Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 18, 2024 09:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 09, 2004 13:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
dal punto di vista stilistico non sono male sono state ben disegnate, ma secondo me non hanno peso.
Vanno giù come un bicchiere d'acqua, non lasciano in bocca alcun sapore.
Le immagini che definiamo belle, ci colpiscono, stimolano il nostro cervello alla loro memorizzazione, alla loro rielaborazione.
Immagini del genere hanno dietro un lungo studio tecnico di disegno e di progettazione grafica come di un ancor più lungo studio che deve portare alla concretizzazione di un messaggio.
Come Muze faceva notare queste immagini sono graziose, per carità, ma non colpiscono.
Posso brevemente affermare che il disegno è come la parola: può essere forbita ma se non porta con sè significato è fiato sprecato.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 09, 2004 14:05 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Nosferacchia ha scritto:
Come Muze faceva notare queste immagini sono graziose, per carità, ma non colpiscono.
Posso brevemente affermare che il disegno è come la parola: può essere forbita ma se non porta con sè significato è fiato sprecato.

Si, si, volevo dire proprio questo!!! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 10, 2004 10:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Temo che a volte tu sia senza speranza Muze..... almeno reggimi la "pacca", il gioco, lo scherzo......

:pha:

In realtà:
Come Muze faceva notare queste immagini sono graziose, per carità, ma non colpiscono.


Il resto è una citazione dei miei professori di disegno ed educazione visiva...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 10, 2004 16:17 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Macchetriste!!!
E io pensavo fosse tutta farina del tuo sacco... Nosfy prende un -14 alla reputazione! :bllll:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 12, 2004 19:13 
Non connesso
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar giu 29, 2004 18:11
Messaggi: 25
Località: Elitharn
Cita:
Le immagini che definiamo belle, ci colpiscono, stimolano il nostro cervello alla loro memorizzazione, alla loro rielaborazione.
Immagini del genere hanno dietro un lungo studio tecnico di disegno e di progettazione grafica come di un ancor più lungo studio che deve portare alla concretizzazione di un messaggio.

Questo è il punto di vista di un teorico... O di un critico. In realtà, dietro una bella immagine c'è soprattutto ispirazione.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 13, 2004 14:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
sì d'ho un punto di vista critico e "tecnico" ogni artista ha ispirazione ma la maggior parte non sa coscentemente come renderla, solo i toreador (vedi vapiri) campano di sola ispirazione.....
Una ottima ispirazione senza messaggio, senza tecnica comunicativa diventa effimera, vuota e rimane strettamente personale dell'artista:
che cos'è un opera d'arte se nessuno può goderne??


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 14, 2004 12:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Mi spiace ammetterlo ma d'arte ci campano solo i morti (nel senso che puoi sperare, una volta morto, che le tue opere raggiungano prezzi stellari) perchè nella storia dell'arte non s'è mai visto nessun pittore riuscire a fare una vita decente con i ricavati dei loro quadri.
L'arte è una cosa effimera, perchè sono gli altri che determiano il nostro successo. Più si ha gradimento meglio è....
Seguendo questo filo logico fare un opera esclusa alla fruizione del pubblico è come non farla affatto.
Se non siete daccordo ------------------- altromenti somatizzo!
:wink:
That's a joke!
Se non siete daccordo disquisiamone pure....


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010