche parte che l'editrice Nord ha chiuso i battenti :lol: .


P.s. MORTACCI SUA! :x

lun dic 05, 2005 16:55

esiste anche la versione in italiano :wink:
ma io porterei quella "preziosissima" in Latino ed in italiano

lun dic 05, 2005 18:05

Be ho fatto fatica a iniziate molti libri (ma non a terminarli), :d
Comunque il libro che mi è piaciuto di più è stato Zanna Bianca, il mitico lupo a prova di proiettile e più abile in combattimento di Guenwyvar :twisted:

Re: Libro da comodino: quale?

gio gen 26, 2006 22:07

MasterMind ha scritto:Qual è il libro che non può mancare sul vostro comodino?
:secchio:



Il manuale del piccolo elettricista ovviamente, altrimenti se si rompe l'abatjour come la riparo?

ven gen 27, 2006 02:37

libro in quanto tomo: manuale di disegno dell'anatomia umana

libro in quanto testo: storia dell'alchimia... chi mi conosce sa! Arbitrium Vincit Omnia

mar gen 31, 2006 14:58

Io sul comodino terrei "La chimera" di Sebastiano Vassalli
però se volessi farmi due risate "Bar sport" di Stefano Benni :d

mar gen 31, 2006 17:53

Skydoll ha scritto:Io sul comodino terrei "La chimera" di Sebastiano Vassalli
però se volessi farmi due risate "Bar sport" di Stefano Benni :d


IL CINNO!!!!!!!!!!!

mar gen 31, 2006 19:06

Bah, dovendo scegliere opterei per Angeli e Demoni di Dan Brown.

mer feb 01, 2006 12:39

Ne parlavo giorni fa con Xyatha... reputo la Bibbia il miglior romanzo di fantasia/intrattenimento mai scritto.
E poi, come disse Stewie Griffin, "questo Dio comincia a piacermi: una pestilenza qui, una tortura lì, sangue dappertutto..."
Quando non ho niente da fare e mi stanco dei soliti libri mi rileggo l'Apocalisse di S. Giovanni.

mer feb 01, 2006 19:58

Beh in fondo sulla Bibbia c'è un po di tutto. Una vera e propria summa dei temi e dei temi e delle storie poi narrate in seguito, con accanto due o tre testi classici (Omero e qualche tragico ad essere sintetici) ci puoi costruire sopra quel che vuoi. Diciamo che è come per un barista avere vodka, gin, rhum e vermouth. E' la base per qualunque cocktail.

mer feb 01, 2006 20:04

Interessante rapporto sbevazzamento e lettura! :d

mer feb 01, 2006 21:40

DADA ha scritto:Interessante rapporto sbevazzamento e lettura! :d


Leggere con la gola secca fa male. :d

mer feb 15, 2006 19:02

Ultimamente sto rileggendo La storia Infinita.. e (a parte quello di sociologia) non mollo un libro finchè non lo finisco..
Quindi mi porterei quello.. :asd:
Però è stato molto interessante "Come costruire un dinosauro" di DeSalle e Lindley..Se ci capite qualcosa di genetica ve lo consiglio!!

lun apr 03, 2006 08:29

beh, io non potrei non portarmi dietro tutto il malloppazzo del Signore degli Anelli... stupendo! :lol:
Se potessi portarne un secondo sceglierei uno a caso dei tre libri di Fabio Volo... belli tutti! :d
Rispondi al messaggio