Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 21:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 06, 2006 11:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:18
Messaggi: 793
Località: 100% Romagnolo
Cita:
robottone VS angelo

Veramente qui si parla di angeli vs angeli ma non voglio svelare altro :P

_________________
Anche se non aveva più la spada con sè, la magia dell'arma era ormai presente in lui: egli era il vero Cercatore di Verità ed era irrevocabilmente legato alla magia insita in quella carica.Lo attraversava come una letale onda vendicativa.Le profezie l'avevano chiamato fuer grissa ost drauka, in D'Hariano Alto significava 'il portatore di morte', e ora lui si muoveva come se fosse l'ombra stessa della morte.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 06, 2006 12:06 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
yrinthakis ha scritto:
Ecco, per l'appunto... non te la prendere Muze... ma non c'hai capito nulla... è vero, Evangelion a prima vista non riprende nulla di nuovo in apparenza, classici temi, seppur mescolati tra loro... ma non sono questi temi riscaldati il fulcro di Evangelion! E' qui che mi casca chi guarda al lato più semplicistico... Evangelion è inanzitutto un'opera filosofica, che descrive una generazione di otaku, che critica la società moderna, che anela ad una più alta comprensione della vita... E' un'opera di tale complessità introspettiva che uno lo può guardare e riguardare usando chiavi di lettura sempre diverse e ottenere risultati differenti... è ovvio che come shojo o shoten non sia sto gran chè...perchè non vuole essere nè uno shojo nè uno shoten...
Evangelion è Evangelion, e ha ridato linfa vitale da più di un punto di vista... Toccatemi tutto, la mamma, la sorella, la macchina (magari prima mamma e sorella, risparmiate la macchina se potete!)... ma non toccatemi Evangelion! Nè Evangelion nè Chuck Palhaniuk...


Sono le stesse cose che potrei dirti io a proposito di Drizzt, che tu non apprezzi. La saga di Drizzt è un'opera filosofica, anzi, le pagine del diario sono filosofia pura. A te non piace, ma non dico che tu non capisca nulla. Semplicemente non ti piace. :wink:

Evangelion a me non dice nulla, è piatto e poco coivolgente. Ovviamente è un fumetto che piace alle masse, per le ovvie ragioni che ho citato sopra. Ma volendo potrei trovare mille chiavi di lettura anche per Dragonball... :lol:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 09, 2006 01:42 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Muzedon ha scritto:
Sono le stesse cose che potrei dirti io a proposito di Drizzt, che tu non apprezzi. La saga di Drizzt è un'opera filosofica, anzi, le pagine del diario sono filosofia pura. A te non piace, ma non dico che tu non capisca nulla. Semplicemente non ti piace. :wink:

Un momento, chi ha mai detto che io non apprezzo la saga di Drizzt? Anzi, apprezzo persino Drizzt! Chi ha messo in giro 'ste voci, che se lo sapevo prima che non mi piacevano le sue avventure non sarei mai arrivato a leggere tutti i libri in ordine cronologico sino alla Lama Silente (e appena lo trovo assicuro che mi gusterò anche l'Ora di Wulfgar, anche se temo per quel che ho sentito che rischi davvero di essere il più polpettoso di tutti i libri letti sino ad ora!)...

Cita:
Evangelion a me non dice nulla, è piatto e poco coivolgente. Ovviamente è un fumetto che piace alle masse, per le ovvie ragioni che ho citato sopra. Ma volendo potrei trovare mille chiavi di lettura anche per Dragonball... :lol:

Un momento, ma te ti riferivi all'anime o al manga? Perchè se dici che l'anime è un polpettone insipido di shojo e shoten mi inquieto di nuovo (e a buon diritto), ma in effetti se ti riferivi al fumetto mi sento di doverti ahimè darti ragione, poichè non è assolutamente all'altezza dell'opera alla quale fa riferimento... Nel qual caso ti chiedo perdono, o maestro, per l'incomprensione, e mi inquino ai tuoi piedi, me tapino, chiedendoti perdono... :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 09, 2006 10:40 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ovviamente mi riferivo al manga.
L'anime non l'ho mai visto (anche se ce l'ho da qualche parte...), non amo particolarmente gli anime in generale, che costringono a stare davanti ad uno schermo. :P

Comunque no problem, in ogni caso è una questione di gusti personali. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 09, 2006 19:21 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Muzedon ha scritto:
Comunque no problem, in ogni caso è una questione di gusti personali. :D


Certo... ovviamente se nemmeno l'anime ti suscita la sindrome di Sthendhal, allora vuol dire che non ci hai capito niente... (muzedon, non mi pikkiare, sò che nn dovrei dirlo, ma nn mi potete toccare Evangelion!... Sottolineo NEON GENESIS EVANGELION, l'anime... e se è perchè non lo capite al 100%, è perchè nn avete fatto mesi di ricerche su internet per carpirne ogni dettaglio e nn lo avete riguardato almeno 8 volte, quindi colpa vostra... ^__^)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 09, 2006 21:33 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
de gustibus non disputandum est..

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 23, 2006 16:56 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 14, 2006 16:30
Messaggi: 339
Località: Cagliari
de gustibus non disputandum est.. però che schifio...


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010