Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

lun apr 03, 2006 13:22

Chiamatemi banale e, se volete, statico... ma il libro che porterei è il primo libro di Salvatore che ho letto: le lande di ghiaccio... stupendo!!

mer mag 31, 2006 21:18

Muzedon ha scritto:Anche io ho tanti libri sul comodino... :lol:

Immagine

Ma dovendo portarne solo uno, ne sceglierei uno che possa darmi qualcosa ad ogni lettura. :wink:



Mi spiace Muzi, ma anche se non posso scattare una foto sul mio comodino ci saranno come minimo il triplo dei libri che stanno sul tuo.....
XDXDXDXDXDXD

mer mag 31, 2006 21:50

Letto da poco mi ha colpito come non faceva un libro dai tempi di bastogne di Enrico Brizzi, Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, non è nel mio genere di letture, l'ho preso per caso aspettandomi una delusione, non ho visto il film ne mi interessa vederlo... bellissimo come libro divorato... semplicemente stupendo...

@ Muzedon appena riesco faccio una foto ai miei libri :)

gio giu 01, 2006 12:34

oltre alle moltitudini di manuali che rileggo ogni sera cn la vana speranza di impararli tutti a memoria,sarebbero davvero troppi qlli da elencare...però anke sè a volte nn mi fà impazzire come scrive Salvatore voto ankio per "le lande di ghiaccio"il primo che ho letto di lui :wink:

ven giu 16, 2006 10:12

stregonepoeta ha scritto:Chiamatemi banale e, se volete, statico... ma il libro che porterei è il primo libro di Salvatore che ho letto: le lande di ghiaccio... stupendo!!


mitico!!!

Io adoro Salvatore, ma il libro che porterei credo sia Noi, I ragazzi dello zoo di Berlino, l'ho letto un sacco di volte e ci sono affezionata perchè ho dei ricordi legati a quel libro :roll:

mer set 27, 2006 09:34

"Il quinto giorno" di Schätzing......qualcuno lo conosce?
"il signore degli anelli"....e sono due

mer set 27, 2006 12:29

Il Faust

gio giu 14, 2007 13:19

Sicuramente mi porterei Raistlin,l'alba del male...il mio primo libro fantasy che mi ha permesso di conoscere questo fantastico personaggio.
Secondo il mio parere è un libro che scava a fondo la psicologia umana,infatti dimostra come (nel caso di Raist naturalmente) le delusioni,la sfortuna,l'ira repressa possano corrompere l'anima di un individuo.
Mi è piaciuta anche l'idea dei due gemelli opposti uno estremamente intelligente,ma con un corpo debole e un aspetto non molto affascinante, e l'altro lento nei ragionamenti(infatti Caramon non è un idiota,ma è una persona che prima di prendere una decisione guarda tutte le possibili conseguenze) ma con un fisico perfetto e con un bell'aspetto.

Re:

ven set 26, 2008 17:41

Doom Cat ha scritto:"Il quinto giorno" di Schätzing......qualcuno lo conosce?

Letto quest'estate molto molto bello...

Re: Libro da comodino: quale?

ven set 26, 2008 17:56

Sul comodino non può mancare... "Il cane di terracotta" di Andrea Camilleri.
Sull'isola deserta dovrei portare... "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien.

Re: Libro da comodino: quale?

ven set 26, 2008 19:12

"Sparizione" di Tess Gerritsen!!! :)
Perchè??
Perchè è scritto veramente bene..!! :Sorrisone:
Descrive molto bene tutti i particolari..!! :d
E' una storia bellissima e basata sul mondo che ci sta intorno..!! 8-)
E' un thriller veramente molto bello..il più bello rispetto a quelli che ho letto fino ad ora..!! XD
Leggetelo è veramente bello!! Vi prende un sacco dall'inizio e quando lo finite di leggere sentite che vi manca qualcosa!!!!

Re: Libro da comodino: quale?

ven set 26, 2008 22:31

La mia più bella esperienza narrativa è stata senz'altro la "Trilogia della Fondazione" di Isaac Asimov, che racchiude i romanzi "Prima Fondazione", "Fondazione e Impero" e "Seconda Fondazione". In realtà anche i romanzi si dividono in racconti usciti sulla rivista Astounding Sience Fiction negli anni 40, poi raccolti insieme nei romanzi e nel tomo della trilogia.
Si tratta di un'epopea lunga un millennio, nel quale l'umanità, sotto la guida di Hari Seldon e della scienza da lui ideata, la Psicostoria, cercherà di reagire all'irreversibile collasso dell'Impero Galattico e a ricostruire la civiltà partendo da un piccolo pianetà ai confini della galassia.
Questo libro è TUTTO!!
Negli anni 80 Asimov, per assecondare la pressione dei fan e degli editori, pubblicò anche 2 sequel e 2 prequel, magari meno ispirati, ma comunque molto validi.

Re: Libro da comodino: quale?

dom set 28, 2008 15:49

Sul mio comodino adesso c'è "From a Buick 8". Il libro più bello che abbia mai letto è It, spero che con il film non ne abbiano fatto uno scempio (peccato per il finale alla collezione Harmony). Il libro che porterei sull'isola deserta è "La realtà come costruzione sociale" di Luckman, un classico della sociologia della conoscenza.

Re: Libro da comodino: quale?

sab mag 23, 2009 14:53

Scegliere un singolo libro tra tutti è difficile...
Bisognerà che ragiono in base a quante volte l'ho letto.


Immagine Immagine

Immagine Immagine

1) Viaggio al Centro della Terra di Verne è un classico senza tempo. Verne fa compiere la discesa fino al centro della Terra ai suoi protagonisti, i quali solo grazie ad una salda preparazione scientifica, teorica e pratica e di a un grande desiderio di scoperta riescono a portare a termine con successo la loro importantissima spedizione.
Che sia un libro famosissimo e atuale, lo dimostra l'ultimo film 3D che è passato al cinema poco tempo fa.

2) Il Druido di Shannara fa parte di una vasto ciclo di romanzi fantasy (che ho letto quasi tutti :rockrulez: ) scritti da Terry Brooks. Non è il libro principale, eppure è stato quello che ho più e più volte rispolverato dallo scaffale, forse perché il protagonista è un tipo introverso e un pò misantropo come me :roll: . No a parte questo, la scena dell'assassino spietato che impazzisce per aver ucciso l'ennesima cratura innocente è il TOP.

3) Le Tigri di Mompracem e il loro intrepido capo Sandokan sono personaggi che ti colpiscono e non si dimenticano. Poco importa se si tratta di una saga adatta a ragazzini. La scena che vedete in copertina è quella in cui un malvagio consegliere traditore, viene toeturato affinché sveli il nome dei suoi alleati. Si tratta della tortura del sonno. Degli ucellacci affamati gracchiano senza sosta, e il malcapitato cerca di mansuefare tramite uno sguardo ipnotico. Senza riuscirci però.

4) Sherlock Holmes? Un irresistible mente razionale! Il terrore dei criminali britannici.

Re: Libro da comodino: quale?

sab mag 23, 2009 16:03

Nel comodino non può mancare l'Edda
Rispondi al messaggio