Switch to full style
Sezione dedicata alla bibliografia (italiana ed internazionale), ai manga e ai fumetti ogni genere!
Rispondi al messaggio

mer lug 07, 2004 17:50

Letto tutto di Lovecraft, eccetto la maggior parte delle lettere, nella mitica edizione della Newton. Adoro quello scrittore, non riesco a vedere la pesantezza del suo stile, che tanti dicono di trovare. Per chi gioca il GdR dico che la lettura dei racconti non rovina alcuna sorpresa.
Infatti, buona parte del serraglio e dei concetti di gioco deriva dai lavori dei suoi piu o meno degni epigoni.

OT scusate per la punteggiatura, ma la tastiera con cui sto scrivendo si rifiuta di collaborare. Secondo voi, questo sarebbe un due punti > _ E questo trattino e un punto di domanda!

mer lug 07, 2004 17:53

Kagura ha scritto: OT scusate per la punteggiatura, ma la tastiera con cui sto scrivendo si rifiuta di collaborare. Secondo voi, questo sarebbe un due punti > _ E questo trattino e un punto di domanda!

Probabilmente stai usando le impostazioni americane della tastiera... :roll:

lun lug 12, 2004 18:48

Ok, visto quello che mi avete detto, ho preso le Opere Complete di Lovecraft (che sono inspiegabilmente riuscito a recuperare nella spoglia biblioteca di Assemini.. :roll: ).
Ne ho letto già una buona parte, quelli horror mi sono piaciuti, altri invece.. :roll:

lun lug 12, 2004 18:54

Attendi di entrare nella mentalità dello scrittore di Provvidence, poi vedrai
ovvio ci sono molti racconti di stampo onirico che sulle prime possono lasciare interdetti, ma quando entri all'interno del sistema lovecraftiano e del suo Pantheon oscuro, troverai che sono questi forse i migliori racconti ;)

M.

lun lug 12, 2004 19:27

Non credo c'entrassero col pantheon lovecraftiano.. era il racconto di un tipo in un faro mi pare, che viene trasportato da una nave bianca e vede delle città fantastiche :roll:
L'altro che non mi è piaciuto è di un pazzo che vede una cosa sberluccicante in sogno.

mer lug 14, 2004 08:13

Piuttosto, chi vuole il pupazzo di Cthulhu?
E' così carino ma quando lo guardi perdi 1d100 punti Sanità..
Immagine

mer lug 14, 2004 11:10

CHE BELLO! LO VOGLIO!

dom mag 01, 2005 16:47

Mmmm.... post un pò vecchiotto, ma visto che già c'era non mi pareva utile aprirne un'altro uguale :lol:

Stò leggendo, spinto dalla curiosità inculcatami da un'affermazione di MasterMind in una sua risposta non so dove in questo forum, un bel libricino... "I Miti di Cthulhu".

Secondo me, oltre all'essere un autore innovativo, mescolando gotico, horror e fantascienza, Lovecraft compie un viaggio nella mente umana alla ricerca del luogo di nascita dell'orrore, come pochi altri hanno saputo fare.

Fino ad ora, il racconto che più mi ha fatto emozionare, è stato "L' Orrore di Dunwich". Vi giuro, ad un certo punto, mi pareva di sentire i rimbombi dei passi d'una cosa gigantesca fuori dalla finestra!!!

Sinceramente, lo ritengo superiore allo zio Poe. Non so, parere personale, ma, anche se non ho letto tutto di Poe, i suoi scritti non mi hanno fatto pensare ed emozionare come quelli di H.P.

E poi, quel Necronomicon ormai mi perseguita, sul serio... Sno quasi convinto che esista per davvero. Anzi, lo spero!! :twisted:

dom mag 01, 2005 18:37

Kruner ha scritto:E poi, quel Necronomicon ormai mi perseguita, sul serio... Sno quasi convinto che esista per davvero. Anzi, lo spero!! :twisted:

Se lo ritrovi, evochi gli antichi per farti mangiare? :o

dom mag 01, 2005 20:25

M... naaa! Tanti i Grandi Antichi dormono e sognano... semmai invoco l'aiuto di uno di essi per diventare un potente Signore del Male in formato Demone ex-umano... :errtu:


[ pazzia mode : on ] :boingmad:

Re: Il Richiamo di Cthulhu

mar feb 14, 2012 12:54

Immagine

Re: Il Richiamo di Cthulhu

mar feb 14, 2012 21:50

Cthulhu è sempre Cthulhu

Re: Il Richiamo di Cthulhu

mer feb 15, 2012 14:51

Stupendo!
La verità è così pucciosa...
Rispondi al messaggio